Tutti in viaggio!...estate 2015
+87
cu-cina
Momy
ransielastrega
maricarla
nadiamaria
mataiana
byMara
-paola-
Ninix
-Antonella-
felicinafortunata
aantonella
Fra_Melina
58gloria
bettamelia
lucymode
amyamy85
Carlamore
coccinella
Carla '69
mirtad
bigshine
fabyfiori
Giada Lunastorta
kia7
angy209
viviana58
elutzamicutza
chiara2711
ElenaBs
Lu.La
barbaratm
flani 67
stefi85
giovi59
Michy
ziaceca
Iezabel
PasqualeRib
broderina
steficris
maaga
Annamaria67
sym2006
ma' ena
Mary
gipagipa
ClaraBelle
gloriatl
knock
Marina
donatella591
lellapevaro
panna
kiki
luisa
maryonn
Rosi
anietta
gigia70
Velena12
daffyna
annina
antonietta
cippalippa
cristyrunner
agapula
shiva
Silvia*Alphard
francesca
lovecat
gigetta
phildar
calisceettaa
si.m.o
rigazzarò
*Cri*
MamiBabi
chicca
Spoletta
mimma
sere
cinzia
elena
blackrose36
scrattina84
silvia
91 partecipanti
Pagina 7 di 27
Pagina 7 di 27 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27
Re: Tutti in viaggio!...estate 2015
Grazie,Agapi!!! E' vero,tutto viene dal greco....vedi..portokalo...anch'io cito quel film che è semplicemente fenomenale!!E' vero,i greci sono così,per fortuna,perchè hanno conservato ancora quel pizzico di infantilismo e la purezza,l'entusiasmo di vivere,la gentilezza che mi ricordano come eravamo...
Se a questo aggiungi i colori del mare,della terra e del vento....
Anche il vento lì ha un colore perché quando è forte,assoluto e padrone di ogni cosa è azzurrro,un azzurro incredibile che sfuma nel bianco....
Se a questo aggiungi i colori del mare,della terra e del vento....
Anche il vento lì ha un colore perché quando è forte,assoluto e padrone di ogni cosa è azzurrro,un azzurro incredibile che sfuma nel bianco....
e' proprio vero il colore del vento che porta con sè profumi unici ,a volte ti arriva il pino marittimo scaldato dal sole altre quello delle spezie mediterranee ,timo ,ginepro ,origano e salvia ...il massimo quando in alto mare senti l'incenso delle chiese ortodosse...io amo il meltemi che e' rabbioso ma così intenso e furente ...cambia il colore del mare diventando nero come la pece ,la schiuma delle onde che sembra non voler svanire mai e quel salmastro nell'aria che ti riempie le narici e ti sala la pelle e all'improvviso la pace,la quiete dopo la tempesta,totale e assoluta ...fammi sognare Ro il mio passato stanotte, regalami un sogno fatto di stelle dove tocchi le costellazioni con le mani e l'unica luce nel cielo e' quella intensa e chiara della via lattea.fammi sognare la mia terra
agapula- Super Mani di Fata
Sono di passaggio di corsa ma non potevo non commentare queste parole di agapula......anzi a dire il vero non trovo le parole da postare tanto sono piene di poesia le tue!!!
Buona notte cara e sogni d'oro!!!
Buona notte cara e sogni d'oro!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
kalinikta agapula......................
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: Tutte in viaggio!!!
Leggere queste pagine del forum è leggere un romanzo fatto d'avventura ma anche di tanta poesia. Le descrizioni dei paesaggi di Ro ce li fanno vivere in prima persona, ma il ricordo della sua terra fatto da Agapula mi ha fatto venire i brividi per tutte le emozioni che le sue righe riescono a trasmettere......
Grazie di cuore ragazze siete un tesoro!!!!!....
Con affetto Paola
Grazie di cuore ragazze siete un tesoro!!!!!....
Con affetto Paola
Ultima modifica di cippalippa il Sab Mar 12 2011, 08:15 - modificato 1 volta.
cippalippa- Super Mani di Fata
Thessaloniki,(Salonicco)una citta' sul mare ma con le dolci colline alle spalle,caotica e vivibilissima allo stesso tempo,un connubio di stupende contraddizioni,culturalmente attivissima,piena di teatri,cinema,musei.non vi dico cos'è vedere una rappresentazione in un anfiteatro al aperto in mezzo al bosco e con la luna piena...o i cinema estivi dove sei seduto con il tuo tavolino come se fossi al pub o al ristorante e puoi mangiare o bere mentre ti guardi un film gustandotelo in un modo unico ...i pub lungo mare dove senti musica anche tutta la notte(poveri quelli che abitano lì vicino)o i vecchi mulini rinati come posti di ritrovo con pub,ristoranti e sale dance all'interno ...un quartiere intero che da decenni era stato abbandonato adesso e' il posto più alla moda della città,rinato a nuova vitta,tute le casine sono diventate locali per tutti i gusti e sono bellissime.passeggiare per Salonicco trovi negozi bellissimi ,angoli verdi pieni di calore,chiese e musei dove neanche te li aspetti,vicino a dove abitavo io c'è una vecchia agora intera ,un sito a cielo aperto stupendo,il mercato,dove si trovavano gli uomini per disquisire sui fatti della loro città e pensate che c'è pure un anfiteatro piccolissimo ,[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]....scusate potrei andare avanti ad oltranza quindi mi fermo per decenza se no comincio a descrivervi ogni via e mercato rionale,coperto e scoperto con il rischio di venire BANNATA IN ETERNO DAL FORUM...e non vi ho perlato delle isole sporadi dove ho passato ogni estate della mia vita... state dormendo??? scusate
agapula- Super Mani di Fata
altro che dormire... sognavo ad occhi aperti leggendo le tue parole :)
gigetta- Super Mani di Fata
idem come sopra, vuoi vedere che dovrò convincere il marito a fare una vacanza in Grecia, gli farò leggere le descrizioni di Ro e Agapi; già lui è un girovago per natura ma, piuttosto abitudinario per i suoi spostamenti: una settimana in Germania (lago Costanza), una settimana in Toscana (Grosseto), qualche puntatina a Merano (dove è nato e ci sono ancora parenti).......fra poco una settimana in Grecia?!........
Ragazze,Agapi vi ha dato un motivo per andare in Grecia!!!!
Vi assicuro che è una terra splendida!!!
Vi assicuro che è una terra splendida!!!
- Spoiler:
- Agapi,non sono stata a Salonicco,ma ho conosciuto gente di là...ho fatto la Calcidica e le Sporadi! Il tuo racconto è pieno di tenerezza e di...verità!
Ragazze, mi fate venire tanta voglia di mare.......
(me lo dico da sola....)
(me lo dico da sola....)
lovecat- Super Mani di Fata
Tutti in viaggio 2011 !!!
Siamo partiti,alla fine,dopo lavori.....infiniti!!!
Vi va di accompagnarmi??
Qui,al ponte di Rion,dove finisce il golfo di Patrasso e comincia il golfo di Corinto..
Ci passiamo???
Attenti alla testa!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi un tuffo nel passato,ma veramente passato, a Delfi,il luogo sacro ad Apollo.
Qui la Pizia dava risposte sibilline....!
Bellissimo il museo con la statua del famoso auriga in bronzo
e le danzanti,statue che su di una colonna alta 13 mt. reggevano una grandissima coppa votiva.
E le rovine,affascinanti soprattutto per il luogo,incastonato in una gola e affacciato sullo spazio.Un posto magico.
Vi va di accompagnarmi??
Qui,al ponte di Rion,dove finisce il golfo di Patrasso e comincia il golfo di Corinto..
Ci passiamo???
Attenti alla testa!!!
Poi un tuffo nel passato,ma veramente passato, a Delfi,il luogo sacro ad Apollo.
Qui la Pizia dava risposte sibilline....!
Bellissimo il museo con la statua del famoso auriga in bronzo
e le danzanti,statue che su di una colonna alta 13 mt. reggevano una grandissima coppa votiva.
E le rovine,affascinanti soprattutto per il luogo,incastonato in una gola e affacciato sullo spazio.Un posto magico.
Ok prontissima x il viaggiooooooooo...............adesso aspetto coordinate!!!! BUON VIAGGIO RO' e aspettiamo foto tue ,di teti e di George ahahaha ma sopratutto dei bei luoghi che visiteraiiiiiiiiiiii e VIA CON IL VENTO IN POPPAAAAAAAAA
blackrose36- Super Sarta/o
Rò, facci un po' sognare, buon viaggio!
che bello Rò, si parte !!!
facci un po' di posto, così ci stiamo tutte quante belle polleggiate sui cuscini ricamati...
che bello!! c'era proprio bisogno di un po' di mare vero !!
facci un po' di posto, così ci stiamo tutte quante belle polleggiate sui cuscini ricamati...
che bello!! c'era proprio bisogno di un po' di mare vero !!
cinzia- Super Mani di Fata
Buon viaggio cara Ro...e torna a trovarci presto con nuove foto,nuovi ricordi e soprattutto nuovi consigli!!!!!!( come faremo senza di te???)
antonietta- Super Mani di Fata
Ro sono prontissima, zaino in spalla e ciabatte nei piedi.
Buon viaggio a te, e buon viaggio a tutte noi che ti accompagnamo volentieri in questi splendidi luoghi
Buon viaggio a te, e buon viaggio a tutte noi che ti accompagnamo volentieri in questi splendidi luoghi
elena- Super Mani di Fata
mammamia che meraviglia!!!!
siiiiii che bello leggere il reportage in diretta
Ro, pur essendo isolana, sono terribilmente impaurita dal mare e soffro pure tantissimo, mi basta guardare una barca per essere colta dal mal di mare, ma non voglio rinunciare al viaggio, quindi mi infilo nel punto più interno della barca e meno oscillante, così ci sono anche io senza paura e senza malessere ma solo con tutto il piacere d'esserci ... ma ricordatevi di chiamarmi quando attraccate che alle gite in terra ferma non rinuncio
buoni mesi in mare e tanta tanta gioia esplorativa
siiiiii che bello leggere il reportage in diretta
Ro, pur essendo isolana, sono terribilmente impaurita dal mare e soffro pure tantissimo, mi basta guardare una barca per essere colta dal mal di mare, ma non voglio rinunciare al viaggio, quindi mi infilo nel punto più interno della barca e meno oscillante, così ci sono anche io senza paura e senza malessere ma solo con tutto il piacere d'esserci ... ma ricordatevi di chiamarmi quando attraccate che alle gite in terra ferma non rinuncio
buoni mesi in mare e tanta tanta gioia esplorativa
Ne abbiamo fatta di strada.Quest'anno vento e mare sono già impegnativi e dopo una giornata di navigazione bisogna riposarsi.....
Passiamo ad Egina,Kithnos,poi a Syros,Cicladi..Questa è l'acqua profonda 5 mt. nel porticciolo di Finikas....
Qui a Syros c'è la capitale delle Cicladi,Hermoupolis,bella e caotica,con la sua cattedrale che svetta in cima...
ma passeggiando nelle stradine ritrovi il clima rilassato del posto e della gente
e scopri angoli magici.
Poi via,la prua verso Rinìa,per passare la notte in questa splendida baia deserta,come deserta è tutta l'isola.
E qui c'è una storia.....
Passiamo ad Egina,Kithnos,poi a Syros,Cicladi..Questa è l'acqua profonda 5 mt. nel porticciolo di Finikas....
Qui a Syros c'è la capitale delle Cicladi,Hermoupolis,bella e caotica,con la sua cattedrale che svetta in cima...
ma passeggiando nelle stradine ritrovi il clima rilassato del posto e della gente
e scopri angoli magici.
Poi via,la prua verso Rinìa,per passare la notte in questa splendida baia deserta,come deserta è tutta l'isola.
E qui c'è una storia.....
gigetta- Super Mani di Fata
Rò, dopo queste splendide foto, ci lasci così, senza una spiegazione ????rigazzarò ha scritto: E qui c'è una storia.....
cinzia- Super Mani di Fata
Grazie Ro, ci dai la possibilità attraverso queste foto di vivere questo viaggio fantastico con voi....però la prossima volta.....ci porti???:)
calisceettaa- Super Mani di Fata
daffyna- Super Sarta/o
Che mare splendido! Però sabato mi rifaccio un po' anch'io sarò in Sardegna a Budoni.........speriamo bene, non conosco la zona, ero stata a Palau precedentemente....ma penso che tutta la Sardegna è splendida, vero Annina e Velena?!!!!!
Pagina 7 di 27 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27
Argomenti simili
» Ciao a tutti e buon 2015!!!
» Burda Agosto 2015 - N.08/2015
» Burda settembre 2015 - N.9/2015
» viaggio a dusseldorf
» Viaggio in Puglia
» Burda Agosto 2015 - N.08/2015
» Burda settembre 2015 - N.9/2015
» viaggio a dusseldorf
» Viaggio in Puglia