A.A.A. Lavoro cercasi...
+42
shiva
giovi59
stefi85
anietta
sunnysky
agapula
pocuci
kiki
flani 67
Jam
luisa
panna
mimma
Kamilla
natalia
latatadany
rigazzarò
maryonn
Rosi
marella
gipagipa
eva7781
blackrose36
lellapevaro
MamiBabi
silvia
Lella63
lovecat
ClaraBelle
Silvia*Alphard
Mary
ma' ena
pizzipazzi
Spoletta
knock
cinzia
elena
annina
gigetta
Ale_padme
sere
gigia70
46 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
A.A.A. Lavoro cercasi...
Oggi cerco la Vostra solidarietà!! Le mie amiche sartine di Roma sanno che nella mia Azienda si parlava di Mobilità da tempo. Ieri è arrivata la mia ora. Dopo 18 anni di onorato servizio e dovuto asservimento al potere mi hanno proposto di andare via di mia volontà o di andare in CIS. Il bello è che siamo una direzione composta di 4 persone e solo due verranno eliminate
Vi racconto il modo:
Saremo sottoposte a un esame di gruppo in cui dovremo vincere sui nostri avversari. I due che vincono potranno rimanere per un altro anno. Il bello è che nel gruppo c'è anche mio marito e quindi secondo loro ci dovremo sbranare a vicenda.
I nostri capi non vogliono la responsabilità di scegliere tra noi i "licenziabili" e per questo hanno chiamato un consulente esterno che ci terrà 8 ore nella stessa stanza a fare giochi di ruolo....
sono un po' esaurita....
Vi racconto il modo:
Saremo sottoposte a un esame di gruppo in cui dovremo vincere sui nostri avversari. I due che vincono potranno rimanere per un altro anno. Il bello è che nel gruppo c'è anche mio marito e quindi secondo loro ci dovremo sbranare a vicenda.
I nostri capi non vogliono la responsabilità di scegliere tra noi i "licenziabili" e per questo hanno chiamato un consulente esterno che ci terrà 8 ore nella stessa stanza a fare giochi di ruolo....
sono un po' esaurita....
Ultima modifica di gigia70 il Dom Set 18 2011, 21:01 - modificato 1 volta.
gigia70- Super Sarta/o
Re: A.A.A. Lavoro cercasi...
E' ALLUCINANTE!!
Purtroppo conosco molto bene la situazione, visto che noi stiamo facendo CIGS in forma solidaristica per permettere alla nostra azienda di risollevarsi, peccato che probabilmente tra 2 anni l'assetto societario verra' nuovamente stravolto... e quindi?!?
Le modalita' che hai descritto sono veramente allucinanti, non mi vengono altre parole...
Purtroppo conosco molto bene la situazione, visto che noi stiamo facendo CIGS in forma solidaristica per permettere alla nostra azienda di risollevarsi, peccato che probabilmente tra 2 anni l'assetto societario verra' nuovamente stravolto... e quindi?!?
Le modalita' che hai descritto sono veramente allucinanti, non mi vengono altre parole...
terribile...
Ti sono vicina in questo bruttissimo momento, che ha dei risvolti psicologici inquietanti...
Un abbraccio fortissimo!
Ti sono vicina in questo bruttissimo momento, che ha dei risvolti psicologici inquietanti...
Un abbraccio fortissimo!
Ale_padme- Super Sarta/o
gigetta- Super Mani di Fata
gigia mi spiace moltissimo so cosa vuol dire perdere il lavoro!
e poi sono basita!!!!
che modalità infame, non sapersi neppure prendere la responsabilità di fare una valutazione tra competenze, professianlità ed esigenze di impiego ... spaventoso!!!
e poi, parlando tanto di pari opportunità ... mi spiace dirlo ancora una volta, nella coppia chi fa il passo indietro?!?
cara, spero il meglio per te, e nel mentre ti abbraccio
e poi sono basita!!!!
che modalità infame, non sapersi neppure prendere la responsabilità di fare una valutazione tra competenze, professianlità ed esigenze di impiego ... spaventoso!!!
e poi, parlando tanto di pari opportunità ... mi spiace dirlo ancora una volta, nella coppia chi fa il passo indietro?!?
cara, spero il meglio per te, e nel mentre ti abbraccio
Che dire? siete proprio carine ! avevo bisogno di un po' di coccole
gigia70- Super Sarta/o
Gigia, non so che dire, rischiare di perdere il lavoro è davvero brutto quando poi in casa sono in due a rischiare.
Affronta questo momento, e se tu dovvessi essere tra i due che perderanno il posto, valuta l'opportunità di fare della tua passione motivo di reddito
In bocca al lupo
Affronta questo momento, e se tu dovvessi essere tra i due che perderanno il posto, valuta l'opportunità di fare della tua passione motivo di reddito
In bocca al lupo
elena- Super Mani di Fata
No cara Gigia ma che situazione terribile !!
Ma come si fa a proporre situazioni del genere?
Ma non potete rifiutarvi tutti e 4 di fare una cosa del genere?
Ma non potete rivolgervi ad un sindacato per evitare una cosa così assurda ??
Credo proprio che sia fatto per forzarvi a dimettervi volontariamente per non essere sottoposti ad una prova così difficile.
Per cosa poi?
Non per mantenere il posto di lavoro, ma solo per un anno !!
Lo so che con la prospettiva di restare senza lavoro anche un anno in più è prezioso, ma sottostare a certe decisioni è veramente terribile…
Hai tutta la mia solidarietà cara
Ma come si fa a proporre situazioni del genere?
Ma non potete rifiutarvi tutti e 4 di fare una cosa del genere?
Ma non potete rivolgervi ad un sindacato per evitare una cosa così assurda ??
Credo proprio che sia fatto per forzarvi a dimettervi volontariamente per non essere sottoposti ad una prova così difficile.
Per cosa poi?
Non per mantenere il posto di lavoro, ma solo per un anno !!
Lo so che con la prospettiva di restare senza lavoro anche un anno in più è prezioso, ma sottostare a certe decisioni è veramente terribile…
Hai tutta la mia solidarietà cara
cinzia- Super Mani di Fata
Accidenti !!!
Mi dispiace, posso offrirti la mia spalla per piangere un pò, ma dopo mia cara dobbiamo reagire e trasformare questa cosa in qualcosa di positivo.
Coraggio Gigiuzza
Mi dispiace, posso offrirti la mia spalla per piangere un pò, ma dopo mia cara dobbiamo reagire e trasformare questa cosa in qualcosa di positivo.
Coraggio Gigiuzza
Spoletta- Super Mani di Fata
Grazie care, ma sì volgiamo la cosa al meglio: la gigia sarta, la gigia psicologa, la gigia orafa. Quante possibilità!!
Cinzia: abbiamo pensato di non presentarci al colloquio....
Spoletta: magari approfitto della spalla la prossima volta, grazie
Crepi il lupo.
Cinzia: abbiamo pensato di non presentarci al colloquio....
Spoletta: magari approfitto della spalla la prossima volta, grazie
Crepi il lupo.
gigia70- Super Sarta/o
ma' ena- Super Mani di Fata
E' orribile gigia!
Brutta la situazione ed ancor peggio la modalità...
Questa è l'ennesima conferma, della situazione lavorativa odierna,
che orami siamo retrocessi al Medioevo...
Brutta la situazione ed ancor peggio la modalità...
Questa è l'ennesima conferma, della situazione lavorativa odierna,
che orami siamo retrocessi al Medioevo...
Pazzesco! Mettere in competizione persone che per anni hanno lavorato insieme, ma che cosa orribile! fate bene a disertare! Mi spiace tanto e ti auguro di poter trovare presto un nuovo lavoro!!! Forza e coraggio!
Nel pubblico non assumono, nel privato licenziano persone competenti e preparate... Ma dove stiamo andando a finire? Eppure, a parte l'amarezza per i metodi adottati, mi sembra che tu non ti sia affatto persa d'animo! Io spero che possa fare delle tue passioni la tua nuova professione: credo che avrai un successo immediato!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Questa dovevo ancora sentirla!!!gigia70 ha scritto:I nostri capi non vogliono la responsabilità di scegliere tra noi i "licenziabili" e per questo hanno chiamato un consulente esterno che ci terrà 8 ore nella stessa stanza a fare giochi di ruolo....
Gigia, i tuoi capi non sono mica normali!!!!!!!!!!
Pannaaaaa! Pannaaaaaaaaaaaa!!! Abbiamo bisogno di te, qui!!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Caspita che situazione! proprio adesso è entrata una cliente che mi chiedeva se sentivo qualche cosa per sua figlia che a 29 anni è stata licenziata perchè non rientra piu nell'apprendistato..... Coraggio cara... davvero
Gigia, non ho parole, sono sempre più disgustata dal modo in cui vengono trattate le persone!
silvia- Super Sarta/o DOC
Mamma mia.....sono esterrefatta!!!!Mi viene da vomitare!!!!!
Scusate ma è proprio così!!!!
Scusate ma è proprio così!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
non so che dire, non ho parole, solo coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!, dicono che quando si chiude una porta , si spalanca un portone, ti auguro di tutto cuore che sia così..............................
lellapevaro- Super Mani di Fata
Accidenti che brutta situazione.........questa è la guerra tra poveri........non ci sono parole !!!!!! Ma come dicono anche le altre forumine " spesso si chiude una porta ma...........si spalanca un portone2 questo è il mio sincero augurio per te e tuo marito.Un grande abbraccio
blackrose36- Super Sarta/o
gigia70 ha scritto:Oggi cerco la Vostra solidarietà!! Le mie amiche sartine di Roma sanno che nella mia Azienda si parlava di Mobilità da tempo. Ieri è arrivata la mia ora. Dopo 18 anni di onorato servizio e dovuto asservimento al potere mi hanno proposto di andare via di mia volontà o di andare in CIS. Il bello è che siamo una direzione composta di 4 persone e solo due verranno eliminate
Vi racconto il modo:
sono un po' esaurita....
ma è una cosa assurda!!!! dopo 18 anni di servizio!!! fanno una selezione come se dovessero assumere delle ragazzine!! è pazzesco!!
Cara Gigia ti voglio mandare anche il mio abbraccio, conosco personalmente cosa significa e posso capirti. La modalità che vi hanno proposto (e alla quale purtroppo ci stanno abituando) è davvero orribile.
Purtroppo mi guardo attorno e vedo tantissime situazioni simili, perlomeno nella perdita del posto di lavoro. Amiche, vicine di casa, giovani che faticano oltremisura.
Qualche anno fa non avremmo creduto possibile tutto ciò.
Stiamo ingrassando una classe dirigente pappona e famelica mentre coloro che lavorano onestamente vengono privati dei diritti basilari.
Purtroppo mi guardo attorno e vedo tantissime situazioni simili, perlomeno nella perdita del posto di lavoro. Amiche, vicine di casa, giovani che faticano oltremisura.
Qualche anno fa non avremmo creduto possibile tutto ciò.
Stiamo ingrassando una classe dirigente pappona e famelica mentre coloro che lavorano onestamente vengono privati dei diritti basilari.
devono licenziare però i soldi per pagare il consulente ce l'hanno con quello che si prendono sti consulenti!!!! e poi non ho capito vi sottopongono alla roulette russa solo per un'altro anno di lavoro? ma sono dei bastardi
marella- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Offerta di lavoro Stati Uniti: Cercasi Sarta/o per negozio
» una dritta per un "refashion"
» Amiche di Legnano (Mi)
» Help lavoro!
» Che lavoro fate?
» una dritta per un "refashion"
» Amiche di Legnano (Mi)
» Help lavoro!
» Che lavoro fate?