Cartamodello Jeans Jalie
+11
Laguz
francisbrun
Carla '69
bubiknits
shiva
Maryall
latatadany
cristyrunner
tixy
Elly
sewing princess
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cartamodello Jeans Jalie
Avete mai cucito dei jeans? Io ci stavo pensando e mi sono messa a fare una ricerca di cartamodelli.
Sembra che quello della marca Jalie 2908 vesta molto bene. Cosi' ho pensato di inserire le informazioni sul forum, magari qualcuna di voi l'ha gia' usato.
In europa si possono comprare online in vari negozi .... andate a Europe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo negozio olandese sembra averli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Su questi blog potete leggere i commenti
Infine dei suggerimenti per cucire i jeans
Voi avete altri cartamodelli da suggerire?
Sembra che quello della marca Jalie 2908 vesta molto bene. Cosi' ho pensato di inserire le informazioni sul forum, magari qualcuna di voi l'ha gia' usato.
In europa si possono comprare online in vari negozi .... andate a Europe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo negozio olandese sembra averli
Su questi blog potete leggere i commenti
Infine dei suggerimenti per cucire i jeans
Voi avete altri cartamodelli da suggerire?
Re: Cartamodello Jeans Jalie
Teorcamente quando faccio il cartamodello dei jeans li faccio un pò più strettini di quando faccio dei pantaloni normali se la stoffa di destinazione é molto elasticizzata, altrimenti va bene una misura non troppo giusta che alla fine se fosse un poco largo lo si stringe quando è imbastito..penso che se fai uso dei cartamodelli giá pronti tu possa modificarli a tuo piacimento con l aggiunta magari di dettagli se magari non ti intendi di dati tecnici per modificare cavallo, vita e larghezza gamba: tasche, impunture, tagli del modello, cuciture colorate, abbonamento filo e tasche o filo e cinturino e così via
Elly- Utente
Molto interessante, grazie!
hai provato a realizzarli? sarebbe fantastico trovare un cartamodello di jeans con una vestibilità ottima, come quelli che ho visto nei link che hai postato.
hai provato a realizzarli? sarebbe fantastico trovare un cartamodello di jeans con una vestibilità ottima, come quelli che ho visto nei link che hai postato.
tixy- Utente
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Io avevo provato a farmi un paio di jeans da LMB, risultato orrendo. facevano risacca sul davanti, mica ho il pacco io!!!
Se provi questi e confermi che hanno una vestibilità ottima comprerò anch'io il cartamodello
Ormai sono dipendente dai cartamodelli in busta
Mi chiedo solo se è come si può stringere la gamba in fondo..
Se provi questi e confermi che hanno una vestibilità ottima comprerò anch'io il cartamodello
Ormai sono dipendente dai cartamodelli in busta
Mi chiedo solo se è come si può stringere la gamba in fondo..
latatadany- Super Mani di Fata
Se vi puo' interessare c'e' un video corso online di Kenneth Kind (stilista) per fare il modello dei jeans a partire da un paio che vi vanno bene e senza tagliarli.
Il corso e' in inglese.
Ho gia' seguito un corso di Craftsy e sono stata molto soddisfatta della qualita' e anche del fatto che l'insegnante risponde alle domande che fai.
Il corso e' in inglese.
Ho gia' seguito un corso di Craftsy e sono stata molto soddisfatta della qualita' e anche del fatto che l'insegnante risponde alle domande che fai.
Dany per stringere il fondo nel cartamodello, dal ginocchio in giù, fai proseguire il fianco (sia dalla parte interna che esterna perpendicolare al taglio del fondo gamba
immaginavo potesse essere così. appena possibile mi comprerò il cartamodello. tutti i commenti che ho letto sono positivi, nessuno negativo.
spero soprattutto che il cavallo vada bene. spero
spero soprattutto che il cavallo vada bene. spero
sewing princess ha scritto:Ho gia' seguito un corso di Craftsy e sono stata molto soddisfatta della qualita' e anche del fatto che l'insegnante risponde alle domande che fai.
Uhh Silvietta, anche io ne seguo tanti su Craftsy! Ho acquistato il corso di Gertie sul Bombshell dress, che poi è un cartamodello di Burda, solo che lei fa vedere la realizzazione passo passo, anche quello di Susan mi pare si chiami l'insegnante "Couture Sewing", e altri di maglia. Mi sono chiesta com'è questo sui Jeans, anche se attualmente non credo di essere in grado di farmi un paio di braghe... aspetterò qualche offerta e magari acquisterò il corso più in la. Tu poi hai combinato qualcosa? Hai acquistato questo corso? se si, che opinione ti sei fatta?
Non ho ancora seguito il corso ma credo proprio che quest'inverno lo farò. Comunque la tecnica può essere usata anche con i pantaloni o altro. Il corso di Susan mi è piaciuto molto. Trovo utile seguire i corsi con video
ecco i miei jeans ricavati dal cartamodello jalie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
i margini sono compresi nel cartamodello (sono di un centimetro).
ho fatto le seguenti modifiche:
a parte i tanti pezzi da ricalcare non c'è stata nessuna difficoltà nell'assemblaggio, in quanto le istruzioni sono davvero chiare.
ai prossimi jeans che farò mi riprometto di fare un piccolo tutoria, che spieghi soprattutto le parti maggiormente complesse.
le mie misure si trovavano tra una taglia e l'altra. io ho ricalcato quella superiore, perchè essendo la stoffa richiesta elasticizzata avrebbero solo tirato meno.
un bacio a tutte e per altri chiarimenti chiedete pure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
i margini sono compresi nel cartamodello (sono di un centimetro).
ho fatto le seguenti modifiche:
- ho allungato l'orlo in fondo ai pantaloni di 5 centimetri (togliendone poi uno, quindi 4 finali)
- poi ho modificato la parte finale della gamba. a me piacciono i modelli a sigaretta e questo è boot-cut
a parte i tanti pezzi da ricalcare non c'è stata nessuna difficoltà nell'assemblaggio, in quanto le istruzioni sono davvero chiare.
ai prossimi jeans che farò mi riprometto di fare un piccolo tutoria, che spieghi soprattutto le parti maggiormente complesse.
le mie misure si trovavano tra una taglia e l'altra. io ho ricalcato quella superiore, perchè essendo la stoffa richiesta elasticizzata avrebbero solo tirato meno.
un bacio a tutte e per altri chiarimenti chiedete pure
Caspita.....che risultato..... non credo ai miei occhi!!! io avevo sempre pensato che fosse impossibile realizzare dei jeans così...così...perfetti. Complimenti davvero, altro che Levis
Carla '69- Super Mani di Fata
Che brava! quanto tempo hai impiegato per realizzarli?
tixy- Utente
non ci riusciro'.....mai.....!!!!!!
francisbrun- Super Sarta/o
non è infattibile, tutt'altro.
le istruzioni di questo cartamodello sono veramente per dummies.
se ci sono riuscita io può riuscire chiunque
le istruzioni di questo cartamodello sono veramente per dummies.
se ci sono riuscita io può riuscire chiunque
un trucco che ho imparato (ovviamente solo dopo aver attaccato le mie tasche)
è che le tasche posteriori devono essere applicate in posizioni strategiche per far apparire il nostro sedere in splendida forma.
è che le tasche posteriori devono essere applicate in posizioni strategiche per far apparire il nostro sedere in splendida forma.
Laguz...guarda pero' che difettaccio fanno davanti con tutte quelle pieghe orizzontali...credo sia, tra gli altri un problema di taglio del cavallo, mentre quelli realizzati dalla Dany con il cartamodello jalie sono perfetti!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
penso
Che il problema in questo caso sia della conformazione della persona.fii sicuro nel secondo caso avendo un doppio fianco.. Bisogna vedere se lo ha corretto oppure no
una pieghetta davanti la fanno anche a me...
leggera leggera.
ma non si vede, la noto solo io che sono iper critica e mia madre che è una bacchettona.
leggera leggera.
ma non si vede, la noto solo io che sono iper critica e mia madre che è una bacchettona.
Sì è vero, fanno quel difetto...però magari è correggibile, non so
Io più che altro mi sono innamorata del modello, così semplice e pulito. Ma ripeto, fare dei jeans per me è ancora un miraggio.
Non riesco a trovarne un paio che mi soddisfi neanche tra quelli dei negozi
Io più che altro mi sono innamorata del modello, così semplice e pulito. Ma ripeto, fare dei jeans per me è ancora un miraggio.
Non riesco a trovarne un paio che mi soddisfi neanche tra quelli dei negozi
- Spoiler:
- Sono reduce da un sabato pomeriggio di ricerca jeans, ne ho provati quasi 20 paia in 3 negozi diversi...giuro, non sto scherzando...niente da fare!!!
Laguz- Super Sarta/o
Dany, infatti non si vede per niente!
Laguz...grande stimolo per farli su misura! Perche' non provi a farti un paio di "normali" pantaloni, cosi' ci prendi un po' la mano?
Laguz...grande stimolo per farli su misura! Perche' non provi a farti un paio di "normali" pantaloni, cosi' ci prendi un po' la mano?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
chiara2711 ha scritto:Dany, infatti non si vede per niente!
E' da un po' che cerco nelle uscite di Burda un pantalone semplice da poter fare infatti.Ne ho visto qualcuno,ma il mio problema è che ho una leggera iperlordosi, quindi il sedere un po' sporgente e la schiena molto incurvata. Qualunque pantalone mi fa difetto!!!
Per questo non so da dove cominciare, avrei bisogno davvero di un cartamodello su misura, altrimenti non saprei come modificarlo!
Laguz- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» http://jillybejoyful.blogspot.it/2011/06/jalie-jeans-for-dummies-1-prep-back.html
» Modificare e adattare cartamodello jeans (e soprattutto...basta skinny!!!)
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» Rammendare i jeans
» Cucitura jeans
» Modificare e adattare cartamodello jeans (e soprattutto...basta skinny!!!)
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» Rammendare i jeans
» Cucitura jeans
Pagina 1 di 2