Cucitura jeans
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucitura jeans
Ho stretto un paio di jeans di mia figlia, e l'ho fatto dietro, ovviamente. Ho sormontato le due parti e ho fatto la doppia cucitura, tipica dei jeans. Non ho usato un ago doppio, ma ho fatto due cuciture. Sarebbe venuto tutto abbastanza bene, se non fosse che le cuciture sono venute un po' irregolari e non abbastanza lunghe, anche se avevo scelto una lunghezza del punto abbastanza alta.
Ho fatto una prova su un pezzo di jeans che avevo ed era venuto bene, dipende forse dal fatto che la stoffa dei jeans è di quelle stretch? Secondo voi cosa ho sbagliato?
Ho fatto una prova su un pezzo di jeans che avevo ed era venuto bene, dipende forse dal fatto che la stoffa dei jeans è di quelle stretch? Secondo voi cosa ho sbagliato?
Re: Cucitura jeans
Proprio poco fa stavo eseguendo delle impunture ad un pantalone di velluto rigato modello jeans e ho notato che, scegliendo 3 come lunghezza punto, in alcune parti molto spesse come il cinturino dove ci sono anche quattro strati di tessuto, il punto veniva molto più corto tanto da sembrare 2-2,5 e si notava parecchio la differenza con altre zone dove lo spessore del tessuto era inferiore. Ho risolto aumentando la lunghezza a 3,5 che nella realtà era molto più simile al 3.
ago- Super Sarta/o
Re: Cucitura jeans
Hai ragione, probabilmente avrei dovuto aumentare ancora il punto. Comunque avevo scelto un punto 4,5, che mi sembrava abbastanza lungo, provandolo su un pezzetto di jeans che avevo, prima della cucitura.
Argomenti simili
» Husqvarna Viking H Class E 20
» Cucitura jeans, filo inferiore
» Aghi rotti durante cucitura orli jeans
» Consiglio acquisto macchina da cucire economica che non abbia problemi nella cucitura dei jeans
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» Cucitura jeans, filo inferiore
» Aghi rotti durante cucitura orli jeans
» Consiglio acquisto macchina da cucire economica che non abbia problemi nella cucitura dei jeans
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
Pagina 1 di 1