Aghi rotti durante cucitura orli jeans
+4
chiaradi
lindabee58
MoshiMoshi
Serena1974
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutte! Pochi giorni fa ho fatto gli orli ai jeans di mio marito e la macchina mi ha fatto fuori la bellezza di due aghi per 4 paia di jeans! Il peggio è che erano aghi appositi per jeans! Per disperazione ho montato gli aghi per cucire pelle e tessuti pesanti e me l'ha rotto lo stesso!
E volete sapere dove? quando l ago arriva a cucire sopra la cucitura interna del jeans , che è la parte più spessa.
Io non capisco, uso una macchina Singer semiprofessionale oppure la Husqvarna emerald , con gli aghi adatti ...perchè mi fa di questi guai?
Grazie per le risposte
E volete sapere dove? quando l ago arriva a cucire sopra la cucitura interna del jeans , che è la parte più spessa.
Io non capisco, uso una macchina Singer semiprofessionale oppure la Husqvarna emerald , con gli aghi adatti ...perchè mi fa di questi guai?
Grazie per le risposte
Serena1974- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aghi rotti durante cucitura orli jeans
E‘ normale che ti succeda,i jeans sono una brutta bestia.La parte piu‘ ostica e‘ proprio il ripassare sulle cuciture.Il consiglio che posso provare a darti e‘ di andare piano piano in quei punti,addirittura fermarti ed aiutarti con il volantino per fare certi punti.
MoshiMoshi- Super Sartina/o Attiva/o
Prova ad usare un ago Jeans 110 (Schmetzs)
lindabee58- Super Mani di Fata
Ciao, prima di cucire il bordo dell'orlo , dai qualche colpo con .. martello sul bordo più spesso ( dall'interno e mettendo un pezzo di stoffa sopra a protezione del tessuto). Questo lo renderà più morbido e non dovresti avere più il problema dell'ago che si rompe. Se il jeans è elasticizzato è più morbido, e non necessita del.., trattamento , mentre il tessuto jeans "fermo" è veramente ostico sul bordo del'orlo. Da provare.. , Ciao
chiaradi- Super Sartina/o Attiva/o
una bella martellata e dovrebbe andare benechiaradi ha scritto:Ciao, prima di cucire il bordo dell'orlo , dai qualche colpo con .. martello sul bordo più spesso ( dall'interno e mettendo un pezzo di stoffa sopra a protezione del tessuto). Questo lo renderà più morbido e non dovresti avere più il problema dell'ago che si rompe. Se il jeans è elasticizzato è più morbido, e non necessita del.., trattamento , mentre il tessuto jeans "fermo" è veramente ostico sul bordo del'orlo. Da provare.. , Ciao
maricarla- *Cri's Super Angel*
non so se può risolvere il tuo problema, ma io ho sperimentato un trucchetto segnalato qui: al minuto 8:15 vedi che la signora toglie un po' di spessore dalla cucitura interna, che tanto va piegata e nascosta. Io ho usato questo metodo su diversi pantaloni tipo jeans e mi sono trovata bene. Sul jeans classico (un po' più spesso) non so, ma di sicuro male non fa
Buon lavoro
Buon lavoro
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazie per le risposte, se la martellata non basta , userò le ...minacce
Io compero spesso per me i jeans elasticizzati che sono comodi e soprattutto hanno la cucitura più piatta;
purtroppo i jeans che compera mio marito sono più spessi sia di stoffa che di cuciture, per cui devo impazzirci un po' dietro!
Io compero spesso per me i jeans elasticizzati che sono comodi e soprattutto hanno la cucitura più piatta;
purtroppo i jeans che compera mio marito sono più spessi sia di stoffa che di cuciture, per cui devo impazzirci un po' dietro!
Serena1974- Super Sartina/o Attiva/o
Nessuna macchina per uso famiglia puoi cucire quello spessore senza avere problemi ( nemmeno le macchine che cuciono il compensato come facevano vedere in tv )quando si arriva lì come già consigliato usare un punto più lungo e far girare il volantino, ottimo idea quella del martello, anche le sarte con macchine tipo Bernina 217 o similari usano questo trucco
Serena1974 ha scritto:Grazie per le risposte, se la martellata non basta , userò le ...minacce
Nessuna macchina per uso famiglia puoi cucire quello spessore senza avere problemi....................
Mai avuto problemi con la Juki F600.
lindabee58- Super Mani di Fata
Fortunata
lindabee58 ha scritto:Nessuna macchina per uso famiglia puoi cucire quello spessore senza avere problemi....................
chiaradi ha scritto:Ciao, prima di cucire il bordo dell'orlo , dai qualche colpo con .. martello sul bordo più spesso ( dall'interno e mettendo un pezzo di stoffa sopra a protezione del tessuto). Questo lo renderà più morbido e non dovresti avere più il problema dell'ago che si rompe. Se il jeans è elasticizzato è più morbido, e non necessita del.., trattamento , mentre il tessuto jeans "fermo" è veramente ostico sul bordo del'orlo. Da provare.. , Ciao
anche io...una bella martellata e via! me l'ha suggerito una super-esperta e funziona benissimo! la cucitura si appiattisce tantissimo e passa quindi sotto il piedino senza alcun problema!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» finalmente anch'io tc e cover
» 3 aghi rotti in 3 minuti :(
» piedino-spessore per orli jeans
» problema cucitura con 2 aghi tagliacuci
» Cucitura jeans
» 3 aghi rotti in 3 minuti :(
» piedino-spessore per orli jeans
» problema cucitura con 2 aghi tagliacuci
» Cucitura jeans
Pagina 1 di 1