Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aghi rotti durante cucitura orli jeans

+4
chiaradi
lindabee58
MoshiMoshi
Serena1974
8 partecipanti

Andare in basso

Aghi rotti durante cucitura orli jeans Empty Aghi rotti durante cucitura orli jeans

Messaggio  Serena1974 Lun Apr 07 2014, 12:58

Ciao a tutte! Pochi giorni fa ho fatto gli orli ai jeans di mio marito e la macchina mi ha fatto fuori la bellezza di due aghi per 4 paia di jeans! Il peggio è che erano aghi appositi per jeans! Per disperazione ho montato gli aghi per cucire pelle e tessuti pesanti e me l'ha rotto lo stesso!
E volete sapere dove? quando l ago arriva a cucire sopra la cucitura interna del jeans , che è la parte più spessa.
Io non capisco, uso una macchina Singer semiprofessionale oppure la Husqvarna emerald , con gli aghi adatti ...perchè mi fa di questi guai?
Grazie per le risposte

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Torna in alto Andare in basso

Aghi rotti durante cucitura orli jeans Empty Re: Aghi rotti durante cucitura orli jeans

Messaggio  MoshiMoshi Lun Apr 07 2014, 20:59

E‘ normale che ti succeda,i jeans sono una brutta bestia.La parte piu‘ ostica e‘ proprio il ripassare sulle cuciture.Il consiglio che posso provare a darti e‘ di andare piano piano in quei punti,addirittura fermarti ed aiutarti con il volantino per fare certi punti.
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Aghi rotti durante cucitura orli jeans Empty Re: Aghi rotti durante cucitura orli jeans

Messaggio  lindabee58 Lun Apr 07 2014, 21:33

Prova ad usare un ago Jeans 110 (Schmetzs)
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Aghi rotti durante cucitura orli jeans Empty Aghi rotti durante cucitura orli jeans

Messaggio  chiaradi Lun Apr 07 2014, 22:39

Ciao, prima di cucire il bordo dell'orlo  , dai qualche colpo con .. martello  sul bordo più spesso ( dall'interno e mettendo un pezzo di stoffa sopra a protezione del tessuto). Questo lo renderà più morbido e non dovresti avere più il problema dell'ago che si rompe.  Se il jeans è elasticizzato è più morbido, e non necessita del.., trattamento , mentre il tessuto jeans "fermo" è veramente ostico sul bordo del'orlo.  Da provare.. Shocked, Ciao
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  maricarla Lun Apr 07 2014, 22:56

chiaradi ha scritto:Ciao, prima di cucire il bordo dell'orlo  , dai qualche colpo con .. martello  sul bordo più spesso ( dall'interno e mettendo un pezzo di stoffa sopra a protezione del tessuto). Questo lo renderà più morbido e non dovresti avere più il problema dell'ago che si rompe.  Se il jeans è elasticizzato è più morbido, e non necessita del.., trattamento , mentre il tessuto jeans "fermo" è veramente ostico sul bordo del'orlo.  Da provare.. Shocked, Ciao
una bella martellata e dovrebbe andare bene  Very Happy Very Happy 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  mataiana Mar Apr 08 2014, 07:02

non so se può risolvere il tuo problema, ma io ho sperimentato un trucchetto segnalato qui: al minuto 8:15 vedi che la signora toglie un po' di spessore dalla cucitura interna, che tanto va piegata e nascosta. Io ho usato questo metodo su diversi pantaloni tipo jeans e mi sono trovata bene. Sul jeans classico (un po' più spesso) non so, ma di sicuro male non fa  Very Happy 
Buon lavoro
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggio  Serena1974 Mar Apr 08 2014, 12:40

Grazie per le risposte, se la martellata non basta , userò le ...minacce  Aghi rotti durante cucitura orli jeans 870222 
Io compero spesso per me i jeans elasticizzati che sono comodi e soprattutto hanno la cucitura più piatta;
purtroppo i jeans che compera mio marito sono più spessi sia di stoffa che di cuciture, per cui devo impazzirci un po' dietro!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  davide72 Mar Apr 08 2014, 17:17

Nessuna macchina per uso famiglia puoi cucire quello spessore senza avere problemi ( nemmeno le macchine che cuciono il compensato come facevano vedere in tv  Laughing )quando si arriva lì come già consigliato usare un punto più lungo e far girare il volantino, ottimo idea quella del martello, anche le sarte con macchine tipo Bernina 217 o similari usano questo trucco Wink

Serena1974 ha scritto:Grazie per le risposte, se la martellata non basta , userò le ...minacce  Aghi rotti durante cucitura orli jeans 870222 
Io compero spesso per me i jeans elasticizzati che sono comodi e soprattutto hanno la cucitura più piatta;
purtroppo i jeans che compera mio marito sono più spessi sia di stoffa che di cuciture, per cui devo impazzirci un po' dietro!
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

Messaggio  lindabee58 Mar Apr 08 2014, 17:45

Nessuna macchina per uso famiglia puoi cucire quello spessore senza avere problemi....................

Mai avuto problemi con la Juki F600.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  davide72 Mar Apr 08 2014, 18:04

Fortunata  Wink 

lindabee58 ha scritto:Nessuna macchina per uso famiglia puoi cucire quello spessore senza avere problemi....................

Mai avuto problemi con la Juki F600.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.ellebi-cucito.com

Messaggio  Miss Sara Ven Apr 11 2014, 18:48

chiaradi ha scritto:Ciao, prima di cucire il bordo dell'orlo  , dai qualche colpo con .. martello  sul bordo più spesso ( dall'interno e mettendo un pezzo di stoffa sopra a protezione del tessuto). Questo lo renderà più morbido e non dovresti avere più il problema dell'ago che si rompe.  Se il jeans è elasticizzato è più morbido, e non necessita del.., trattamento , mentre il tessuto jeans "fermo" è veramente ostico sul bordo del'orlo.  Da provare.. Shocked, Ciao

anche io...una bella martellata e via! me l'ha suggerito una super-esperta e funziona benissimo! la cucitura si appiattisce tantissimo e passa quindi sotto il piedino senza alcun problema!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili