stoffe a Trieste
+6
Ale_padme
sere
annina
rigazzarò
silvia
ritamari
10 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: stoffe a Trieste
Quanto a differenze di qualità di tessuto....alla Serica ultimamente ho pigliato anche qualche bidone...pagato caruccio a differenza di anni fa quando i tessuti acquistati in questo negozio erano anche sinonimo di buona qualità!!! In effetti la qualità ormai è livellata e si paga la "firma" del tessuto e il negozio.
Non per niente l' Emporio è sempre pieno .
Da Rustia non ho mai preso nulla, aspetto che i prezzi calino ancora...poi vediamo.
Non per niente l' Emporio è sempre pieno .
Da Rustia non ho mai preso nulla, aspetto che i prezzi calino ancora...poi vediamo.
ritamari- Super Sarta/o
Stando a quanto riferiscono in negozio (ci è andata una mia conoscente) da Rustia non chiudono ma rinnovano, effettivamente, i locali.
Staremo a vedere
Staremo a vedere
Ale_padme- Super Sarta/o
Allegra ha scritto:Triestine! :) E come mercerie cosa consigliate?
Io di solito vado da Pertot (mi è comodo perchè vicino a casa) per comperare lampo, bottoni, fili, etc o da Servadei.
Non disdegno nemmeno Passamanerie Italia, che è fornitissimo in bottoni, pizzi e bordure
Tendo invece ad evitare sia Penelope che Il filo magico, secondo me sono cari e odiosissimi.
Ale_padme- Super Sarta/o
Ale_padme- Super Sarta/o
Ale_padme ha scritto:Allegra ha scritto:Triestine! :) E come mercerie cosa consigliate?
Io di solito vado da Pertot (mi è comodo perchè vicino a casa) per comperare lampo, bottoni, fili, etc o da Servadei.
Non disdegno nemmeno Passamanerie Italia, che è fornitissimo in bottoni, pizzi e bordure
Tendo invece ad evitare sia Penelope che Il filo magico, secondo me sono cari e odiosissimi.
Mi diresti dove sono Pertot e Passamanerie Italia? :) Servadei lo conosco, ma mi è sempre sembrato un po' caruccio. Da Penelope mi hanno sembra trattata bene (forse complice la giovane età? ) ma ci avevo comprato una cerniera nemmeno ricordo per cosa che si era rotta due immediatamente tipo
Riguardo all'aggeggino non l'ho mai visto in giro, ma visto che tra poco dovrò andare a fare un paio di spese cucerecce darò un'occhiata in giro!
Ale, ho visto qualcosa del genere nella merceria in via Combi (proprio di fronte al supermercato) e mi sembra anche nel negozio di macchine da cucire Bernina in Corso Italia...
Allegra, Pertot è in via Ginnastica (in alto, sulla sinistra salendo). Passamanerie Italia invece non lo conosco
Io di solito vado da Servadei o da Penelope, a volte per pigrizia anche in via Combi (abito in zona), certo che fanno a gara a chi costa di più!
Al Filo Magico invece credo che non metterò più piede: personalmente li trovo scortesissimi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Allegra, Pertot è in via Ginnastica (in alto, sulla sinistra salendo). Passamanerie Italia invece non lo conosco
Io di solito vado da Servadei o da Penelope, a volte per pigrizia anche in via Combi (abito in zona), certo che fanno a gara a chi costa di più!
Al Filo Magico invece credo che non metterò più piede: personalmente li trovo scortesissimi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia- Super Sarta/o DOC
Silvia: grazie, pomeriggio faccio un salto in Corso Italia
Passamanerie Italia è in via Battisti, andando verso via Giulia è sulla sinistra, più o meno vicino al Pam.
Da fuori lo vedi ed è un negozio di biancheria, dentro scopri un mondo: pensa che tutti i bottoni sono catalogati per colore su dei raccoglitori, cos' non ti devono tirare giù scatole e scatole di roba!
Costa sicuramente meno che Penelope o Servadei e hanno una scelta vastissima!
Passamanerie Italia è in via Battisti, andando verso via Giulia è sulla sinistra, più o meno vicino al Pam.
Da fuori lo vedi ed è un negozio di biancheria, dentro scopri un mondo: pensa che tutti i bottoni sono catalogati per colore su dei raccoglitori, cos' non ti devono tirare giù scatole e scatole di roba!
Costa sicuramente meno che Penelope o Servadei e hanno una scelta vastissima!
Ale_padme- Super Sarta/o
Grazie Ale!
silvia ha scritto:Ale, ho visto qualcosa del genere nella merceria in via Combi (proprio di fronte al supermercato) e mi sembra anche nel negozio di macchine da cucire Bernina in Corso Italia...
trovati in corso Italia!!!
Grazie
Ale_padme- Super Sarta/o
Buongiorno e ben trovate a tutte! Mi sono iscritta ieri a questo forum grazie ad un link dal sito Burdafashion, e ne sono già superentusiasta!!! Sono di Trieste ed abito vicino a via Combi (questo è per Silvia, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno qui intorno che ha la mia stessa passione )
Io son una superfedele frequentatrice dell'Emporio, come mercerie mi trovo molto bene da Pertot, unico posto in cui secondo me fanno i bottoni automatici in tutte le salse perfetti e a tempo di record. Per il resto, il cucito è la mia principale passione e ragion di vita, non passo giorno senza ago e filo in mano... viva il cucito!!!!!
Io son una superfedele frequentatrice dell'Emporio, come mercerie mi trovo molto bene da Pertot, unico posto in cui secondo me fanno i bottoni automatici in tutte le salse perfetti e a tempo di record. Per il resto, il cucito è la mia principale passione e ragion di vita, non passo giorno senza ago e filo in mano... viva il cucito!!!!!
Krisarta- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta Krisarta!
Che bello, siamo praticamente vicine di casa!!!
Che bello, siamo praticamente vicine di casa!!!
Ben arrivata krisarta, (Io in via Combi avevo la scuola freqeuntata), forse dovresti presentarti anche nella sezione benvenute, un abbraccio!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta anche da me: sono pure io una tua concittadina!!!!
Abito a Roiano e anche io sono una frequentatrice dell' Emporio e anche di Pertot.
Abito a Roiano e anche io sono una frequentatrice dell' Emporio e anche di Pertot.
ritamari- Super Sarta/o
ritamari ha scritto:Benvenuta anche da me: sono pure io una tua concittadina!!!!
ma che belle conoscenze si fanno in questo posto
Krisarta- Super Sartina/o Attiva/o
Segnalo che Diffusione Tessile inizia i saldi già il 02/01 (e io quel giorno sono in ferie ): io ho sempre fatto affardi d'oro coisaldi là (purtroppo l'unica cosa che non mettono in saldo sono i tessuti in cachemire).
Mule, ci si potrebbe organizzare...
Mule, ci si potrebbe organizzare...
Ale_padme- Super Sarta/o
CHE NOTIZIONA!!! Grazie Ale!!!
Corrierina?
ritamari- Super Sarta/o
La Serica, invece, ha messo gli abiti da sposa con lo sconto dell'80%.
Le stoffe restano al 70%, ma secondo me a gennaio, ultimo mese di apertura, aumenteranno lo sconto ulteriormente
Le stoffe restano al 70%, ma secondo me a gennaio, ultimo mese di apertura, aumenteranno lo sconto ulteriormente
Ale_padme- Super Sarta/o
Forse ci faccio un giro in questi giorni...sarebbe l' ennesimo bottino. Però ormai non riesco più a chiudere la mia famosa valigia dove custodisco le stoffe...devo "produrre"!
Intanto ho incominciato il refashion di un paio di pantaloni di mia mamma:diventeranno una gonna a tubo.
Intanto ho incominciato il refashion di un paio di pantaloni di mia mamma:diventeranno una gonna a tubo.
ritamari- Super Sarta/o
Fatto: questa mattina sono andata in città per comperare la stoffa per una mantovana all' Emporio (acquisto fatto)e poi ho "deviato" e sono andata alla Serica: hanno ancora delle cose belle e superscontate, ho preso due tagli in fresco di lana primaverili e uno scampolo di seta per una camicetta.
Il 30( giorno in cui chiudono) è ancora lontano e potrebbe capitarmi di "deviare" nuovamente....ormai ho imbucato stoffe un po' ovunque...HELP!!!
Il 30( giorno in cui chiudono) è ancora lontano e potrebbe capitarmi di "deviare" nuovamente....ormai ho imbucato stoffe un po' ovunque...HELP!!!
ritamari- Super Sarta/o
Ok, mi avete convinta. Faccio questi due esami e trovo il coraggio per entrare da Serica
Una curiosità :) (visto che sicuramente non è tempo per iniziare ora un corso!) Qualcuna di voi ha frequentato un corso di taglio e cucito a Trieste? O sa che corsi si trovano e come sono?
Allegra ha scritto:Una curiosità :) (visto che sicuramente non è tempo per iniziare ora un corso!) Qualcuna di voi ha frequentato un corso di taglio e cucito a Trieste? O sa che corsi si trovano e come sono?
Personalmente no, io ho imparato a cucire (anzi, si può dire che sto ancora imparando) da mia nonna.
Però una mia amica ha frequentato i corsi della Miniussi e si è trovata molto bene.
Ale_padme- Super Sarta/o
E i corsi organizzati dalla nostra Silvia a Trieste dove li mettiamo???!!!!!!!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Diffusione tessile a Roma etc..
» negozi stoffe veneto
» Aiuto! Hanno spostato Trieste... e nessuno mi ha avvertita!!!
» stoffe ad Imperia
» Stoffe giapponesi
» negozi stoffe veneto
» Aiuto! Hanno spostato Trieste... e nessuno mi ha avvertita!!!
» stoffe ad Imperia
» Stoffe giapponesi
Pagina 3 di 4