prendere misure per braccialetti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
prendere misure per braccialetti
ormai sono tante che mi chiedono di fare per loro un braccialetto di quelli avvolti che faccio io. solo che non so come prendere le misure!
se gli chiedo di misurare il polso, io poi come misuro il braccialetto? faccio la misura del polso x 3 (visto che sono 3 giri di braccialetto) e aggiungo qualcosa?
oppure alla misura del polso aggiungo qualcosa e poi faccio x 3?
dovrei misurare il mio e vedere quanto misurano i miei braccialetti, perchè io ormai ho la misura della cassetta di legno!
dunque, ho misurato uno dei miei.
il mio polso misura 4 (sì lo so è come quello dei bambini). il braccialetto più comodo misura 18 dal bottone al primo nodo che chiude. non ho contato anche le asole per allacciare il bottone, perchè quello che mi interessa è capire quando devo smettere di infilare perline.
dividendo 18 cm, per i 3 giri, viene 6. e 6 cm sono 2 in più di 4.
quindi per misurare i braccialetti io dovrei fare una bellissima formula.
braccialetto = (polso + 2) x 3.
giusto il ragionamento? oppure aggiungere 2 cm alla misura del polso è troppo?
se gli chiedo di misurare il polso, io poi come misuro il braccialetto? faccio la misura del polso x 3 (visto che sono 3 giri di braccialetto) e aggiungo qualcosa?
oppure alla misura del polso aggiungo qualcosa e poi faccio x 3?
dovrei misurare il mio e vedere quanto misurano i miei braccialetti, perchè io ormai ho la misura della cassetta di legno!
dunque, ho misurato uno dei miei.
il mio polso misura 4 (sì lo so è come quello dei bambini). il braccialetto più comodo misura 18 dal bottone al primo nodo che chiude. non ho contato anche le asole per allacciare il bottone, perchè quello che mi interessa è capire quando devo smettere di infilare perline.
Ultima modifica di shiva il Mar Set 13 2011, 09:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
Re: prendere misure per braccialetti
eva7781 ha scritto:dunque, ho misurato uno dei miei.
Ciao, secondo me 2 cm non sono assolutamente troppi, bisogna tener presente che il polso si piega e quindi il bracciale deve avere un po' di gioco, che i 2 cm d'eccesso per ogni giro si distribuiscono in maniera non uniforme, ci sarà almeno 1 giro che sormonta gli altri per poter chiudere le estremità e sarà quindi più largo; inoltre si distribuiscono su una circonferenza quindi sul diametro 2 cm si perdono quasi.
La formula dovrebbe essere corretta e mi sembra anche il sistema più preciso, altrimenti puoi chiedere ai richiedenti di prendere un fettuccia, fare 3 giri attorno al polso piegato e misurarla o studiare un sistema di chiusura che permetta di scegliere quanto aderente indossare il bracciale...
cioa ciao Ross
nepiros- Utente
infatti faccio sempre 2 asole anche sui miei, così tipo se sono sudata e mi da fastidio, me lo allaccio sull'asola dopo e mi sta più largo!
grazie per i consigli! allora resto su (polso + 2) x 3!
e finalmente ho avuto una scusa anchio per mettere le faccine spettegoloneeeee!!! ooooh era oraaaaaa!!! mi piacciono troppo queste faccineee!!!
grazie per i consigli! allora resto su (polso + 2) x 3!
e finalmente ho avuto una scusa anchio per mettere le faccine spettegoloneeeee!!! ooooh era oraaaaaa!!! mi piacciono troppo queste faccineee!!!
braccialetto 3 giri
ciao a tutte..
io vorrei farmi quei braccialetti con le perline a tre giri..
qualcuno sa se c'è qualche sito internet che spiega come si fanno???
poci- Curiosa/o
poci ha scritto:ciao a tutte..
Poci per favore passa dalla sez Benvenute a presentarti, grazie!
grazie mille eva7781!!!!
poci- Curiosa/o
Argomenti simili
» misure come si prrendono
» COME PRENDERE LE MISURE
» Prendere le misure per una gonna a ruota !!
» misure federa VS misure guanciale
» che tessuto prendere?
» COME PRENDERE LE MISURE
» Prendere le misure per una gonna a ruota !!
» misure federa VS misure guanciale
» che tessuto prendere?
Pagina 1 di 1