pfaff expression 4.0
+22
lindabee58
Piperita
Martina1988
Flora_Safarà
bigshine
China
ma' ena
steficris
paoletta19741
rigazzarò
cacina84
Dana
silvia
cippalippa
luisa
gipagipa
ornella1967
lina
cinzia
akela78
marella
Flu
26 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
aggiornamento
ragazze grazie innanzitutto per gli auguri, ora sto meglio.
la macchina dopo svariate prove sembra vada bene, continuero' cmq a provare e vi terro' aggiornate.
l'unico prblema riscontrato e' che i ricami a volte si deformano un pochino, cioe' se ricamo dei fiori tondi ogni tanto vengono fuori un po sfalsati, non perfetti....... pero' credo che possa dipendere dal fatto che non uso lo stabilizzatore voi che ne dite?
la macchina dopo svariate prove sembra vada bene, continuero' cmq a provare e vi terro' aggiornate.
l'unico prblema riscontrato e' che i ricami a volte si deformano un pochino, cioe' se ricamo dei fiori tondi ogni tanto vengono fuori un po sfalsati, non perfetti....... pero' credo che possa dipendere dal fatto che non uso lo stabilizzatore voi che ne dite?
Re: pfaff expression 4.0
ornella1967 ha scritto: i ricami a volte si deformano un pochino, cioe' se ricamo dei fiori tondi ogni tanto vengono fuori un po sfalsati, non perfetti....... pero' credo che possa dipendere dal fatto che non uso lo stabilizzatore voi che ne dite?
Stabilizzatore,please!!!!!!
eh si....mi sa che e' proprio necessaio lo stabilzzatore...ed anche tendere bene il tessuto prima di bloccare del tutto il telaio(a pelle di tamburo,lo chiamano in gergo)...vedrai che va molto meglio....
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
Carissima io non mi posso lamentare più di tanto, alla fine il suo dovere lo fa, ora la macchina inverte il dritto e il rovescio dei punti lo si nota nei ricami, personalmente mi aspettavo un prodotto di altro livello e una miglior cura dei clienti.steficris ha scritto:ciao! che tipo di problemi hai? così provo a testare anche la mia appena arrivata. Grazielina ha scritto:Ciao Ornella guarisci presto. Per chi chiedeva pfaff 4.0, posso solo ricordare che anche io ho ancora qualche problema devo prevare a chiamare la pfaff.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
anche io mi aspettavo un livello piu' alto, ma ormai ho capito che la pfaff non e' piu' pfaff e' singer............. per quanto riguarda la cura del cliente con cardano mi sono trovata benissimo, sono gentili e disponibili.
E io che avevo pensato a una pfaff come possibile nuova macchina, ma leggendo i vostri post...sto cambiando idea! Mi spiace pero per voi che avete speso dei bei soldini per avere la vostra macchina dei sogni...e ora invece vi leggo un po' deluse...
Martina1988- Super Sarta/o
mi dispiace
purtroppo è la stessa cosa che mi disse il mio rivenditore.. pfaff ormai è singer... io scelsi necchi, anche per un discorso economico ma anche per un lungo discorso che mi fece ( dato che comunque poteva recuperarmi anche la pfaff ad un ottimo prezzo).
comunque quando alla mia pfaff gli gira cuce veramente bene, ho provato a cambiare il settaggio della tensione per la trapuntatura e diminuendo la tensione del filo superiore viene bene. saperiamo
Secondo voi la Pfaf Expression 4.0 a 1200 euro è un buon prezzo?
Che faccio? sono così indecisa?
Amiche aiutatemiii ;D
Che faccio? sono così indecisa?
Amiche aiutatemiii ;D
Nuova si,
Meglio la Juki F600 / F400
lindabee58- Super Mani di Fata
Ho avuto nel passato una Pfaff Expression 4 ma non ero soddisfatta per il trasporto dei tessuti molto leggeri e anche quelli pesanti.
In più la ho trovata molto capricciosa con le tensioni.
Adesso ho la Juki F600 e mi trovo molto meglio.
La Juki ha il trasporto del tessuto migliore: non "mangia" mai quelli leggeri all'inizio della cucitura.
Cuce grossi spessori come burro. Su questo io le do "10 e lode"
Puoi tagliare il filo anche con il pedale e non solo con il bottone sulla macchina.
Cuce a mano libera favolosamente.
Fa gli occhielli perfetti anche su tessuti pesanti.
Ci sono i video su youtube.
In più la ho trovata molto capricciosa con le tensioni.
Adesso ho la Juki F600 e mi trovo molto meglio.
La Juki ha il trasporto del tessuto migliore: non "mangia" mai quelli leggeri all'inizio della cucitura.
Cuce grossi spessori come burro. Su questo io le do "10 e lode"
Puoi tagliare il filo anche con il pedale e non solo con il bottone sulla macchina.
Cuce a mano libera favolosamente.
Fa gli occhielli perfetti anche su tessuti pesanti.
Ci sono i video su youtube.
lindabee58 ha scritto:Nuova si,
si...direi anch'io mille volte meglio una juki f600!
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
Allora mi faccio fare il prezzo anche di quella, vista la spesa e che vorrei una macchina da tenere un po' di annetti .... meglio informarmi bene prima.
D'altronde ho fatto la stessa cosa per la tv ... e ci ho messo mesi a decidere il modello
D'altronde ho fatto la stessa cosa per la tv ... e ci ho messo mesi a decidere il modello
La F600 (e forse la F400) ha il piedino doppio trasporto incluso.
e tu lo hai provato?
Anche se ... leggendo bene sul forum e anche su altri forum stranieri mi sembra di aver capito che il doppio trasporto per il jersey, che è il tessuto che uso di più e che mi da più probemi, non sia necessario
Ho visto anche la Janome 6600 ha il trasporto differenziale e mi sembra buona come macchina
Anche se ... leggendo bene sul forum e anche su altri forum stranieri mi sembra di aver capito che il doppio trasporto per il jersey, che è il tessuto che uso di più e che mi da più probemi, non sia necessario
Ho visto anche la Janome 6600 ha il trasporto differenziale e mi sembra buona come macchina
Si, ho la Juki F600 da 2 anni.
Possiedo anche la Bernina 580, ma trovo la Juki meglio della Bernina sia nel trasporto che nel cucire grossi spessori.
Non ho mai cucito con una Janome 6600, sembra che sia una macchina molto robusta. Onestamente la 6600 era nella mia lista quando cercavo una macchina ma non l'ho più acquistata perché non aveva il braccio libero.
Possiedo anche la Bernina 580, ma trovo la Juki meglio della Bernina sia nel trasporto che nel cucire grossi spessori.
Non ho mai cucito con una Janome 6600, sembra che sia una macchina molto robusta. Onestamente la 6600 era nella mia lista quando cercavo una macchina ma non l'ho più acquistata perché non aveva il braccio libero.
lindabee58 ha scritto:Si, ho la Juki F600 da 2 anni.
Ah ecco la mancanza del braccio libero non l'avevo notata ... la juki invece ce l'ha? E tu con il piedino del doppio trasporto ti trovi bene?
Perché ho letto che non è la stessa cosa che averlo di serie della macchina.
Si, la Juki ha il braccio libero e mi sono trovata molto bene con il piedino del doppio trasporto della Juki.
Wow hai la bernina 580. complimenti
Condivido la expression 4.0 ha dei problemi di tensione, a questo punto taglia la testa al toro e prenditi una bernina, le mie amiche non hanno mai avuto problemi.
Condivido la expression 4.0 ha dei problemi di tensione, a questo punto taglia la testa al toro e prenditi una bernina, le mie amiche non hanno mai avuto problemi.
lina ha scritto:Wow hai la bernina 580. complimenti
La Bernina è troppo cara per il mio budget il modello che ho visto la 550 costra oltre 2000 euro ... e non ha neanche il rasafilo .... :/
La Expressione 4.0 mi piaceva e infatti mi son fatta fare un'offerta da un negozio online e mi hanno fatto 1200 .. però poi leggendo un po' di recensioni mi sono un po' raffreddata e sempre snappando in rete ho visto buone recensioni sulla juki e sulla janome. Ma per nessuna delle due ho ancora il prezzo.
La decisione non è facile :)
Con lo sconto SHOPTY di 20% sulle macchine da 1000 euro a 2000 euro la Juki F600 dovrebbe costare intorno ai 1300 euro e la F400 ai 1050 euro.
La Janome 6600 quasi 1500 euro
La Janome 6600 quasi 1500 euro
mi intrometto
anche io ma sono di parte . La necchi 7400? io ce l'ho ed avevo considerato la pfaff 4.0 ma poi sono andata sulla necchi. La juki non me la avevano consigliata e mi spiace non averla visionata leggendo le varie recensioni. Ovvio che la necchi ha il doppio trasporto integrato ma è diverso dalla pfaff ed è applicabile solo con il suo piedino specifico ( che non è il piedino doppio trasporto che si compra per le altre macchine). Comunque ho messo la mia video recensione nella sezione recensioni. Io l'ho pagata lo scorso anno 1400.
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» Pfaff quilt expression 4.2
» Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?
» pfaff expression 3.5 o juki dx5
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» Pfaff quilt expression 4.2
» Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?
» pfaff expression 3.5 o juki dx5
Pagina 5 di 7