pfaff expression 4.0
+22
lindabee58
Piperita
Martina1988
Flora_Safarà
bigshine
China
ma' ena
steficris
paoletta19741
rigazzarò
cacina84
Dana
silvia
cippalippa
luisa
gipagipa
ornella1967
lina
cinzia
akela78
marella
Flu
26 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: pfaff expression 4.0
svelato l'arcano! per il modello 3.0 il piedino sensormatic c'è solo per fare le asole per il modello 4.0 c'è anche per il trapunto a mano libera
dunque modello 3.0 dotata di piedino asole sensormatic 5A per il modello 4.0 piedino 5A più piedino per trapunto 6A
da questo deduco che il modello 4.0 e l'apposito piedino ti aiuta nel trapunto "controllando" la lunghezza dei punti mentre cuci
dunque modello 3.0 dotata di piedino asole sensormatic 5A per il modello 4.0 piedino 5A più piedino per trapunto 6A
da questo deduco che il modello 4.0 e l'apposito piedino ti aiuta nel trapunto "controllando" la lunghezza dei punti mentre cuci
Esatto è proprio come hai descritto tu! Comunque è comoda come funzione per il ricamo a mano libera.Dana ha scritto:svelato l'arcano! per il modello 3.0 il piedino sensormatic c'è solo per fare le asole per il modello 4.0 c'è anche per il trapunto a mano libera
Ragazze nel sensormatic non viene controllata la lunghezza del punto quello la fa solo il BSR.
Il sensormatic dovrebbe regolare in automatico la pressione ma non va a anche dopo la regolazione dell' assisternza per questo abbiamo deciso di lavorare solo con il classico piedino freemotion e basta.
Il sensormatic dovrebbe regolare in automatico la pressione ma non va a anche dopo la regolazione dell' assisternza per questo abbiamo deciso di lavorare solo con il classico piedino freemotion e basta.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
ma come? non usi la funzione del piedino sensormatic mentre trapunti? nella mia non c'è e devi andare un pò a pratica..infatti mi sono pentita di non aver preso la 4.0.....
Dana il piedino sensormatic salta i punti a mia sorella ecco perchè non lo adopera e adopera il piedino a molla per il free motion. Io ho la 3,0 e va bene . M a la 4,0 ha questo problema siamo impazzite tutte e due. L'assistenza ha solo avvicinato l'ago al chrochet per la formazione del punto. Per il resto la macchina va bene, il trasporto è fenomenale.
Vorrei fare un pò di chiarezza il sistema sensormatic non regola la lunghezza del punto ma la pressione del piedino free motion in automatico, io ho la expression 3,0 mia sorella la 4.0. Il problema che abbiamo riscontrsto nella sua macchina è il fatto che il piedino sensormatic per il free motion salta i punti e il trapunto viene orribile, con il piedino a molla normale è tutto ok.
Vorrei fare un pò di chiarezza il sistema sensormatic non regola la lunghezza del punto ma la pressione del piedino free motion in automatico, io ho la expression 3,0 mia sorella la 4.0. Il problema che abbiamo riscontrsto nella sua macchina è il fatto che il piedino sensormatic per il free motion salta i punti e il trapunto viene orribile, con il piedino a molla normale è tutto ok.
Ultima modifica di shiva il Sab Mar 17 2012, 16:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
mmmhhh ma allora a cosa serve il sensormatic..... tu hai provato il trapunto con la 3.0....devi muovere tu il tessuto...ci vuole un sacco di pratica
Io e mia sorella sappiamo trapuntare in free motion , non sappiamo fare disegni complessi come le piume etc etc , ma siamo in grado di completare un lavoro. Il sensormatic ti regola la pressione del piedino, tutto qua. Quello che chiedi tu Dana è il BSR Bernina, in cui la velocità dell'ago si adegua automaticamente a quella della stoffa mossa manualmente dall'operatore e che ti permette cosi un punto sempre regolare, favoloso ma molto costoso per me.
anche 2500 euro sono favolosi
ciao ragazze, scusate il lungo silenzio ma ho avuto problemi di salute.
oggi mi e' arrivata la pfaff che avevo spedito a cardano, mi hanno detto che c'era un difetto di fabbricazione e per questo la tensione del filo non funzionava bene, hanno sostituito il pezzo e adesso (l'ho appena provata) mi sembra che abbia problemi di trasporto, soprattutto con i ricami pieni, cuce tutto il un punto, i ricami risultano irregolari e io voglio piangere............................... sapeste quanto l'ho desiderata e adesso la odio. che devo fare? cardano e' disposto a sostiture la macchina ma io sinceramente non la voglio piu' che devo fare??????????????
oggi mi e' arrivata la pfaff che avevo spedito a cardano, mi hanno detto che c'era un difetto di fabbricazione e per questo la tensione del filo non funzionava bene, hanno sostituito il pezzo e adesso (l'ho appena provata) mi sembra che abbia problemi di trasporto, soprattutto con i ricami pieni, cuce tutto il un punto, i ricami risultano irregolari e io voglio piangere............................... sapeste quanto l'ho desiderata e adesso la odio. che devo fare? cardano e' disposto a sostiture la macchina ma io sinceramente non la voglio piu' che devo fare??????????????
Ciao Ornella, spero che tu abbia risolto i problemi di salute!!!
Per quanto riguarda la sostituzione della macchina, preferisco attendere che ti illumini qualcuno che ne sa più di me!!!
Volevo solo sapere di te!!
Per quanto riguarda la sostituzione della macchina, preferisco attendere che ti illumini qualcuno che ne sa più di me!!!
Volevo solo sapere di te!!
ma' ena- Super Mani di Fata
Penso che ti converrebbe sostituire la macchina, purtroppo a volte qualche pezzo "nasce male", per fortuna sei ancora in tempo a cambiarla senza rischiare di passare da una riparazione all'altra...
silvia- Super Sarta/o DOC
Anch'io proverei a sostituirla, però posso capire il tuo stato d'animo
China- Super Sarta/o
Fattela sostituire di corsa, cara! Visto che sei in tempo. Non ricordo quale avevi preso: se 2/3 o 4?
Accetta la sostituzione, fai un bel respiro e comincia con la nuova bimba un bel rapporto senza essere prevenuta...vedrai che ti darà belle soddisfazioni
steficris- Super Sarta/o
Penso anch'io che la decisione migliore sia quella di farsela sostiuire. A volte le cose nascono male purtroppo!
grazie ragazze, adesso sto malissimo con la broncopolmonite appena mi rimetto un pochino faccio tutte le prove possibili e se continua ad andare male chiedo la sostituzione pero' ho paura di cadere dalla padella alla brace, e se le qe4 sono tutte difettose? sinceramente non la vorrei piu' ma ormai credo non ci sia piu' niente da fare.
ornella1967 ha scritto:grazie ragazze, adesso sto malissimo con la broncopolmonite appena mi rimetto un pochino faccio tutte le prove possibili e se continua ad andare male chiedo la sostituzione pero' ho paura di cadere dalla padella alla brace, e se le qe4 sono tutte difettose? sinceramente non la vorrei piu' ma ormai credo non ci sia piu' niente da fare.
io l'ho appena ordinata non ti impazzire a fare altre prove, cambiala e basta e ricomincia tutto daccapo!!! dai che sarà di nuovo amore
steficris- Super Sarta/o
stefi
che bella notizia.La pfaff 4.0 è stupenda ed era l'alternativa alla mia.
@ornella: si qualcuna nasce male ma io ti direi di fartela sostituire.. se poi anche questa dovesse avere problemi chiedi la sostituzione con un'altra marca. Ciao
@ornella: si qualcuna nasce male ma io ti direi di fartela sostituire.. se poi anche questa dovesse avere problemi chiedi la sostituzione con un'altra marca. Ciao
Guarda .....io senza sapere ne leggere ne scrivere....mi farei sostituire anche la marca...quando i rapporti iniziano male iniziano male...fatti consigliare una macchina equivalente e inizia una nuova vita!
Ciao Ornella guarisci presto. Per chi chiedeva pfaff 4.0, posso solo ricordare che anche io ho ancora qualche problema devo prevare a chiamare la pfaff.
ciao! che tipo di problemi hai? così provo a testare anche la mia appena arrivata. Grazielina ha scritto:Ciao Ornella guarisci presto. Per chi chiedeva pfaff 4.0, posso solo ricordare che anche io ho ancora qualche problema devo prevare a chiamare la pfaff.
steficris- Super Sarta/o
scoperta a proposito di pfaff expression 4
probabilmente ho scoperto l'acqua calda... ma voglio mettervi a conoscenza della mia scoperta. ieri sera stavo cucendo una stoffa elastica e il punto superiore mi veniva uno schifo, controllo la tensione che si imposta automaticamente e nulla era cambiato, provo a giocare sulla tensione cambiandola io manualmente ma nulla. così ho smontato il portaspoletta e ho pulito dai pelucchi che vi erano annidati. miracolo... punto perfetto, evidentemente è talmente sensibile che una piccola quantità di fibre (erano veramente poche) fa sballare la regolarità del punto.
buona giornata flu
buona giornata flu
Flu- Curiosa/o
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» PFAFF EXPRESSION 2028 O PFAFF AMBITION 1.5?
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» Pfaff quilt expression 4.2
» Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?
» pfaff expression 3.5 o juki dx5
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» Pfaff quilt expression 4.2
» Bernina 550 o Pfaff Expression 4.0?
» pfaff expression 3.5 o juki dx5
Pagina 4 di 7