Posizioni macchina e tagliacuci
+3
sere
antonietta
shiva
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posizioni macchina e tagliacuci
Ciao a tutte, in attesa del trasloco e della nuova sistemazione dell'angolo cucito, sto pensando a come organizzare quest'ultimo. Prima di aquistare piani e quant'altro gradirei una vostra opinione sulla posizione in cui mettere le macchine, ovvero voi tenete macchina e tc sullo stesso piano, ad angolo, come?
Ci sono delle posizioni che risultano scomode?
Io per ora mi sono sempre adattata, non so se però posso fare di meglio!
Ci sono delle posizioni che risultano scomode?
Io per ora mi sono sempre adattata, non so se però posso fare di meglio!
Ospite- Ospite
Re: Posizioni macchina e tagliacuci
brava Sara! visto che con Pocuci avevamo pensato di aprire un topic sulla disposizione della stanza del cucito, tipo dove sistemare la luci ecc utilizziamo proprio questo thread!e ora attendo tutta orecchi anch'io le risposte!
- Spoiler:
- ti dispiace se modifico il titolo in modo che l'argomento sia più generico?
anch'io ho una domanda da farvi:ma il tavolo dove c'è la macchina quando deve essere alto,più o meno?io me lo sto facendo fare da un amico,così sfrutto anche l'angolo,e devo decidere l'altezza.
antonietta- Super Mani di Fata
Io penso che forse - piu' che l'altezza del tavolo, che magari in certi casi e' difficilmente "gestibile", dovendo utilizzare allestimenti che gia' possediamo - sia da prendere in considerazione l'utilizzo di una sedia tipo da ufficio, di quelle la cui altezza puo' essere regolata...
- Spoiler:
- @shiva: certo che puoi cambiare il titolo!
Ospite- Ospite
Eladriel- Super Sarta/o
Sara, io ce l'ho, proprio per la mia stanza-cucito! E' molto comoda, io ci ho messo solo un cuscino sottile sulla seduta.
Così adesso me ne vado "srotellando" dal tavolo di taglio al tavolo delle macchine.... fantastico!!
E sì, si regola in altezza, altra grande comodità...
Così adesso me ne vado "srotellando" dal tavolo di taglio al tavolo delle macchine.... fantastico!!
E sì, si regola in altezza, altra grande comodità...
lovecat- Super Mani di Fata
mmm.. mi state facendo venire dei dubbi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] avete visto la foto che ho postato in qui? sentendo voi che avete un tavolo per il taglio e uno per le macchine mi viene il dubbio che la disposizione che ho scelto non sia la migliore[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..fra un'ora viene il mio amico e proseguiamo i lavori.....che dite? lascio così?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Shiva, che dire??? Due tavoli IS MEGL CHE ONE!!!!
Ma dipende dallo spazio che hai... e anche dai lavori che devi fare: ad esempio, dovendo fare patchwork, è troppo comodo disporre di tavolo con piano di taglio sempre disponibile e tavolo con la macchina da cucire infilata e pronta all'uso.
Ma dipende dallo spazio che hai... e anche dai lavori che devi fare: ad esempio, dovendo fare patchwork, è troppo comodo disporre di tavolo con piano di taglio sempre disponibile e tavolo con la macchina da cucire infilata e pronta all'uso.
lovecat- Super Mani di Fata
bhè per ora farò con quel che ho..pensavo di usare la mensola che c'è sopra per appoggiare la macchina quando devo tagliare..poi riprenderla giù quando devo cucire....poi se mi trovo male cambierò! grazie Ele
Shiva se hai la possibilità in termini di spazio mettili due tavoli: io sono sempre in salotto quando devo tagliare o disegnare il cartamodello, altrimenti dovrei sgombrare il tavolo che ho nella stanza del cucito togliendo la macchina per cucire e la TC. Per me due tavoli sono un sogno!!! Sai cosa, ho una casa grande ma è piena di mobili e vecchi servizi di piatti di mia suocera da cui non oso separarmi perchè suppongo abbiano un certo valore... Mica tra noi c'è un'esperta di antiquariato? Se riuscissi a rivendermeli sai quanto spazio per il tavolo del taglio!
Eladriel- Super Sarta/o
Grazie, ottima idea! Ci sono anche un po' di cassettini che tornano sempre utili! Il prossimo viaggio all'Ikea sarà per questo!
tra l'altro è anche discretamente resistente anche se non è il massimo della bellezza!
- Spoiler:
- Ho trovato utile anche questa cassettierina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è brutta come la fame (davvero bruttissima.. forse acquisterebbe dignità con una bella spruzzata di vernice colorata..) ma i coni per la tagliacuci ci stanno perfettamente dentro!
Tenete conto che però è piccolina!
Eladriel- Super Sarta/o
Beh, il prezzo è invitante... Come dici tu una verniciatina con la tinta giusta e poi via!
Si, il prezzo è invitante ma secondo me è un po' basso e non è molto largo e neanche molto stabile!ho avuto modo di usarlo in un laboratorio ed io non ci poggerei mai la macchina da cucire...tremerebbe tutto!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
ti dirò io ci ho fatto leva in negozio col mio peso (e peso tanto tanto, sono obesa) e non ha fatto una grinza.. comunque è un tavolino che servirebbe come supporto occasionale (taglio della stoffa etc) non certo come tavolo da tutti i giorni.
Eladriel- Super Sarta/o
Allora, alla fine io ho optato per la sedia ikea con le rotelle di cui si parlava qualche post più su, per il piano per le macchine da cucire vi spiego cos'abbiamo combinato
Premetto che l'esigenza che ho è quella di far scenderei capi in lavorazione dietro la macchina, perciò non disponedo di molto spazio per un tavolo, il piano in oggetto doveva essere staccato dal muro.
Lampo di genio: piano da cucina di due metri spesso 28 mm, fatto tagliare a larghezza 45cm, montato su reggimensole con un meccanismo per cassetti scorrevoli, perchè si possa distanziare dal muro, sia per far scendere i capi, sia per aggiugere la stecca ti truciolato rimanente dopo il taglio in modo da aumentare la superficie quando necessario.
Infine quindi, le macchine saranno sullo stesso piano a debita distanza tra loro e farò la spola in orizzontale con la sedia ikea ad altezza massima.
Foto a breve, appena sarà tutto in ordine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Spoiler:
- Eh si, perchè accanto alla mia mente criminale, il braccio forte per la monodopera è il mio bravissimo moroso, bisogna riconoscerlo!!
Premetto che l'esigenza che ho è quella di far scenderei capi in lavorazione dietro la macchina, perciò non disponedo di molto spazio per un tavolo, il piano in oggetto doveva essere staccato dal muro.
Lampo di genio: piano da cucina di due metri spesso 28 mm, fatto tagliare a larghezza 45cm, montato su reggimensole con un meccanismo per cassetti scorrevoli, perchè si possa distanziare dal muro, sia per far scendere i capi, sia per aggiugere la stecca ti truciolato rimanente dopo il taglio in modo da aumentare la superficie quando necessario.
Infine quindi, le macchine saranno sullo stesso piano a debita distanza tra loro e farò la spola in orizzontale con la sedia ikea ad altezza massima.
Foto a breve, appena sarà tutto in ordine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite- Ospite
Attendo le foto!
ed evviva i morosi che ci sopportano e supportano!!
ed evviva i morosi che ci sopportano e supportano!!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tagliacuci e macchina da cucire
» Macchina per cucire e tagliacuci!
» Macchina Tagliacuci Singer 14SH654
» Abbinata tagliacuci+macchina meccanica
» Macchina per cucire e tagliacuci!
» Abbinata tagliacuci+macchina meccanica
Pagina 1 di 1