cerniera del vestito
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
cerniera del vestito
Ragazze - anzi, RIGAZZE - sto per mettere la cerniera invisibile sul fianco del vestito per il matrimonio (
questo , ricordate?): la parte del corpino e' abbastanza consistente perche' e' doppiata, ma la gonna e' molto leggera (il tessuto qui e' semplice, e' una viscosa leggerissima): mi stavo chiedendo se non fosse meglio adottare qualche accorgimento per fare in modo che la parte dove attacco la cerniera non cedesse, rovinandosi... cosa suggerite?? dovrei rinforzare i lembi dell'apertura in qualche modo? :rollx
questo , ricordate?): la parte del corpino e' abbastanza consistente perche' e' doppiata, ma la gonna e' molto leggera (il tessuto qui e' semplice, e' una viscosa leggerissima): mi stavo chiedendo se non fosse meglio adottare qualche accorgimento per fare in modo che la parte dove attacco la cerniera non cedesse, rovinandosi... cosa suggerite?? dovrei rinforzare i lembi dell'apertura in qualche modo? :rollx
Re: cerniera del vestito
Fliselina leggera appena 1,5 cm.solo sulla cucitura della cerniera.Controlla però l'altro fianco!!!E' vero che l'adesivo ti controlla la cucitura però la irrigidisce e tende a fare 2 fianchi differenti!Occhiooooo!!!!
Grazie Ro, ero sicura mi avresti aiutato!
Ci avevo pensato, ma avevo proprio paura dell'effetto " baccala' " su quel fianco...
Ci avevo pensato, ma avevo proprio paura dell'effetto " baccala' " su quel fianco...
non 'ci azzecca' nulla con la cerniera...di che colore è l'abito ?
cinzia- Super Mani di Fata
Sere, io non uso nessun rinforzo e anche con abiti apiù strati non si incastra l'invisibile, vai tranquilla
cinzia ha scritto:non 'ci azzecca' nulla con la cerniera...di che colore è l'abito ?
A breve mettero' la foto perche' e' quasi finito... la parte sopra del corpetto e la gonna sono in viscosa in una fantasia tutta variopinta nei toni del rosa, fucsia, beige... la parte della fascia del corpetto invece e' in seta beige. Descritto cosi' pero' non rende molto l'idea
Aspettiamo, aspettiamo......
elena- Super Mani di Fata
*Cri* ha scritto:Sere, io non uso nessun rinforzo e anche con abiti apiù strati non si incastra l'invisibile, vai tranquilla
Grazie anche a te, Cri!
Sere, il tuo vestito? Non ce lo hai più fatto vedere!
elena- Super Mani di Fata
Ele, hai ragione... ultimamente non sono ancora riuscita a farmi fotografare decentemente (e le foto del matrimonio non le abbiamo ancora)! appena possibile provvedo, promesso!
Argomenti simili
» Aiuto cerniera su fodera vestito
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» I piedini indispensabili
» come fate?
» Cerniera per giubbotto
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» I piedini indispensabili
» come fate?
» Cerniera per giubbotto
Pagina 1 di 1