LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!
+24
annina
shiva
sunnysky
China
anietta
gigia70
mimma
marella
Ale_padme
elena
lovecat
rigazzarò
flani 67
lellapevaro
Magnolia
sere
gipagipa
Marinella T
akela78
Eladriel
silvia
ClaraBelle
cristyrunner
cinzia
28 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!
Sì Sere, sono aghi diversi, hanno una scanalatura anche sulla parte posteriore
silvia- Super Sarta/o DOC
si Sere la hobby look usa aghi specifici per tc. Io sto ancora utilizzando i primi in dotazione, però ho comprato quelli specifici per tc della singer e vanno bene
elena- Super Mani di Fata
su internet ho visto che gli ELx705 li fanno anche la Schmetz e la Organ
Eladriel- Super Sarta/o
I miei sono tutti Schmetz (li uso per la 444)
care, mi aiutate a capire come fare l'orlo ad un abito in jersey?
l'orlo rulè a due fili? a tre fili? e se volessi fare un orlo ripiegato all'interno ??
l'orlo rulè a due fili? a tre fili? e se volessi fare un orlo ripiegato all'interno ??
cinzia- Super Mani di Fata
NOOOO.....TU HAI PRESO LA TC????TESORO Ricordo ancora il tuo primo piano da taglio ,la prima taglierina ...e adesso la TC... CHE EMOZIONE...sono FELICE per te tatona.
ehm ...manco anch'io dal club della tc ,forse è ora che mi dia una mossa
agapula- Super Mani di Fata
agapulina cara tu ci trascuri e ti perdi le novità !!
devi stare con noi un po’ più spesso, così ti tentiamo….
tesoro ma io torno ,accidenti se torno!!!adesso che baby puffo ha gli orari definitivi a scuola :io mi piglio la mattinata per me , e torno attiva sul forum siiiiiiicinzia ha scritto:agapulina cara tu ci trascuri e ti perdi le novità !!
sono davvero contenta per te
cinzia ha scritto:care, mi aiutate a capire come fare l'orlo ad un abito in jersey?
Io ieri sera ho provato il punto "Frankestein" ricorda un po' una cicatrice... pero' e' carino!
Mi sembra che si chiami punto tappezziere, e' quello che rimane sul rovescio del flatlock (se non tagli) che dell'overlock (se tagli) a 2 fili (mi sono lanciata!!). Mi sembra piu' indicato per l'orlo della tuta (il flatlock), visto che hai il tessuto ripiegato... Pero' poi mi perdo un passaggio... come fissi l'eccedenza dell'orlo??
Ma non voglio lanciarmi in giudizi da totale inesperta in materia quale sono, quindi... aspettiamo la tc-iste piu' esperte, va', che e' meglio...
Sere anche io ho provato a farlo, ma non ho capito nè come deve venire, nè cosa ho sbagliato, perchè è sempre uguale al punto overlock...
Come, uguale all'overlock... io ho messo il convertitore a 2 fili, infilato il blu ed il giallo ed ho provato prima con il coltello e poi senza. Viene un punto nel quale la stoffa rimane in rilievo: devi tirarla ai lati della cucitura e poi vedrai che a rovescio rimane una serie di punti paralleli... e' carino!
agapula ha scritto:
- Spoiler:
- pure io aga .... ma sin tanto che non imparo a cucire in modo cristiano, non ho coraggio di osare ... nel mentre però leggo tutto e metto da parte informazioni e sogni ... oltre che denaro
Cinzia per l'orlino a tagliacuci se il tessuto è leggero è preferibile il 2 fili, se vuoi un'effetto più o meno ondulato devi agire sulla rotella laterale del trasporto differenziale, fai delle prove e vedrai la differenza
Per l'abito in jersey quoto Elena: orlo a due o tre fili, secondo i gusti, due fili quasi obbligatori per il jersey leggero.sere ha scritto:cinzia ha scritto:care, mi aiutate a capire come fare l'orlo ad un abito in jersey?
Io ieri sera ho provato il punto "Frankestein" ricorda un po' una cicatrice... pero' e' carino!
Mi sembra che si chiami punto tappezziere, e' quello che rimane sul rovescio del flatlock (se non tagli) che dell'overlock (se tagli) a 2 fili (mi sono lanciata!!). Mi sembra piu' indicato per l'orlo della tuta (il flatlock), visto che hai il tessuto ripiegato... Pero' poi mi perdo un passaggio... come fissi l'eccedenza dell'orlo??
Ma non voglio lanciarmi in giudizi da totale inesperta in materia quale sono, quindi... aspettiamo la tc-iste piu' esperte, va', che e' meglio...
Per l'orlo ripiegato si può fare un orlo invisibile (meglio con l'apposito piedino che guida bene il tessuto), si piega il tessuto proprio come sulla macchina da cucire e si cuce pizzicando appena con l'ago, mentre il margine viene rifinito dai fili inferiori.
Il flatlock magari si può usare per orlare su pile o altri tessuti che non sfrangino, ma la funzione principale è decorativa, io non lo considero tanto "sicuro".
Ovviamente l'ideale per gli orli di tute, felpe ecc. rimane il punto di copertura...
Sere cosa intendi per "fissare l'eccedenza dell'orlo"?
tirare ai lati.. stoffa in rilievo...sere ha scritto:Come, uguale all'overlock... io ho messo il convertitore a 2 fili, infilato il blu ed il giallo ed ho provato prima con il coltello e poi senza. Viene un punto nel quale la stoffa rimane in rilievo: devi tirarla ai lati della cucitura e poi vedrai che a rovescio rimane una serie di punti paralleli... e' carino!
hai per caso tempo di fare un paio di fotine per aiutarmi a capire ??
non ci capisco nienteeeeeeeeeeee
Scusa Cinzia, avevo perso la tua domanda... comunque ho visto che Silvia ti ha risposto molto meglio di come avrei saputo fare io in un altro topic!
Hai provato a fare il punto?
Hai provato a fare il punto?
- Spoiler:
- il prezzo è veramente buono ma fanno anche assistenza ?vista la mia fortuna metto le mani in avanti!!!
- Spoiler:
- Agapi fanno assistenza, finchè è in garanzia anche la spedizione è a carico del venditore, i sembra che una di noi abbia ricevuto una macchina con dei problemi e l'abbia rispedita indietro...non mi ricordo chi...dovrei guardarci...mi è stato detto che l'assistenza è valida anche in un centro della marca....
UAU! il punto tappeziere non ha più segreti. Non sapevo nemmeno di poterlo fare: ora fatto!
evviva !!!! evviva !!! ho fatto l'orlo a due fili ed è venuto BENISSIMO !!
credo di aver capito il problema: per prova avevo utilizzato due spolette di due filati diversi, e il punto veniva molle: ho cambiato e messo su i rocchetti giusti, selezionato i punti... è venuto subitissimo !! sono troppo contenta !!
poi metterò le foto...
credo di aver capito il problema: per prova avevo utilizzato due spolette di due filati diversi, e il punto veniva molle: ho cambiato e messo su i rocchetti giusti, selezionato i punti... è venuto subitissimo !! sono troppo contenta !!
poi metterò le foto...
caspiterina sei pure già brava!!!ma cosa mi combina la mia Cinzia
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dubbi su tagliacuci EFFECI e filo in cotone
» Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!
» L'ho fatto, ho una TC nuova!!
» tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
» consiglio per tagliacuci (e/o eventuale nuova macchina da cucire) per principiante
» Nuova macchina elettronica... infiniti dubbi per infinite possibilità!
» L'ho fatto, ho una TC nuova!!
» tagliacuci nuova: simac,juki o janome???!
» consiglio per tagliacuci (e/o eventuale nuova macchina da cucire) per principiante
Pagina 4 di 4