modelli di Leko Sistem missart moda
+29
gabribru
giuly69
elena
mth
crisssss2011
cristyrunner
Beatrice91
mlea
shiva
maryonn
emi72
sym2006
TIZIANA01
steficris
ioly
lory78
ely
nonna paperanna
ma' ena
Sery71
anietta
China
ClaraBelle
blackrose36
flani 67
lellapevaro
kiki
broderina
bibbuccia
33 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: modelli di Leko Sistem missart moda
sì l'avevo letto anch'io, carina quest'idea di comprarne un po' per uno e poi scambiarli...io ci sto!!!!ioly ha scritto:Purtroppo il programmino non lo vendono più da ottobre 2011, lo volevo comprare e mi han detto che non si venderà più neanche in futuro.
Mi han proposto altre versione che han ben altri prezzi (oltre 1000 euro).
Siccome le ho detto che era troppo mi ha proposto come unica soluzione l'acquisto dei cd.
Che ne pensate se ognuna di noi ne prendesse un paio e ce li scambiassimo?
potrebbe essere un modo per ammortizzare il costo (40 euro per un cd non mi sembra poco 30+10 di spedizione)
Che ne pensate?
Stefi
steficris- Super Sarta/o
steficris ha scritto:sì l'avevo letto anch'io, carina quest'idea di comprarne un po' per uno e poi scambiarli...io ci sto!!!!ioly ha scritto:Purtroppo il programmino non lo vendono più da ottobre 2011, lo volevo comprare e mi han detto che non si venderà più neanche in futuro.
Mi han proposto altre versione che han ben altri prezzi (oltre 1000 euro).
Siccome le ho detto che era troppo mi ha proposto come unica soluzione l'acquisto dei cd.
Che ne pensate se ognuna di noi ne prendesse un paio e ce li scambiassimo?
potrebbe essere un modo per ammortizzare il costo (40 euro per un cd non mi sembra poco 30+10 di spedizione)
Che ne pensate?
Stefi
A febbraio so che ci saranno degli sconti!!
ioly- Utente
ioly ha scritto:
interessante! dove l'hai saputo?
steficris- Super Sarta/o
Me lo ha detto proprio la persna della missart che ho contattato
ioly- Utente
Allora attendiamo; mi sembra interessante!ioly ha scritto:
ma' ena- Super Mani di Fata
io ho preso il cd 60 per i body ginnastica (ed ho già il 49 per il Jersey)
Confermo ottima impressione sulla adattabilità dei modelli
Confermo ottima impressione sulla adattabilità dei modelli
TIZIANA01- Utente
l'idea dello scambio non è male......ci sono anch'io
TIZIANA01- Utente
Dobbiamo solo ragionare bene su come fare lo scambio! Magari pensiamoci e ne parliamo con messaggi privati tra di noi!
ioly- Utente
attente ragazze, perchè una mia amica ha comperato dei CD con corso di tombolo, volevamo dividere le spese facendo delle copie, non è possibile, ha un blocco e non si possono riprodurre i CD, pensate che li abbiamo portati a persone molto esperte, ma niente da fare, un consiglio prima controllate.....................
lellapevaro- Super Mani di Fata
confermo
io ne ho ma sono in russo
io ne ho ma sono in russo
broderina- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:attente ragazze, perchè una mia amica ha comperato dei CD con corso di tombolo, volevamo dividere le spese facendo delle copie, non è possibile, ha un blocco e non si possono riprodurre i CD, pensate che li abbiamo portati a persone molto esperte, ma niente da fare, un consiglio prima controllate.....................
Ieri infatti, dopo aver postato il mio messaggio, ci ho ragionato su.
I CD contengono anche il minisoftware per stampare i modelli quindi probabilmente il CD non si può duplicare perchè protetto. Si potrebbe tentare di copiare solo i file dei modelli.
Così non si fa nulla di illegale: se io sono proprietaria dei modelli e li voglio regalare posso farlo. è il software che non si può duplicare!
Comunque teniamoci aggiornate!
Stefi
steficris- Super Sarta/o
Ciao, al momento non ho ancora nessun cd perchè volevo prendere il programma intero ma a febbraio ne comprerò un paio e vedrò se si può far qualcosa.
Stefi tu dici che si possono scambiare solo i modelli, si riuscirebbe?
Stefi tu dici che si possono scambiare solo i modelli, si riuscirebbe?
ioly- Utente
attenta anche a divulgare i modelli!!!steficris ha scritto:lellapevaro ha scritto:attente ragazze, perchè una mia amica ha comperato dei CD con corso di tombolo, volevamo dividere le spese facendo delle copie, non è possibile, ha un blocco e non si possono riprodurre i CD, pensate che li abbiamo portati a persone molto esperte, ma niente da fare, un consiglio prima controllate.....................
Ieri infatti, dopo aver postato il mio messaggio, ci ho ragionato su.
I CD contengono anche il minisoftware per stampare i modelli quindi probabilmente il CD non si può duplicare perchè protetto. Si potrebbe tentare di copiare solo i file dei modelli.
Così non si fa nulla di illegale: se io sono proprietaria dei modelli e li voglio regalare posso farlo. è il software che non si può duplicare!
Comunque teniamoci aggiornate!
Stefi
ho letto sul sito MISSART che i modelli sono coperti da copyright ma si possono vendere solamente gli abiti già realizzati!
broderina- Super Mani di Fata
Se ho capito bene su sul sito di Missart per i modelli individuali da internet occorre inserire 11 misure personali, mentre per i modelli da CD ne bastano solo 4, vengono comunque bene o dopo stampati devono essere ulteriormente corretti per adattarli al proprio corpo?
sym2006- Super Mani di Fata
Ciao Sym2006, se hai una corporatura regolare, le 4 misure sono più che sufficenti e viene un bel lavoro
bibbuccia- Curiosa/o
Cavoli io non sono neanche regolare
ioly- Utente
Ragazze solo io ho avuto problemi con i cartamodelli Leko?
Ho acquistato da Missart il cartamodello di un pantalone su misura, all'acquisto, come richiesto, ho indicato misura della vita, dei fianchi e della circonferenza coscia. Il cartamodello viene fornito senza spiegazioni, ma quello come ho scoperto non è stato un problema. Cucire dei pantaloni non presenta grosse difficoltà (anche se non l'avevo mai fatto prima) infatti ho tagliato e imbastito il tutto molto in fretta, peccato che anche se perfetti su vita e fianchi fossero un vero disastro sulle cosce e sul cavallo! Le cosce sono decisamente troppo larghe, sono immense rispetto alle mie! Forse il problema è che io non rientro per niente nelle misure standard e oltre una certa misura il programma non rimpicciolisce... Voi cosa ne pensate?
Ho acquistato da Missart il cartamodello di un pantalone su misura, all'acquisto, come richiesto, ho indicato misura della vita, dei fianchi e della circonferenza coscia. Il cartamodello viene fornito senza spiegazioni, ma quello come ho scoperto non è stato un problema. Cucire dei pantaloni non presenta grosse difficoltà (anche se non l'avevo mai fatto prima) infatti ho tagliato e imbastito il tutto molto in fretta, peccato che anche se perfetti su vita e fianchi fossero un vero disastro sulle cosce e sul cavallo! Le cosce sono decisamente troppo larghe, sono immense rispetto alle mie! Forse il problema è che io non rientro per niente nelle misure standard e oltre una certa misura il programma non rimpicciolisce... Voi cosa ne pensate?
emi72- Super Sarta/o
Mi sono iscritta tempo fa al sito della missart, ma non so perché, non mi convincono. Per cui preferisco disegnare da me i miei modelli, per pantaloni o gonne non ho problemi, ci riesco e vengono bene.
Se si vuole qualcosa su misura è l'unico metodo, e ci sono molti libri su cui studiare. Questo è il mio parere.
Se si vuole qualcosa su misura è l'unico metodo, e ci sono molti libri su cui studiare. Questo è il mio parere.
Grazie !!! Questa discussione è veramente esauriente .
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
maryonn ha scritto: Mi sono iscritta tempo fa al sito della missart, ma non so perché, non mi convincono. Per cui preferisco disegnare da me i miei modelli, per pantaloni o gonne non ho problemi, ci riesco e vengono bene.
Certo hai ragione che solo a fare da se si ha davvero qualcosa su misura, ma bisogna anche esserne capaci
Io non ho mai fatto corsi di cucito e tanto meno modellistica, quindi non sapendo bene da che parte cominciare a fare un cartamodello per dei pantaloni ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato sul sito di Rossana la sarta. Nel forum ho letto che alcune l'hanno usato e si sono trovate bene, purtroppo per me si è rivelato un disastro...
Applicando le mie misure al suo metodo non funziona molto bene, a quanto pare le mie misure sono un po piccole per il metodo...non è che qualcuna ha per caso un modo per fare su misura dei pantaloni da ragazzina-bambino?
Intanto voglio provare un cartamodello di pantaloni da bambino di Burda. Guardando sulla tabella con le misure di vita e fianchi ci siamo, chissà se poi funziona pure tutto il resto...
Aspetto consigli!!!!!
emi72- Super Sarta/o
io non ho mai provato a creare qualcosa seguendo il sito di rosanna, ma i passaggi che posta lei mi sembrano tutti giusti, non è che hai sbagliato qualcosa nel procedimento?
emi72 ha scritto:maryonn ha scritto: Mi sono iscritta tempo fa al sito della missart, ma non so perché, non mi convincono. Per cui preferisco disegnare da me i miei modelli, per pantaloni o gonne non ho problemi, ci riesco e vengono bene.
Certo hai ragione che solo a fare da se si ha davvero qualcosa su misura, ma bisogna anche esserne capaci
Io non ho mai fatto corsi di cucito e tanto meno modellistica, quindi non sapendo bene da che parte cominciare a fare un cartamodello per dei pantaloni ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato sul sito di Rossana la sarta. Nel forum ho letto che alcune l'hanno usato e si sono trovate bene, purtroppo per me si è rivelato un disastro...
Applicando le mie misure al suo metodo non funziona molto bene, a quanto pare le mie misure sono un po piccole per il metodo...non è che qualcuna ha per caso un modo per fare su misura dei pantaloni da ragazzina-bambino?
Intanto voglio provare un cartamodello di pantaloni da bambino di Burda. Guardando sulla tabella con le misure di vita e fianchi ci siamo, chissà se poi funziona pure tutto il resto...
Aspetto consigli!!!!!
Ciao Emy, io tempo fà ho trovato un video su youtube dove una signora spiegava come disegnare e tagliare un pantalone. Non ho mai provato il suo sistema, però potresti seguire le sue spiegazioni e vedere cosa viene fuori.(magari anzichè tagliare su stoffa, prova prima su tnt o fisellina)
bibbuccia- Curiosa/o
shiva ha scritto:io non ho mai provato a creare qualcosa seguendo il sito di rosanna, ma i passaggi che posta lei mi sembrano tutti giusti, non è che hai sbagliato qualcosa nel procedimento?
sai può anche essere che ho sbagliato qualcosa... magari ci riprovo cambiando le misure della larghezza gambe che mi sembrano fisse, oppure non ho capito niente e i numeri a metà gamba non sono misure in centimetri???...
Oggi intanto ho provato ad usare un cartamodello di Burda per pantaloni da bambino, ho solo imbastito per il momento ma sembra che vestano piuttosto bene peccato solo che il modello essendo da maschietto ha le gambe piuttosto larghine. Io avrei preferito qualcosa di più aderente ma non si può avere tutto...intanto vedrò di accontentarmi, magari in seguito...
Grazie bibbuccia darò un occhiata su youtube!
emi72- Super Sarta/o
Ciao non so se vi interessa ma volevo farvi sapere che vendono i cd leko a 25 euro invece che 30.
ciao ciao
ciao ciao
ioly- Utente
Wow !! Grazie vado subito a vedere !!
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» missart-moda
» Cartamodello Missart Moda
» Cartamodelli missart-moda
» libro modelli per la moda