orli a giorno
+4
ClaraBelle
rigazzarò
lellapevaro
cristina68
8 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
orli a giorno
aiuto qualcuno mi spiega come si usa la forcella per orli a giorno husqvarna o seguito le indicazioni sulla confezione prima o rotto un ago poi andando a mano col volantino mi viene una cucitura stretta
cristina68- Utente
Re: orli a giorno
qualsiasi aiuto su come fare gli orli a giorno a macchina è utile grazie
cristina68- Utente
mi dispiace Cristina ma purtroppo io faccio solo orli a giorno a mano, vedrai che arriverà che ti può consigliare ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
Ho fatto orli a giorno con la mia Husqvarna.....ago a lancia,ho tirato 2-3 fili prima per avere l'effetto..
Ho fatto delle tende grandi in lino.
Mi parli di forcella...a cosa ti riferisci?
Ho fatto delle tende grandi in lino.
Mi parli di forcella...a cosa ti riferisci?
é una specie di barra doppia fatta a u (più o meno) si mette dentro la stoffa e ci si cuce in mezzo
cristina68- Utente
Io è da un po' che la guardo perchè tentata di acquistarla, ma mi trattengo per la paura di non riuscire ad usarla e di buttare via soldi, Cristina sei riuscita poi a capire come funziona?
Biriboru- Super Sartina/o Attiva/o
Hai provato a cercare qualche tutorial su youtube, a volte se scrivi il nome del piedino in inglese riesci a trovare tutorial che spiegano come funzioni.
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
Ho provato con il nome in italiano e non ne è venuto fuori un granchè, anzi tutta roba che non centrava nulla o per l'orlo a giono fatto a mano... in inglese non sparei come potrebbe chiamarsiHiriel.Thavil ha scritto:Hai provato a cercare qualche tutorial su youtube, a volte se scrivi il nome del piedino in inglese riesci a trovare tutorial che spiegano come funzioni.
Ho provato anch'io dopo che ti ho scritto ma non ho trovato nulla, nemmeno il nome in inglese :( hai provato a scrivete nella sezione shopty magari se loro lo vendono potrebbero aiutarti a capire come funziona. Non so che altro consigliarti se non fare tante prove e provare a chiedere ai negozi specializzati.
Hiriel.Thavil- Super Sartina/o Attiva/o
Hiriel.Thavil ha scritto:Ho provato anch'io dopo che ti ho scritto ma non ho trovato nulla, nemmeno il nome in inglese :( hai provato a scrivete nella sezione shopty magari se loro lo vendono potrebbero aiutarti a capire come funziona. Non so che altro consigliarti se non fare tante prove e provare a chiedere ai negozi specializzati.
Grazie, sei gentilissima! Ho trovato un sito dove lo vendono e spiegano come usarlo (a parole), ma vorrei vedere come è il risultato finale, nel senso se vale la pena... certo non sarà sicuramente come un orlo a giorno fatto a mano, ma se anche si avvicina, velocizzerebbe molto il lavoro...
Prova a guardare questo tutorial della super Rò.
Se hai dei punti elastici sulla macchina, anche un semplice zig zag stretto, dovresti riuscirci. Fai delle prove.
B.
Se hai dei punti elastici sulla macchina, anche un semplice zig zag stretto, dovresti riuscirci. Fai delle prove.
B.
barlafuss- Super Sarta/o
Grazie! Video fantastico e chiarissimo! Davvero! Mi sembra di ricordare di avere quei punti sulla macchina, ma non sapevo di dover usare l'ago lanceolato. Non si finisce mai di imparare!barlafuss ha scritto:Prova a guardare questo tutorial della super Rò.
B.
Se ne è parlato anche in questo topicBiriboru ha scritto:Io è da un po' che la guardo perchè tentata di acquistarla, ma mi trattengo per la paura di non riuscire ad usarla e di buttare via soldi, Cristina sei riuscita poi a capire come funziona?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Secondo me non è da considerarsi un punto a giorno. Serve più che altro per unire due stoffe in maniera decorativa. Per il punto a giorno a macchina trovo che seguire i ltutorial di Rò sia la cosa migliore.
mirtad- Super Sarta/o
Mirtard grazie!
Ho letto il post che mi hai segnalato e ora ho le idee più chiare. Per ora non lo acquisterò e seguirò le indicazioni di Ro', mi sembrano meno complicate e più conformi agli usi che ne vorrei fare.
Ho letto il post che mi hai segnalato e ora ho le idee più chiare. Per ora non lo acquisterò e seguirò le indicazioni di Ro', mi sembrano meno complicate e più conformi agli usi che ne vorrei fare.
Argomenti simili
» Orli per tovaglie e tovaglioli (modificato) - Si può fare l' orlo a giorno con una macchina vecchiotta, non predisposta appositamente?
» orli arrotondati
» Piastrina per orli 10 mm
» orli CHE DISASTRO
» Piedino tagliacuci e orli ai pantaloni di lui :-)
» orli arrotondati
» Piastrina per orli 10 mm
» orli CHE DISASTRO
» Piedino tagliacuci e orli ai pantaloni di lui :-)
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1