scarpine DIY
+10
lulù
viviana58
Katla
gloriatl
silvia
pizzipazzi
anietta
shiva
ClaraBelle
mommy60
14 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: scarpine DIY
Che delizia! Altra idea meravigliosa per i due piccolini in arrivo in ufficio da me!
Molto carine e semplici da fare!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Che tenere!
silvia- Super Sarta/o DOC
oddio che carine!
sono le stesse del pattern che ti danno loro?secondo te che misura di piedino è?per un neo-neonato? troppo buffe vorrei provarci anch'io
sono le stesse del pattern che ti danno loro?secondo te che misura di piedino è?per un neo-neonato? troppo buffe vorrei provarci anch'io
Ultima modifica di shiva il Ven Set 30 2011, 13:50 - modificato 1 volta.
scarpine DIY
La misura del piedino non la so, ma comunque il modello della soletta è di tre lunghezze, 10,11,e12 cm, non so a che misura di piedino equivalgono, sai è passato tanto tempo da quando avevo mio figlio piccolo, (ve l'ho detto che sono vecchietta?!) io ho fatto la misura più piccola......grazie dei complimenti, a presto!!![quote]shiva ha scritto:oddio che carine!
sono le stesse del pattern che ti danno loro?secondo te che misura di piedino è?per un neo-neonato? troppo buffe vorrei provarci anchio
Che ciccine!!! Belle anche per chi cerca idee per i mercatini: sono carinissime anche come ciondolini portachiavi e tutte le mamme le acquisterebbero (io lo farei di corsa)!!!
scarpine DIY
girando nel web ho scovato questa tabella per le misure delle scarpine per i neonati in base alla lunghezza del piede e più o meno coincidono con le misure della solette delle scarpine che ho postato.................shiva ha scritto:oddio che carine!
NUMERO - LUNGHEZZA DEL PIEDE - ETA'
16 >>> 9 cm >>> da 0 a 3 mesi
17 >>> 9,5 cm >>> da 0 a 3 mesi
18 >>> 10 cm >>> da 3 a 6 mesi
19 >>> 10,5 cm >>> da 3 a 6 mesi
20 >>> 11 cm >>> da 6 a 9 mesi
21 >>> 11,5 cm >>> da 6 a 9 mesi quindi le scarpine hanno il patten con 3 misure: 10cm >da 3 a 6 mesi;
11 cm da 6 a 9 mesi; 12 cm da 6 a12 mesi
[quote]
bellissime
bellissime!!! utilissima la tabella con le misure.
Grazie
Grazie
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
per la suola
Che materiale hai usato?
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
per la suola
Una volta scaricato il modello l'ho ritagliato ed ho tagliato 2 volte con la stoffa a quadretti e 1 volta dell'ovattina quella che serve per il qilting, a dire il vero però ho riciclato un pezzo di ovattina scucendolo da un pezzo di tessuto trapuntato, sai quello che si usa per fare i borsoni portalavoro o per foderare i giacconi invernali, ma può andare bene anche un pezzo di pile, della maglia infeltrita ecc.......tutto può essere utile,basta che faccia un pò di spessore...............[quote]Katla ha scritto:Che materiale hai usato?
[/quote]Una volta scaricato il modello l'ho ritagliato ed ho tagliato 2 volte con la stoffa a quadretti e 1 volta dell'ovattina quella che serve per il qilting, a dire il vero però ho riciclato un pezzo di ovattina scucendolo da un pezzo di tessuto trapuntato, sai quello che si usa per fare i borsoni portalavoro o per foderare i giacconi invernali, ma può andare bene anche un pezzo di pile, della maglia infeltrita ecc.......tutto può essere utile,basta che faccia un pò di spessore...............
Quindi anche del pannolenci?
Quindi anche del pannolenci?
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
scarpine DIY
Una volta scaricato il modello l'ho ritagliato ed ho tagliato 2 volte con la stoffa a quadretti e 1 volta dell'ovattina quella che serve per il qilting, a dire il vero però ho riciclato un pezzo di ovattina scucendolo da un pezzo di tessuto trapuntato, sai quello che si usa per fare i borsoni portalavoro o per foderare i giacconi invernali, ma può andare bene anche un pezzo di pile, della maglia infeltrita ecc.......tutto può essere utile,basta che faccia un pò di spessore...............Katla ha scritto:
Quindi anche del pannolenci?[/quote]Sicuramente, (magari in doppio..........solo per la soletta)[quote]
meravigliose!!!!
viviana58- Super Sarta/o
che belle, sono splendide.Io ho fatto una fatica a farle con l'uncinetto, per le misure che non mi corrispondevano mai, e per i tutorial tutti in inglese.Ora le farò anche in stoffa, magari di pile, visto la stagione.
Comunque sono troppo carine.
Comunque sono troppo carine.
lulù- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
sono adorabili.I colori poi sono i miei preferiti.
lulù- Super Sarta/o
cristyrunner ha scritto:
stupende !
chanty62- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tuto scarpine neonato
» Scarpine per neonato
» scarpine neonato in feltro
» misure scarpine neonato
» scarpine a ferri