mercatini di Natale
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mercatini di Natale
Care amiche avrei la possibilità di partecipare ad un mercatino di Natale che si dovrebbe tenere in un paese vicino a dove abito, ma non so come funziona..nel senso che:
1. posso rilasciare semplicemente una ricevuta con il mio codice fiscale a chi acquista o devo fare una fattura?
2. come mi devo regolare per la quantità di cose da portare e
3. cosa porto?
Io avrei pensato di preparare dei coordinati per la cucina, tipo presine, asciugapiatti, cestini per il pane, portarotoli, ecc. oppure dovrei portare qualcosa di più marcatamente natalizio?
Insomma, mi urgono dei consigli e dato che tante di voi lo hanno già fatto...vi prego aiutatemi!!
1. posso rilasciare semplicemente una ricevuta con il mio codice fiscale a chi acquista o devo fare una fattura?
2. come mi devo regolare per la quantità di cose da portare e
3. cosa porto?
Io avrei pensato di preparare dei coordinati per la cucina, tipo presine, asciugapiatti, cestini per il pane, portarotoli, ecc. oppure dovrei portare qualcosa di più marcatamente natalizio?
Insomma, mi urgono dei consigli e dato che tante di voi lo hanno già fatto...vi prego aiutatemi!!
annarita- Super Sarta/o
Re: mercatini di Natale
Io non mi intendo di mercatini, però posso dirti che per le cose che hai scritto potresti anche utilizzare qualche stoffina natalizia fra i regalini di Natale c'è sempre la presina ,il guanto e la tovaglietta poi metterei anche qualche bavaglino natalizio per i bimbi, in molte occasioni ho visto che la gente compra tanto per i pargoli soprattutto a Natale!!!!
marella- Super Mani di Fata
Ciao Annarita per le varie autorizzazioni (per gli hobbisti non serve la partita iva ma solo il permesso del comune, ne abbiamo parlato qui . per le idee puoi prendere spunto da
qui
qui
Grazie per le dritte...penso che riproporrò anche alcune borse e sciarpine coordinate fatte da mia mamma per un mercatino a cui ha partecipato mia sorella un paio di anni fa e che ho gelosamente conservato e poi mi dedicherò al cucito creativo per la cucina con coordinati. Se vi dovessero venire in mente altre alternative sono pronta ad altre proposte!!
annarita- Super Sarta/o
annarita ha scritto:
Se vi dovessero venire in mente altre alternative sono pronta ad altre proposte!!
Ciao, anche quì da noi fanno i mercatini di natale, le idee che proponi sono molto buone, nei kit da cucina che ne dici di proporre anche il placemat natalizio o la treversina (non ricordo come si chiama ) per il tavolo... quasi quasi li faccio anch'io per casa. Potrebbero piacere anche delle decorazioni in tessuto da appendere alla porta, all'albero o al vischio, tipo dei cuscinetti piccoli o delle "iconette"....
che bello potrai sbizzarrirti come vuoi, senza correre il rischio di sentirti dire "mmm... che belli a chi li regali? sai... vabbè decorare la casa ma ormai Natale è passato" ops! !!!
nepiros- Utente
Parlando con una mia amica che ha un negozio di alimenti biologici ci è venuta in mente una cosa: uniamo le forze! I suoi prodotti, abbinati ai miei = idea regalo natalizia! Per esempio lei vende le bustine sfuse per il thè, e io cosa ti trovo su internet? Dei graziosissimi porta thè: sono in stoffa e fatti come i porta carta di credito...lei ha le essenze profumate per ambienti e cassetti? Le creo dei sacchettini profuma cassetti da abbinare! Che ne pensate?
annarita- Super Sarta/o
annarita ha scritto:Parlando con una mia amica che ha un negozio di alimenti biologici ci è venuta in mente una cosa: uniamo le forze! I suoi prodotti, abbinati ai miei = idea regalo natalizia! Per esempio lei vende le bustine sfuse per il thè, e io cosa ti trovo su internet? Dei graziosissimi porta thè: sono in stoffa e fatti come i porta carta di credito...lei ha le essenze profumate per ambienti e cassetti? Le creo dei sacchettini profuma cassetti da abbinare! Che ne pensate?
Penso che sia un'idea prorio carina!e poi io sono per unire le forze!!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Idee per mercatini
» mercatini degli hobbysti
» Mercatini e attrezzatura, cosa serve per iniziare?
» Auguri Let's Sew!
» Buon Natale
» mercatini degli hobbysti
» Mercatini e attrezzatura, cosa serve per iniziare?
» Auguri Let's Sew!
» Buon Natale
Pagina 1 di 1