Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA

5 partecipanti

Andare in basso

MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA Empty MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA

Messaggio  lulù Mer Ott 05 2011, 11:51

ciao a tutte, ho un problemone:
mia nipote vuole imparare a cucire a macchina, e ieri abbiamo risploverato la macchina appartenuta a mia sorella,(cha da un anno purtroppo non c'è più) ma non siamo riuscite a trovare nè il pedale e tanto meno il cavo.La macchina è una Viktoria ( marchio tedesco)comperata alla LIDL.Eravamo orientate ad acquistare un usato e su ebay c' è una Brother LS 2125 a € 52.Poi ho cercato in rete Viktoria, e nuova costa circa € 200.Non conosco questa marca ma dal prezzo si direbbe buona.Che fare?Per caso qualcuna di voi mi può aiutare a cercare i ricambi in rete?O conosce la Brother LS 2125?Voglio aiutare mia nipote che è rimasta molto dispiaciuta, e aveva già pronte le stoffine da cucire...( io abito lontano da lei quindi non le posso prestare la mia) MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA 300214
Grazie in anticipo
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA Empty Re: MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA

Messaggio  Magnolia Mer Ott 05 2011, 13:19

Ce l'hai una foto?
Forse qualcuno ne ha una simile e così scopri quale pedale potrebbe essere compatibile.

Personalmente proverei a portarla da qualche negoziante, magari riesce a trovare un pedale adatto.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cristyrunner Mer Ott 05 2011, 14:13

cerca da un negoziante un pedale compatibile, il cavo è attaccato al pedale, vedrai che non costa molto specie se usato, poi valuti se in seguito le piacerà cucire di rinnovare la macchina.......... Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per info telefona e chiedi...........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  annarita Mer Ott 05 2011, 17:43

Ciao, anch'io ho una Victoria acquistata al Lidl e una volta per sbaglio ci ho attaccato il pedale di una Necchi di mia mamma e funzionava!!! Credo che il pedale sia uguale per tutte le macchine, quello che cambia è l'attacco. Se la porti da qualcuno che è in grado di riparare macchine da cucire, sicuramente te ne trova uno compatibile...insisti con la Victoria, io l'ho tenuta per dieci anni ed è ancora nuova nonostante gliene abbia fatte vedere di tutti i colori...per una principiante è una macchina di tutto rispetto ed è semplicissima anche per quanto riguarda la riparazione!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  lulù Gio Ott 06 2011, 09:11

annarita ha scritto:Ciao, anch'io ho una Victoria acquistata al Lidl e una volta per sbaglio ci ho attaccato il pedale di una Necchi di mia mamma e funzionava!!! Credo che il pedale sia uguale per tutte le macchine, quello che cambia è l'attacco. Se la porti da qualcuno che è in grado di riparare macchine da cucire, sicuramente te ne trova uno compatibile...insisti con la Victoria, io l'ho tenuta per dieci anni ed è ancora nuova nonostante gliene abbia fatte vedere di tutti i colori...per una principiante è una macchina di tutto rispetto ed è semplicissima anche per quanto riguarda la riparazione!
Ciao, innanzitutto grazie ragazze di esserci.Potresti dirmi, visto che hai la stessa macchina, se in dotazione c'è un pedale e anche il cavo?perchè le persone che ho contattato, dei link suggeriti, mi hanno detto che forse il pedale fa anche da cavo, ma hanno bisogno di vedere l'ingresso.Tu pensi che di questa macchina ci sia un solo modello?Grazie ancora. MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA 830246 MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA 569684
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  lovecat Gio Ott 06 2011, 10:24

Ciao Lulù, dalle foto sul link ebay che hai postato, si vede che dalla presa sulla macchina partono due cavi: uno è quello che va al pedale, e l'altro è quello che va alla presa di corrente. In pratica, hai una "spina" sola da inserire sulla macchina, dalla quale partono due cavi, uno porta corrente alla macchina e l'altro collega il pedale.
Ho avuto anch'io una Victoria del Lidl, e mi pare di ricordare che fosse proprio così, molte macchine hanno un solo attacco sulla macchina dalla quale partono entrambi i cavi. Pure la mia TC Pfaff è così, e quando l'ho "ereditata" il pedale originale era guasto, così me l'hanno sostituito con un pedale compatibile, e va alla grande!! Non penso che avrai problemi a trovare un pedale in sostituzione, il mio consiglio è di portare la macchina in un centro riparazioni e sicuramente troveranno qualcosa che vada bene. sunny
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lulù Gio Ott 06 2011, 19:09

ciao grazie atutte, forse riusciamo a risolvere il problema MACCHINA DA CUCIRE VIKTORIA 316630 .Vi terrò informate.
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili