Cappottino in pile
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cappottino in pile
Ragazze/i... Sono un danno!
Ho avuto la malsana idea di andare l'altro ieri da Tessilmoda...
Naturalmente ho acquistato due metri di pile scozzese viola con relativa fodera ed una pezza di velluto a coste grigio...
Prima del cappottino in tweed devo assolutamente confezionare questo in pile, molto velocemente!
Ora,
le mie domande sono:
- devo adesivare tutti i pezzi del cartamodello come per quello in tweed,
o solamente le parti di paramontura e collo?
- Utilizzo, in qualiasi caso, la fiselina per capi spalla come per il cappottino in tweed o,
può andare bene anche una teletta adesiva in mussola?
Ho avuto la malsana idea di andare l'altro ieri da Tessilmoda...
Naturalmente ho acquistato due metri di pile scozzese viola con relativa fodera ed una pezza di velluto a coste grigio...
Prima del cappottino in tweed devo assolutamente confezionare questo in pile, molto velocemente!
Ora,
le mie domande sono:
- devo adesivare tutti i pezzi del cartamodello come per quello in tweed,
o solamente le parti di paramontura e collo?
- Utilizzo, in qualiasi caso, la fiselina per capi spalla come per il cappottino in tweed o,
può andare bene anche una teletta adesiva in mussola?
Re: Cappottino in pile
Mmmmm....
io ultimamente mi sono data alle giacchine in pile, semplici, quelle con zip per intenderci. Non ho foderato nulla, ma ho solo "mascherato" le cuciture interne con dello sbieco di cotone.
Ma ti parlo di giacchine semplici. Forse per un progetto di un cappottino la cosa è più complessa.
io ultimamente mi sono data alle giacchine in pile, semplici, quelle con zip per intenderci. Non ho foderato nulla, ma ho solo "mascherato" le cuciture interne con dello sbieco di cotone.
Ma ti parlo di giacchine semplici. Forse per un progetto di un cappottino la cosa è più complessa.
daffyna- Super Sarta/o
Un cappottino in pile.....
Adesivo solo nella mostra,sopraccollo,tasche. nella parte superiore per non farle sformare.
Adesivo morbido,leggermente elastico,perfetto l'adesivo di maglina. Conserva l'elasticità del pile e non ne snatura l'aspetto. La mussola,sebbene morbida,è un tessuto fermo,ottimo per i cotoni.
Mary,ma quanti cappottini!!!!
Adesivo solo nella mostra,sopraccollo,tasche. nella parte superiore per non farle sformare.
Adesivo morbido,leggermente elastico,perfetto l'adesivo di maglina. Conserva l'elasticità del pile e non ne snatura l'aspetto. La mussola,sebbene morbida,è un tessuto fermo,ottimo per i cotoni.
Mary,ma quanti cappottini!!!!
Grazie Daffyna e grazie Ro! SMACK!!!
Proprio quello che avevo bisogno di sapere!
Domani spero di trovare l'adesivo in maglina!
Dovete sapere che l'anno scorso desideravo tanto un cappottino...mai trovato uno che mi andasse..
Così, quest'anno, mi levo tutte le voglie!
Proprio quello che avevo bisogno di sapere!
Domani spero di trovare l'adesivo in maglina!
Dovete sapere che l'anno scorso desideravo tanto un cappottino...mai trovato uno che mi andasse..
Così, quest'anno, mi levo tutte le voglie!
Mary, grazie a te sto attingendo anche io dai consigli delle più esperte! Una domanda: dove è Tessilmoda?
Ciao ClaraBelle! Tessilmoda è qui vicino a me, Baranzate , sulla strada che porta a Milano.
Mi pareva di avere messo il link nell'apposita sezione, ma non l'ho più trovato.
L'ho appena aggiunto qui.
Mi pareva di avere messo il link nell'apposita sezione, ma non l'ho più trovato.
L'ho appena aggiunto qui.
Pile?? HELP
ho visto "pile" e spero di essere nel posto giusto...
come cucio a macchina un orlo tondeggiante su un pile rosso in modo che non faccia effetto volant? Con intagli e tacche e poi imbastisco il tutto? So che non sfila, ma e' una questione estetica....tenete presente che mi sono tenuta a 1.5 cm dal bordo perche' non sono ancora capace di cucire decentemente
Sigh...so di essere all'ABC ... per me i cappottini sono ancora distanti anni luce...anche se, a modo suo, questo e' un cappottino per la mia cagnetta vecchiettina e freddolosa
ciaoooo
come cucio a macchina un orlo tondeggiante su un pile rosso in modo che non faccia effetto volant? Con intagli e tacche e poi imbastisco il tutto? So che non sfila, ma e' una questione estetica....tenete presente che mi sono tenuta a 1.5 cm dal bordo perche' non sono ancora capace di cucire decentemente
Sigh...so di essere all'ABC ... per me i cappottini sono ancora distanti anni luce...anche se, a modo suo, questo e' un cappottino per la mia cagnetta vecchiettina e freddolosa
ciaoooo
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Orlo a pile....in curva
» Cucire il pile
» ricamo su panno e spugna
» Poncho in pile
» Copertina neonato in pile
» Cucire il pile
» ricamo su panno e spugna
» Poncho in pile
» Copertina neonato in pile