jeans a vita bassa
+3
maaga
Marina
ChatNoir
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
jeans a vita bassa
ciao,
spero che qualcuna possa darmi una dritta.
Il fatto è questo: ho nell'armadio un paio di jeans praticamente nuovi, bel tessuto e bel colore.
Purtoppo hanno la vita troppo bassa, tanto che appena oso piegarmi rischio di trovarmi il sedere mezzo nudo.
C'è un modo per renderli più indossabili?
Non volevo riciclarli in qualcos'altro perchè appunto sono praticamente nuovi
spero che qualcuna possa darmi una dritta.
Il fatto è questo: ho nell'armadio un paio di jeans praticamente nuovi, bel tessuto e bel colore.
Purtoppo hanno la vita troppo bassa, tanto che appena oso piegarmi rischio di trovarmi il sedere mezzo nudo.
C'è un modo per renderli più indossabili?
Non volevo riciclarli in qualcos'altro perchè appunto sono praticamente nuovi
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Re: jeans a vita bassa
Ciao Silvia, ricordavo di una ragazza del forum che aveva trasformato i suoi jeans, da vita bassa ad alta. Dopo una ricerca l'ho trovato.
Guarda in questo diario. Un'idea davvero carina, trovo io.
QUESTO
Guarda in questo diario. Un'idea davvero carina, trovo io.
QUESTO
- Spoiler:
- Elena, spero tu non me ne voglia: dopotutto i tuoi lavori sono davvero da ammirare.
Marina- Super Sarta/o
L'idea è molto carina, il problema è che i jeans sono azzurro chiaro... faccio fatica a trovare un colore simile per fare un inserto.
Non è il classico color jeans
Non è il classico color jeans
E' una soluzione fantastica quella del post che ha indicato Elena.
Oppure puoi (ma il risultato non è bello come quello) mettere una maglina, tipo i pantaloni della tuta, o i bordi delle felpe per farmi capire, in questo modo però dovrai togliere la cintura e sostituirla con la maglina.......tipo questi ma non da bambina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
così anche tono su tono:
Oppure puoi (ma il risultato non è bello come quello) mettere una maglina, tipo i pantaloni della tuta, o i bordi delle felpe per farmi capire, in questo modo però dovrai togliere la cintura e sostituirla con la maglina.......tipo questi ma non da bambina.
così anche tono su tono:
Se non trovi il tessuto adatto per allungare la vita, potresti indossarli con un body e una maglia lunghetta, il sedere resta coperto!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
io risolvo sempre usando un body......mi sa che p la souzione più semplice...
calisceettaa- Super Mani di Fata
Adesso sono tornati di moda,la vita altissima,agli pantaloni...persino fin sotto il seno!!Ma ricordo che cmq il di sopra era una cintura larga sagomata,in diversi pezzi.Perchè dovevano rispettare il punto vita.Certamente potresti fare come si fa per il pantalone prèmaman,che non ha cintura,ma un di sopra in felpa o costina....ma per non cadere,una coulisse dove inserire un elastico.
Io saprei come fare,ma non so che livello di pratica hai,nel cucito.Perchè ti serve fare una carta-modella del bacino di un normale jeans,misurare fin dove arriva il tuo jeans,e eliminare l'eccedenza della parte inferiore della carta-modella.Devi calcolare cmq almeno 3 cm per il rimbocco jeans tuoi con il nuovo...Ti verrà una specie di bordo...dove certamente devi fare una doppia cucitura.Ma ti rimane il problema della cerniera...e resto sono perplessa. Perchè prevedo un lavoro enorme...Se non perchè un jeans di un costo elevato,allora puoi anche provare a recuperare,altrimenti non ne vale la pena.
Io saprei come fare,ma non so che livello di pratica hai,nel cucito.Perchè ti serve fare una carta-modella del bacino di un normale jeans,misurare fin dove arriva il tuo jeans,e eliminare l'eccedenza della parte inferiore della carta-modella.Devi calcolare cmq almeno 3 cm per il rimbocco jeans tuoi con il nuovo...Ti verrà una specie di bordo...dove certamente devi fare una doppia cucitura.Ma ti rimane il problema della cerniera...e resto sono perplessa. Perchè prevedo un lavoro enorme...Se non perchè un jeans di un costo elevato,allora puoi anche provare a recuperare,altrimenti non ne vale la pena.
cupidobaby- Super Sarta/o
grazie delle dritte...
avevo pensato anche io ad un inserto con elastico.
Il costo del jeans non era elevato (sui 50€), anche se di marca, perchè l'avevo preso allo spaccio.
Tuttavia mi piace, e non metterlo sarebbe un peccato. Anche perchè come ho detto è praticamente nuovo.
Tutto quel lavoro comunque non mi attira, mi sa che opterò per il body
Devo comunque allargare un pò la cintura, ma pensavo semplicemente di spostare il bottone.
Sapete per caso come si apre il classico bottone da jeans?
Il costo del jeans non era elevato (sui 50€), anche se di marca, perchè l'avevo preso allo spaccio.
Tuttavia mi piace, e non metterlo sarebbe un peccato. Anche perchè come ho detto è praticamente nuovo.
Devo comunque allargare un pò la cintura, ma pensavo semplicemente di spostare il bottone.
Dove vado io a fargli mettere,il tizio ha una pinza,e taglia via la testa del bottone.Se hai una cesoia,lo tagli da te.Non è difficile mettere un altro bottone da jeans,se parli di quello a chiodo.Ma ti consiglio di mettere il bottoni al in giù con la testa,e di battere con il martello sul chiodo.Se lo fai all'inverso,c'è il rischio che deformi il bottone.silvia_lo ha scritto:grazie delle dritte...
cupidobaby- Super Sarta/o
- Spoiler:
- Elena, spero tu non me ne voglia: dopotutto i tuoi lavori sono davvero da ammirare.
Figurati, se te ne voglio, arrivo solo ora, ma se non l'avessi già postato tu, io sarei davvero in difficoltà a farlo, quindi grazie
Potresti comunque allungare la vita con una doppia cintura utilizzando un tessuto di colore diverso e richiamarlo magari nei bordi delle tasche
elena- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» cintura pantaloni vita bassa
» Abbassare vita jeans
» gonne a vita bassa
» Gonna a vita bassa
» gonna jeans da stringere 6 cm. in totale sia in vita che sui fianchi
» Abbassare vita jeans
» gonne a vita bassa
» Gonna a vita bassa
» gonna jeans da stringere 6 cm. in totale sia in vita che sui fianchi
Pagina 1 di 1