gonne a vita bassa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonne a vita bassa
salve a tutte.devo fare dei cartamodelli di alcune gonne a vita bassa svasate.il problema è che non riesco a farli perchè io faccio i seguenti calcoli,ad esempio al davanti cv 76/38/19 più 0,50 = 19,5 più 2 cm per la ripresa; cb 110/55/27,5 più o,5 = 28. Una bambina ha la cv di 49 cm, quindi 49/24,5/12,25 più o,5= 12,75 piu' 2 cm per la ripresa = 14,75 cb 56/28/14 piu' 0,50 = 14,5. Come faccio a creare il cartamodello se la vita è piu' grande del bacino?
Happyness- Utente
Re: gonne a vita bassa
non so che sistema usi, ma come può essere la vita più grande del bacino? forse c'è qualche errore nel calcolo e nel modo con cui sono state prese le misure.
maaga ha scritto:, ma come può essere la vita più grande del bacino?
Maaga forse Happyness intendeva le "donne mela"...in quel caso la circonferenza vita è più grande rispetto alla circonferenza fianchi...anche se dalle misure da lei postate non sembra essere così....
Martina1988- Super Sarta/o
maaga ha scritto:Grazie Martina.
Aspettiamo comunque maggiori delucidazioni da Happyness
gonne a vita bassa
Io per fare i cartamodelli ho sempre fatto i calcoli che vi ho spiegato ma come potete vedere sono insoliti .le misure le ho prese bene,sono le misure di una ragazzina.devo fare dei cartamodelli per mia zia che ha una scuola di ballo e deve fare delle gonne a vita bassa svasate
Happyness- Utente
Perché dici insolite? Alla fine ne esce che 1/4 cv e 1/4 cb e la vita dai tuoi calcoli risulta più stretta del bacino...
gonna a vita bassa
non mi trovo perchè io al dietro aggiungo 3 cm per la ripresa e quindi al vita è più grande del bacino
Happyness- Utente
ma perchè ti sembra un problema?
i cm che aggiungi per la ripresa, poi in fase di cucitura li chiudi ... dove è il problema?
non riesco a capirti
i cm che aggiungi per la ripresa, poi in fase di cucitura li chiudi ... dove è il problema?
non riesco a capirti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la linea azzura sarebbe praticamente la sagoma della gonna...
il risulatato su carta dovrebbe esere così credo, e come ti ha detto Annina, quei 2o3 cm che usi perla ripresa te li "mangi" poi quando vaia cucire la ripresa...
spero di esserti stata utile, io non ho grandissima esperienza...magari aspettiamo anche le altre a sentire cosa dicono
la linea azzura sarebbe praticamente la sagoma della gonna...
il risulatato su carta dovrebbe esere così credo, e come ti ha detto Annina, quei 2o3 cm che usi perla ripresa te li "mangi" poi quando vaia cucire la ripresa...
spero di esserti stata utile, io non ho grandissima esperienza...magari aspettiamo anche le altre a sentire cosa dicono
potresti fare le riprese più piccole magari!!! al posto di farla di 2 cm la fai di 1 cm, ma al quarto cv aggiungi sempre 2 cm.
SABINA163- Super Sartina/o Attiva/o
gonna a vita bassa
ragazze ho "risolto".a mia zia non servono più i cartamodelli grazie a tutte
Happyness- Utente
Argomenti simili
» Gonna a vita bassa
» jeans a vita bassa
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
» jeans a vita bassa
» cintura pantaloni vita bassa
» jeans a vita bassa
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
» jeans a vita bassa
» cintura pantaloni vita bassa
Pagina 1 di 1