Cuffietta help
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuffietta help
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha mai realizzato le cuffiette in stoffa?Su internet trovo solo schemi per la realizzazione in maglia, ieri ho provato a confezionarne una, ho tagliato un semicerchio e ho unito le due parti assiema, solo che il risultato non è bello, in alto restano delle strane pieghine, l'effetto è quello delle cuffie da piscina.....avete qualche suggerimento?volevo farle abbinate alle sciarpe per natale. Grazie:)
calisceettaa- Super Mani di Fata
Re: Cuffietta help
Cali, perdonami... non ho ben capito che cosa vuoi realizzare...
un berretto... da adulti? in stoffa... che stoffa?
Ah, ho capito adesso!
Hai provato a fare anche le riprese sulla parte in alto del berretto, perpendicolarmente alla cucitura centrale?
Ho trovato anche questo link....
togli che le misure sono da bimbi, togli quelle frange in cima ed il risvolto... ecco, rimane come fare la "base" del berretto, non so se possa essere di tuo gradimento...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hai provato a fare anche le riprese sulla parte in alto del berretto, perpendicolarmente alla cucitura centrale?
Ho trovato anche questo link....
togli che le misure sono da bimbi, togli quelle frange in cima ed il risvolto... ecco, rimane come fare la "base" del berretto, non so se possa essere di tuo gradimento...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao! Ti dico cosa farei io "a naso": farei un cilindro di stoffa la cui circonferenza è quella della testa, lo risvolti da una parte, che sarà il bordo inferiore della cuffia, e dall'altra lo chiudi con le quattro cuciture che formano una "x" sagomandola così per calzare la rotondità della testa!
China- Super Sarta/o
alla rinascente per curiosità ho misurato una cuffietta in cashmire che costava un sacco di soldi..........sapete una cosa????resta come la mia con delle pieghette, ma se vanno bene per quelle andrann bene anche per le mie no?:) Grazie comunque
calisceettaa- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1