Aiuto cuffietta uncinetto orsetto 6 mesi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto cuffietta uncinetto orsetto 6 mesi
Ciao a tutte!
Chiedo aiuto a nome di mia mamma...Ha realizzato questa cuffietta e ora gliene hanno richiesto una uguale per 6 mesi...non sa come controllare se questa misura va bene...se questa misura va bene...abbiamo pensato che una cuffietta dovrebbe essere più piccola di qualche cm della circonferenza...ma non abbiamo regole precise quindi non sappiamo se sia corretto o meno....mentre per quanro riguarda anche l'altezza della cuffietta?
vi ringraziamo qualora ci voleste aiutare :)
url=https://servimg.com/view/19360443/3][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Chiedo aiuto a nome di mia mamma...Ha realizzato questa cuffietta e ora gliene hanno richiesto una uguale per 6 mesi...non sa come controllare se questa misura va bene...se questa misura va bene...abbiamo pensato che una cuffietta dovrebbe essere più piccola di qualche cm della circonferenza...ma non abbiamo regole precise quindi non sappiamo se sia corretto o meno....mentre per quanro riguarda anche l'altezza della cuffietta?
vi ringraziamo qualora ci voleste aiutare :)
url=https://servimg.com/view/19360443/3][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
martinetta90- Curiosa/o
Re: Aiuto cuffietta uncinetto orsetto 6 mesi
La misura data in età, molto usata per i piccolini, è solo indicativa; poi, come tua mamma ben saprà essendo mamma, ogni bambino ha una parabola di crescita diversa e a sei mesi non a tutti vanno bene le stesse misure. La testa poi ... già alla nascita c'è chi ce l'ha più piccola e chi più grossa; la cosa migliore sarebbe avere le misure. Nel caso questo non fosse possibile (un regalo a sorpresa, ad esempio), io andrei in un grande magazzino, misurerei una cuffietta per quell'età e procederei con quelle
rosacanina- Super Sarta/o
Esatto, purtroppo non abbiamo le misure...è un regalo a sorpresa...indicativamente volevaml un'idea di quanto dovrebbe essere :)rosacanina ha scritto:La misura data in età, molto usata per i piccolini, è solo indicativa; poi, come tua mamma ben saprà essendo mamma, ogni bambino ha una parabola di crescita diversa e a sei mesi non a tutti vanno bene le stesse misure. La testa poi ... già alla nascita c'è chi ce l'ha più piccola e chi più grossa; la cosa migliore sarebbe avere le misure. Nel caso questo non fosse possibile (un regalo a sorpresa, ad esempio), io andrei in un grande magazzino, misurerei una cuffietta per quell'età e procederei con quelle
comunque grazie per il consiglio, vedremo di fare cosi!
martinetta90- Curiosa/o
Falla un pochino più grande, circa 1,5 cm, poi begli ultimo giro all'uncinetto passi tre o quattro giri di filo elastico nella misura giusta con con l'ago.
In questo modo non si slabbra e se per caso è troppo piccola riesce ad allargarsi fino a quel centimetro aggiunto.
Mi raccomando non più grande di così, lo stesso trucco se per caso è troppo larga, aggiustarla con il filo elestico passato nell'ultimo giro all'uncinetto.
A presto
B.
In questo modo non si slabbra e se per caso è troppo piccola riesce ad allargarsi fino a quel centimetro aggiunto.
Mi raccomando non più grande di così, lo stesso trucco se per caso è troppo larga, aggiustarla con il filo elestico passato nell'ultimo giro all'uncinetto.
A presto
B.
barlafuss- Super Sarta/o
Ma grazie :o sei un genio! ti ringrazio tantissimo!!barlafuss ha scritto:Falla un pochino più grande, circa 1,5 cm, poi begli ultimo giro all'uncinetto passi tre o quattro giri di filo elastico nella misura giusta con con l'ago.
A presto
B.
martinetta90- Curiosa/o
Argomenti simili
» Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi
» Cuffietta help
» Dove trovare pile orsetto e materiale sottile che non si sfilacci?
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Vestitino 4-5 mesi
» Cuffietta help
» Dove trovare pile orsetto e materiale sottile che non si sfilacci?
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Vestitino 4-5 mesi
Pagina 1 di 1