aiuto per modello giacchino in pelliccia ecologica
+9
akela78
shiva
sere
cristyrunner
ClaraBelle
latatadany
rigazzarò
maaga
ornella1967
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto per modello giacchino in pelliccia ecologica
ciao, premetto che non ho mai cucito niente oltre a pochettes, pupazzi etc etc.... leggendovi mi e' venuta voglia di cucire qualcosa di piu' sostanzioso, ho appena comprato un taglio di tessuto leopardato tipo pelliccia (mia figlia l'adora) e vorrei cucirle un giacchino. partendo col consigliarmi un modello (che deve essere chic e adatto a una ventenne) e proseguendo con indicazioni consigli e dritte, chi e' disposto ad aiutarmi?
Re: aiuto per modello giacchino in pelliccia ecologica
benvenuta!!
anche a me da quando ho trovato il forum mi hanno contagiato e mi viene voglia di cucire!!
Hai già adocchiato un modello? comunque credo che inizare con una pelliccia ecologica non sia una passeggiata.
anche a me da quando ho trovato il forum mi hanno contagiato e mi viene voglia di cucire!!
Hai già adocchiato un modello? comunque credo che inizare con una pelliccia ecologica non sia una passeggiata.
Vai Ornella!!!
Siamo tutte qui per sostenerti nell'avventura!!Quanto sarà felice la tua ragazza....
Siamo tutte qui per sostenerti nell'avventura!!Quanto sarà felice la tua ragazza....
dovrebbe essere fattibile. prova a cercare su una rivista di cartamodelli (la mia boutique, burda, modellina--) qualcosa troverai sicuro!
sennò corri in edicola!
sennò corri in edicola!
latatadany- Super Mani di Fata
Qui ci sono alcuni cartamodelli gratuiti tratti dalle riviste Burda. Clicca sulla foto che ti interessa per ingrandirla, per il download del cartamodello e delle istruzioni invece devi registrarti. Se hai bisogno della tabella taglie di Burda te la cerco su una delle riviste.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bella! Si questa è facile da cucire, devi solo avere l'accortezza di pulire ogni tanto, dalla polvere, il porta bobina (non ricordo il nome specifico) perchè mentre si cuce, rilascia molta polvere e lanetta.ornella1967 ha scritto:non e' proprio una pelliccia ecologica e' piu' una maglina molto pesante e quasi per niente pelosa. ecco le foto.
......
Hai scelto il modello??
i cartamodelli non ce li ho ma ti posto qualche fotina (una è di un cappottino in maglia che puoi fare con la tua stoffa)per avere un'idea su un pellicciotto giovane, quanti anni ha tua figlia???? dacci qualche info su di lei..... clicca sulle foto x ingrandirle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cambio titolo al topic come da regolamento (in questa sez. non si posso usare titoli generici)
che bel tessuto!!
mi cucirei subito una felpina cortissima col cappuccio e le maniche ampie!
mi cucirei subito una felpina cortissima col cappuccio e le maniche ampie!
grazie a tutte per le indicazioni. ancora non ho deciso niente..................
mia figlia ha quasi 21 anni, e' magra e bellissima (come sono immodesta............... cuore di mamma) scherzi a parte, ama vestire bene con cose particolari ma molto chic, odia le cose esagerate e volgari.
mia figlia ha quasi 21 anni, e' magra e bellissima (come sono immodesta............... cuore di mamma) scherzi a parte, ama vestire bene con cose particolari ma molto chic, odia le cose esagerate e volgari.
- Spoiler:
Ultima modifica di ornella1967 il Gio Nov 03 2011, 13:31 - modificato 1 volta.
io le vedrei
bene il bolerino beige proposto da Cristy.. è stato il modello a cui ho pensato anche io. eventualmente si usano anche le chiusure centrali con nastri di raso o velluto in tinta...
secondo me le starebbe molto bene e potrebbe essere messo senza problemi sopra ad un vestito nero tipo tubino senza maniche come si usano adesso..
secondo me le starebbe molto bene e potrebbe essere messo senza problemi sopra ad un vestito nero tipo tubino senza maniche come si usano adesso..
piu' tardi le mostro queste immagini e vediamo lei che dice. io trovo bellissima la mantellina con nastro marrone
La trovo bellissima anch'io... ma con il fisico di tua figlia qualunque scelta sarebbe vincente!... complimentissimi!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Personalmente mi piace l'idea di Shiva ...una felpa o una semi felpa,magari con riporti in maglia,tipo la seconda foto postata da Cristy.....
Orni,ammazza che bella figliola la tua ragazza!!!! ....per la mamma!!!
Orni,ammazza che bella figliola la tua ragazza!!!! ....per la mamma!!!
ullalla!!! Che bella figliola!!!!
Comunque l'ideale a 21 anni è farle vedere le foto e far scegliere a lei.
Le foto postate da Cristy sono particolari senza essere grossolane qualche cosa di sicuro le piacerà
Comunque l'ideale a 21 anni è farle vedere le foto e far scegliere a lei.
Le foto postate da Cristy sono particolari senza essere grossolane qualche cosa di sicuro le piacerà
elena- Super Mani di Fata
azz! che "bella bimba" si dice a livorno! ho fatto del mio meglio per scegliere qualcosa di young
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
e ai scelto bene, a me piacciono tutte pero' non dimenticate che non ho mai cucito capi d'abbigliamento sento parlare di polsini e riporti in maglia e mi terrorizzo. cmq come ice elena dovra' scegliere lei io mi limitero' a proporre, non vorrei che il mio primo lavoro marcsca nell'armadio
- Spoiler:
- grazie ragazze per i complimenti, lo so che si loda si sbroda ma deborah e' il mio capolavoro e ne vado fierissima anche perche' e' una bravissima ragazza quasi d'altri tempi............... "saro' un tantino di parte?????"
Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ornella1967 ha scritto: "saro' un tantino di parte?????"[/spoiler].
beh
da mamma di una bimba
- Spoiler:
- anche io dico splendida
Vero, tale madre tale figlia...o sorella????
Tiz- Utente
ornella !! vedo adesso !! ma la tua ragazza è la tua fotocopia !! che belle che siete !!ornella1967 ha scritto: faccio finta di crederci
p.s. il giacchino le starà bene qualsiasi cosa sceglierà !!
cinzia- Super Mani di Fata
grazie cara.......
vi aggiorno -
niente novita', sono talmente impegnata per adesso con la preparazione del materiale per lo show room natalizio che non ho tempo di pensare ad altro. ma lo faro' giuro
vi aggiorno -
niente novita', sono talmente impegnata per adesso con la preparazione del materiale per lo show room natalizio che non ho tempo di pensare ad altro. ma lo faro' giuro
Argomenti simili
» aiuto con modello 836 lmb agosto
» Modellino per giacchina in pizzo
» aiuto modello blusa
» aiuto per scelta modello
» Aiuto per modello manica
» Modellino per giacchina in pizzo
» aiuto modello blusa
» aiuto per scelta modello
» Aiuto per modello manica
Pagina 1 di 1