comprare dai siti americani si è coperti da garanzia?
+3
cinzia
Magnolia
agapula
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
comprare dai siti americani si è coperti da garanzia?
Domanda complessa ma magari qualcuna di voi è preparata:ho visto la taglia cuci che vorrei ad un prezzo giusto in vari siti in america ,alcuni non spediscono in italia e quindi nisba ,uno sì ma non sa dirmi se l'oggetto è coperto da garanzia internazionale ...com'è possibile secondo voi?avete avito esperienze simili?
agapula- Super Mani di Fata
Re: comprare dai siti americani si è coperti da garanzia?
Secondo me non conviene comprare negli USA.
Non solo per una questione di garanzia: probabilmente il pacco passerebbe per la dogana il che significa che ci sarà da pagare Iva e probabilmente diritti di dogana, di preciso non so quanto. Inoltre in Italia ti servirebbe un convertitore di corrente, dato che negli USA è 110 V.
Io ho comprato dall'inghilterra mettendo in conto che in caso di garanzia avrei dovuto spedire la macchina indietro ma non comprerei una macchina da cucire dagli USA.
Non solo per una questione di garanzia: probabilmente il pacco passerebbe per la dogana il che significa che ci sarà da pagare Iva e probabilmente diritti di dogana, di preciso non so quanto. Inoltre in Italia ti servirebbe un convertitore di corrente, dato che negli USA è 110 V.
Io ho comprato dall'inghilterra mettendo in conto che in caso di garanzia avrei dovuto spedire la macchina indietro ma non comprerei una macchina da cucire dagli USA.
Magnolia- Super Sarta/o
Grazie mille ,mi hai illuminato ,vedi c'erano variabili che non avevo proprio calcolato.grazie ancora .
ricomincio la ricerca.
ricomincio la ricerca.
agapulina ti sei decisa ???? buona caccia !!agapula ha scritto:Domanda complessa ma magari qualcuna di voi è preparata:ho visto la taglia cuci che vorrei ad un prezzo giusto in vari siti in america ,alcuni non spediscono in italia e quindi nisba ,uno sì ma non sa dirmi se l'oggetto è coperto da garanzia internazionale ...com'è possibile secondo voi?avete avito esperienze simili?
cinzia- Super Mani di Fata
si ,ho deciso ,anche se in realtà ho gli occhi più grandi delle mie capacità quindi sto cercando una juki mo 735 (in testa ho sempre la necchi 845 e Husqvarna Viking Huskylock S25, )credo che la juki viste le recensioni in giro ,sia adatta ai miei futuri maltrattamenti adesso l'unico problema è trovare il venditore giusto che offra anche i piedini senza essere esagerato nel prezzo è incredibile quanta diversità di prezzi che c'è in giro. son pronta per la caccia
che bello aga
mi segno questo post, così parto dalle tue informazioni appena inizierò anche io la caccia
buon fiuto cara
mi segno questo post, così parto dalle tue informazioni appena inizierò anche io la caccia
buon fiuto cara
la cosa triste sul rinunciare a comprare in america è che in effetti c'erano delle offerte bellissime ,la juki mo 735 con borsa ,set piedini ,aghi e bobine giganti (non mi ricordo come si chiamano i coni grossi) in pratica tutti gli accessori necessari per partire a 750 € e non è solo questione di cambio favorevole ,è la quantità di roba che ti danno insieme che qui nemmeno ti propongono.per avere il set di piedini vai sopra i mille euro e su ebay c'è un'unica offerta con piedini ma è di un privato e per essere stata aperta anche se c'è scritto pari a nuova non è un gran chè. il bello è che ho chiesto 2 volte a shopty se hanno o faranno qualche offerta migliore su questa macchina ma non mi hanno nemmeno risposto e devo dire che questa cosa non mi è piaciuta molto:chiedere è lecito e rispondere è cortesia a casa mia,anche un bel no sarebbe stato gradito .
ti dico la mia esperienza: ho appena ordinato i coltelli della tc in america, perchè in tutti gli ebay europei non li trovavo. non ho pagato nulla di dogana. inoltre ti riporto le esperienze della mia insegnante di danza dl ventre: orina ogni uno-due anni un pacco con veli, ventagli etc (quindi abbastanza grosso) e non ha mai avuto problemi con la dogana. credo sia questione di fortuna
latatadany- Super Mani di Fata
Stai però attenta che in America avevano e non so se ancora una diversa tensione di elettricità 125 contro 220 nostro e le prese sono diverse!!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
agapi su shopty non sono proprio velocissimi a rispondere alle mail...a me ci è voluta quasi una settimana...forse se provi a telefonare fai prima
cinzia- Super Mani di Fata
latatadany ha scritto:ti dico la mia esperienza: ho appena ordinato i coltelli della tc in america, perchè in tutti gli ebay europei non li trovavo. non ho pagato nulla di dogana. inoltre ti riporto le esperienze della mia insegnante di danza dl ventre: orina ogni uno-due anni un pacco con veli, ventagli etc (quindi abbastanza grosso) e non ha mai avuto problemi con la dogana. credo sia questione di fortuna
- Spoiler:
- E' vero, è questione di fortuna. Quando ordino i cartamodelli da sewingpatterns.com non ho mai pagato niente, arrivano in una busta e i venditori dichiarano un valore basso. Qualche volta ordino dei filati, a volte vengono ispezionati dalla dogana e non ho mai pagato nulla, evidentemente non si rendono conto di quanto possono costare i filati.
Dall'altra parte mi è capitai to di pagare per un pacco di circa 5 libri (quindi voluminoso) da amazon.com e proprio il mese scorso per una piccola busta di accessori vari del valore complessivo di 58,83 € (attenzione nel valore entrano anche le spese di spedizione) ho pagato 2,50 per Presentazione in dogana, 3,00 € di spese postali e 11,94 € di Iva, totale 17,44 che non sono proprio pochi.
Secondo me una macchina da cucire difficilmente potrebbe sfuggire dato il volume e il peso della scatola. E non ci crederanno probabilmente che valga solo pochi dollari o che sia un regalo.
(Poi forse potrebbe andare anche bene, ma bisogna tenerne conto.)
Magnolia- Super Sarta/o
dove li ordini i filati?!Magnolia ha scritto:Qualche volta ordino dei filati, a volte vengono ispezionati dalla dogana e non ho mai pagato nulla, evidentemente non si rendono conto di quanto possono costare i filati.
latatadany- Super Mani di Fata
sono grata a tutte voi perchè non avevo idea di quanto fosse complicato ...e vista la mia fortuna ....
si
secondo me va bene comprare dall'america cose piccoleperchè le spese di spedizione ed eventualmente di dogana salassano... con delle stoffe il piu' delle volte è andata bene ma una volta ho dovuto pagare 11 euro di dogana.. su un valore di stoffe poco superiore...
ps. prova a tenere d'occhio qualche negoziante reale spesso sotto natale fanno delle offerte...
ps. prova a tenere d'occhio qualche negoziante reale spesso sotto natale fanno delle offerte...
ecco a questa del natale non ci avevo pensato!!!ma dici grazie
tieni d'occhio
anche le offerte scritte sui giornali per il cucito tipo lmb e burda.. settimane fa rimettendo ordine ho guardato le riviste ed ho trovato "interessanti" offerte gli anni passati.. chissà mai che questo anno con la crisi che c'è non siano ancora meglio....
latatadany ha scritto:
dove li ordini i filati?!
In realtà non ne ho ordinati moltissimi.
Ho ordinato dei coni di Zephyr Jaggerspun da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un paio di volte e una volta ho ordinato da
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (che in realtà non è negli Stati Uniti, ma non importa).
Magnolia- Super Sarta/o
Argomenti simili
» SITI AMERICANI DI STOFFE??
» SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri
» cotoni americani
» siti per tessuti
» http://www.sewingmachines.co.uk acquistare all'estero, la garanzia e la spedizione
» SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri
» cotoni americani
» siti per tessuti
» http://www.sewingmachines.co.uk acquistare all'estero, la garanzia e la spedizione
Pagina 1 di 1