realizzare una camicia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
realizzare una camicia
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e ho subito delle domande da porvi riguardo alla creazione di una camicia, avendo scucito tutti i pezzi ho disegnato il tutto su carta, non mi sono chiare alcune cose che vado elencandovi.
Le maniche si attaccano al giro da aperte oppure già chiuse?
Si attacca prima la pistagna al carrè oppure prima il collo alla pistagna e poi il tutto sulla camicia?
Le cuciture dei fianchi ho notato che all' interno sono tutte pulite e doppie sia fuori che all' interno, non credo che siano quelle all' inglese perchè altrimenti vedrei solo una battitura esternamente, dico bene?
Rispetto a quanto scritto nella riga sopra, la manica dovrebbe avere la cucitura all' inglese perchè nel giro, esternamente si vede solo una cucitura mentre all'interno se ne vedono 2.
Chiedo scusa per la quantità delle domande e anche x la banalità, ma sono proprio alle prime armi, se avete da darmi altre dritte son tutto orecchi
Grazie e saluti.
Le maniche si attaccano al giro da aperte oppure già chiuse?
Si attacca prima la pistagna al carrè oppure prima il collo alla pistagna e poi il tutto sulla camicia?
Le cuciture dei fianchi ho notato che all' interno sono tutte pulite e doppie sia fuori che all' interno, non credo che siano quelle all' inglese perchè altrimenti vedrei solo una battitura esternamente, dico bene?
Rispetto a quanto scritto nella riga sopra, la manica dovrebbe avere la cucitura all' inglese perchè nel giro, esternamente si vede solo una cucitura mentre all'interno se ne vedono 2.
Chiedo scusa per la quantità delle domande e anche x la banalità, ma sono proprio alle prime armi, se avete da darmi altre dritte son tutto orecchi
Grazie e saluti.
gingo- Curiosa/o
Re: realizzare una camicia
Ci sono diversi modi per cucire una camicia, ma ti dirò quello che uso io non essendo una camiciaia:
-le maniche è meglio aperte perchè è più semplice rifinirle