realizzare una camicia
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
realizzare una camicia
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e ho subito delle domande da porvi riguardo alla creazione di una camicia, avendo scucito tutti i pezzi ho disegnato il tutto su carta, non mi sono chiare alcune cose che vado elencandovi.
Le maniche si attaccano al giro da aperte oppure già chiuse?
Si attacca prima la pistagna al carrè oppure prima il collo alla pistagna e poi il tutto sulla camicia?
Le cuciture dei fianchi ho notato che all' interno sono tutte pulite e doppie sia fuori che all' interno, non credo che siano quelle all' inglese perchè altrimenti vedrei solo una battitura esternamente, dico bene?
Rispetto a quanto scritto nella riga sopra, la manica dovrebbe avere la cucitura all' inglese perchè nel giro, esternamente si vede solo una cucitura mentre all'interno se ne vedono 2.
Chiedo scusa per la quantità delle domande e anche x la banalità, ma sono proprio alle prime armi, se avete da darmi altre dritte son tutto orecchi
Grazie e saluti.
Le maniche si attaccano al giro da aperte oppure già chiuse?
Si attacca prima la pistagna al carrè oppure prima il collo alla pistagna e poi il tutto sulla camicia?
Le cuciture dei fianchi ho notato che all' interno sono tutte pulite e doppie sia fuori che all' interno, non credo che siano quelle all' inglese perchè altrimenti vedrei solo una battitura esternamente, dico bene?
Rispetto a quanto scritto nella riga sopra, la manica dovrebbe avere la cucitura all' inglese perchè nel giro, esternamente si vede solo una cucitura mentre all'interno se ne vedono 2.
Chiedo scusa per la quantità delle domande e anche x la banalità, ma sono proprio alle prime armi, se avete da darmi altre dritte son tutto orecchi
Grazie e saluti.
gingo- Curiosa/o
Re: realizzare una camicia
Ci sono diversi modi per cucire una camicia, ma ti dirò quello che uso io non essendo una camiciaia:
-le maniche è meglio aperte perchè è più semplice rifinirle
-si attacca prima il collo alla pistagna e poi la pistagna alla camicia
-si, dici bene.
-si è esatto.
spero di averti aiutato.
-le maniche è meglio aperte perchè è più semplice rifinirle
-si attacca prima il collo alla pistagna e poi la pistagna alla camicia
-si, dici bene.
-si è esatto.
spero di averti aiutato.
Filly- Curiosa/o
Grazie 1000' x le risposte, ne approfitto ancora x sapere il sistema che usi te x attaccare il davanti al di dietro ( cuciture dei fianchi ) inoltre sarebbe un buon metodo secondo te se si usasse la cucitura all'inglese?
Grazie e saluti.
Grazie e saluti.
gingo- Curiosa/o
Rò consiglia sempre cuciture all'inglese.........non sbagli maigingo ha scritto:Grazie 1000' x le risposte, ne approfitto ancora x sapere il sistema che usi te x attaccare il davanti al di dietro ( cuciture dei fianchi ) inoltre sarebbe un buon metodo secondo te se si usasse la cucitura all'inglese?
Grazie e saluti.
passa dalla sezione benvenute e presentati, è d'obbligo, ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao Gingo! Cristy ha ragione perchè non passi dalla sezione 'benvenute' a raccontarci qualcosa di te?
qui potrai trovare un tutorial della nostra Rigazzarò per realizzare una cucitura all'inglese a regola d'arte, io ho cucito la camicia solo una volta a scuola e mi pare di ricordare che le maniche le abbiamo attaccate al corpino già chiuse, ma potrei sbagliarmi
qui potrai trovare un tutorial della nostra Rigazzarò per realizzare una cucitura all'inglese a regola d'arte, io ho cucito la camicia solo una volta a scuola e mi pare di ricordare che le maniche le abbiamo attaccate al corpino già chiuse, ma potrei sbagliarmi
Argomenti simili
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» Realizzare top peplo help!
» Aiuto per realizzare mantello
» realizzare questa gonna
» come realizzare harem pants
» Realizzare top peplo help!
» Aiuto per realizzare mantello
» realizzare questa gonna
» come realizzare harem pants
Pagina 1 di 1