Maniche in magliedi jersey
+10
sabrix87
cupidobaby
annina
cridaria
anietta
bigshine
ClaraBelle
elena
silvia
deb73
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maniche in magliedi jersey
Buongiorno a tutte!
Una curiosità, quando cucite le maniche in tessuti tipo felpa, jersey, magliene di viscosa ecc. cucite prima il fianco e poi attaccate la manica o cucite manica e fianco insieme. Io mi sono trovata meglio con questo secondo metodo, attacco il giromanica con la manica apeerta e poi cucio dal poslisno al borso della maglia., Ecco volevo confrontarmi suq questa cosa.
Un abbraccio e buona giornata a tutte,
Debora
Una curiosità, quando cucite le maniche in tessuti tipo felpa, jersey, magliene di viscosa ecc. cucite prima il fianco e poi attaccate la manica o cucite manica e fianco insieme. Io mi sono trovata meglio con questo secondo metodo, attacco il giromanica con la manica apeerta e poi cucio dal poslisno al borso della maglia., Ecco volevo confrontarmi suq questa cosa.
Un abbraccio e buona giornata a tutte,
Debora
Re: Maniche in magliedi jersey
Sì, confermo, attaccare la manica aperta è più facile e si sveltisce il lavoro
silvia- Super Sarta/o DOC
anch'io manica aperta
elena- Super Mani di Fata
bene , grazie ragazze! Volevo proprio questa conferma...ho pensato tanto con queste due maglie...ma perchè complicarsi la vita?? Se c'è un metodo che funziona bene
baci a tutte,
Deb
baci a tutte,
Deb
grazie il dubbio era anche il mio , avevo utilizzato entrambi i metodi, e devo dire che con la manica aperta mi trovo molto meglio
Io ho sempre attaccato la manica chiusa...Proverò il vostro metodo!!!! Grazie!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Anch'io manica aperta,è molto piu' facile attaccare la manica così
cridaria- Super Sarta/o
questo perchè sono tessuti elasticizziati?
mentre invece per i tessuti per le camicie si chiude prima la manica?
ho capito bene?
mentre invece per i tessuti per le camicie si chiude prima la manica?
ho capito bene?
Annina, io cucio a manica aperta comunque, anche su tessuti fermi
elena- Super Mani di Fata
Io chiudo le cuciture dei fianchi e delle maniche sui tessuti fermi, e attacco le maniche aperte su felpe e magliette.
Il manuale di Burda (la mai "Bibbia" in tema di cucito) discrimina in base all'arrotondamento della manica nella parte interna, all'altezza della cucitura: se chiudendo la cucitura della manica il bordo disegna una curva (una specie di U), dovresti chiuderle prima di attaccarle, se al contrario il bordo resta piatto, o addirittura forma una punta verso l'alto, puoi attaccarle aperte. Sottigliezze? Mah!...
Il manuale di Burda (la mai "Bibbia" in tema di cucito) discrimina in base all'arrotondamento della manica nella parte interna, all'altezza della cucitura: se chiudendo la cucitura della manica il bordo disegna una curva (una specie di U), dovresti chiuderle prima di attaccarle, se al contrario il bordo resta piatto, o addirittura forma una punta verso l'alto, puoi attaccarle aperte. Sottigliezze? Mah!...
silvia- Super Sarta/o DOC
Qui dove si lavora il jersey nei vari localini...poi buttano i ritagli anche grossi,che io vado a prendere,per farci delle cose...cuciono a manica aperta.Non si può fare con le giacche,capotti o camicie tipo sartoria.Che ha la manica in 2 pezzi...e l'attaccatura di sotto,oltrepassa la chiusura del fianco dell'indumento.
cupidobaby- Super Sarta/o
siccome io lavoro in una confezione che fa camicie, vi posso assicurare che le maniche vanno messe aperte sia che siano camicie sia che siano tessuti elastici....!?anche per una questione di tempistica...!?mettere la manica chiusa, si sprecherebbe un sacco di tempo...!?anche perchè a volte arrivano delle maniche con eccessi di tessuto e messe così si possono gestire meglio...!?
sabrix87- Curiosa/o
La manica si attacca aperta indipendentemente dal tessuto o dal capo. Si può adottare questo metodo anche su di un cappotto che ha la spalla scesa anche se la manica attaccata chiusa serra meglio sotto il giro.
Dipende dal modello della manica. Se la manica ha una cuffia"montata" con una mollezza importante che dà agio alla sommità del braccio,saremo costretti a montarla a fianco chiuso. Stesso discorso se la cucitura del sottomanica non coincide con quella del fianco.
Da considerare che il jersey permette questa tecnica quasi a valori estremi....
Non avevo proprio idea si potesse cucire a manica aperta! Grazie a voi man mano che leggo nel forum i vostri post sto imparando un sacco di cose nuove e i mie progetti aumentano a dismisura... mi piacerebbe molto provare a cucirmi una tuta da ginnastica in felpa ma ho già altri progetti prima, mi sa che questo dovrà aspettare ancora un pochino... intanto continuo a sognarmelo e lo metto in fila nella lista...
al lavoro al lavoro
al lavoro al lavoro
emi72- Super Sarta/o
oddio..leggo ora!!! io chiudo la manica sempre prima di attaccarla.. ma qualcuno può fare un tutorial su questo argomento.. OsssSignur!
SuperP- Super Mani di Fata
Non ci posso credere!
Io ho SEMPRE cucito a manica chiusa!
Non immaginavo neanche si potesse fare diversamente!!!
Bella scoperta... man mano che leggo questo forum mi rendo conto di quante cose non sapessi, e di quante ne posso scoprire grazie alla condivisione di tutte voi!
Ho scoperto non solo un luogo virtuale dove condividere una passione... molto di più, è un'enciclopedia!!!!
Io ho SEMPRE cucito a manica chiusa!
Non immaginavo neanche si potesse fare diversamente!!!
Bella scoperta... man mano che leggo questo forum mi rendo conto di quante cose non sapessi, e di quante ne posso scoprire grazie alla condivisione di tutte voi!
Ho scoperto non solo un luogo virtuale dove condividere una passione... molto di più, è un'enciclopedia!!!!
rita80- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1