SPILLI E SPILLI!
+12
IReNe_
siviglia
cupidobaby
maryonn
shiva
rigazzarò
LaRagnatela
gipagipa
taty75
akela78
Jam
bigshine
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
SPILLI E SPILLI!
Volevo apportare la mia esperienza con questo prodotto acquistato dai cinesi per risparmiare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco....ho notato che non appuntano bene i tessuti ...spesso si incastrano...e quindi ho dovuto ricorrere agli spilli comprati in merceria con testa di vetro...i quali non mi danno alcun problema..
Forse sono stupida io ed esistono degli spilli per usi diversi..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco....ho notato che non appuntano bene i tessuti ...spesso si incastrano...e quindi ho dovuto ricorrere agli spilli comprati in merceria con testa di vetro...i quali non mi danno alcun problema..
Forse sono stupida io ed esistono degli spilli per usi diversi..
Re: SPILLI E SPILLI!
Anche io ho spilli cinesi, i miei pungono benissimo però, ma hanno un'altro problema. Essendo la testina in plastica non ci si può stirare sopra ( a volte lo faccio epr avere orli precisi), si squagliano e rovinano pure il ferro! Ora li uso solo per segnarmi alcune cose sul tessuto perchè la testa colorata li rende molto evidenti ma, per il resto, sto usando spillini normali, quelli in metallo, sempre cinesi, dove posso passare il ferro liberamente, anche se devo stare più attenta per vederli.
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:Anche io ho spilli cinesi, i miei pungono benissimo però, ma hanno un'altro problema. Essendo la testina in plastica non ci si può stirare sopra ( a volte lo faccio epr avere orli precisi), si squagliano e rovinano pure il ferro! Ora li uso solo per segnarmi alcune cose sul tessuto perchè la testa colorata li rende molto evidenti ma, per il resto, sto usando spillini normali, quelli in metallo, sempre cinesi, dove posso passare il ferro liberamente, anche se devo stare più attenta per vederli.
ho appuntato l'immagine proprio per essere più specifica nel prodotto...questi in particolare quando li appunto devo fare più pressione nel tessuto e non scivolano...ma magari è solo un caso isolato...anche a me piaceva l'idea della testa molto colorata
ciao
anche io ho preso degli spilli dai cinesi.. ho preso quelli in ferro ma sono enormi come spessore e lasciano buchi straevidenti, ho preso questi e quelli con la testa a cuore e vanno meglio ma sono sempre molto grossi e lasciano segni vistosi sul tessuto. li uso con successo in stoffe che non si danneggiano ( panni etc) mentre per le altre ho dovuto passare ai soliti.
nadia
nadia
Io ho avuto lo stesso problema con gli spilli cinesi.... infatti li ho lasciati da parte per i miei lavoretti decorativi di scrapbooking etc... mentre per il cucito ho preso i classici spilli in acciaio in merceria... io non riesco ad usare neanche quelli con le capocchie di vetro colorato perchè mi intralciano col ferro e con la macchina da cucire e quindi anche se mi piacciono restano nella scatola, al massimo li uso per prendere le misure per qualche orlo che almeno si notano....
Taty
Taty
taty75- Super Sartina/o Attiva/o
Dopo aver preso dai cinesi le spille da balia, in gran quantità (mi servivano per fermare un quilt), ho notato che tendono ad arrugginire (!!!) e che se le uso per infilare un cordoncino nel bel mezzo del passaggio si aprono.
Per cui, per me nè spilli nè spille!
Per cui, per me nè spilli nè spille!
a proposito di spilli, che differenze di uso ci sono tra gli spilli tondi colorati e gli spilli a testa piatta colorati?
Gli spilli a testina-perlina colorata vanno acquistati di qualità. Ho acquistato quelli marca Leone e vanno mille volte meglio!!
Magari sono cinesi anche quelli,ma di qualità superiore.
Quelli a testa piatta,a fiore,lunghi,da patchwork,costano un botto,ma sono eccezionali su tessuti delicati come il raso.
Naturalmente li tengo in un cofanetto-cassaforte e guai a perderne uno!!!
Magari sono cinesi anche quelli,ma di qualità superiore.
Quelli a testa piatta,a fiore,lunghi,da patchwork,costano un botto,ma sono eccezionali su tessuti delicati come il raso.
Naturalmente li tengo in un cofanetto-cassaforte e guai a perderne uno!!!
anch'io ho notato che alcuni spilli in commercio fanno solo perdere tempo! ne ho una scatola che sono stragrossi e non ben appuntiti, infatti si fa una faticaccia a farli entrare e rischi anche di tirare i fili!
Io utilizzo principalmente spilli tutti di metallo, invece per i tessuti leggeri oppure in casi particolari utilizzo degli spilli più sottili e più lunghi della clover, testa rossa o bianca di vetro...eccezionali.
Ospite- Ospite
Anch'io uso spilli di metallo, che costano abbastanza. Ne ho parecchi, anche perché a volte li uso per il tombolo, lavoro che ne richiede molti.
Anch'io li comprai...orrore,perdono anche la vernicatura,sono rividi.Lo ho buttati!!!Grazie al cielo,sul mercato c'è una bancarella che vende roba di mercerie fallite,li ho trovata la famosa scatola ovale rossa con le spille...non ricordo il nome,ma sono sempre perfetti.
Poi c'è una vecchia merceria che ha ancora quelle vecchie spille sottilissime e più lunghi....sono fantastici per i tessuti sottili...non lasciano bucchi,e buccano benissimo.
Esistono anche le spille corte di color ottone,mi hadetto il venditore che servono per il patchwork.Mah...non so se è vero.
Poi c'è una vecchia merceria che ha ancora quelle vecchie spille sottilissime e più lunghi....sono fantastici per i tessuti sottili...non lasciano bucchi,e buccano benissimo.
Esistono anche le spille corte di color ottone,mi hadetto il venditore che servono per il patchwork.Mah...non so se è vero.
cupidobaby- Super Sarta/o
anche io ho gli spilli che cita la mitica Ro, dovrebbero essere Prym e li compro on line, costano tanto ma sono eterni. Quelli con la testina di metallo ''regolari'' li prendo dalla sarta dove faccio il corso e sono Inflex, a volte però si troncano in due di netto.
siviglia- Super Sarta/o
akela78 ha scritto:anche io ho preso degli spilli dai cinesi.. ho preso quelli in ferro ma sono enormi come spessore e lasciano buchi straevidenti, ho preso questi e quelli con la testa a cuore e vanno meglio ma sono sempre molto grossi e lasciano segni vistosi sul tessuto. li uso con successo in stoffe che non si danneggiano ( panni etc) mentre per le altre ho dovuto passare ai soliti.
nadia
anche io presi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sono lunghissimi, molto spessi e bucano male anche il cotone piu' pesante.. che delusione...
IReNe_- Utente
Acquistati anche io ed a parte che perdono la vernice come ha già detto qualcuno, si sono arrugginiti e si piegano facilmente.
Meglio spendere un po' di più, ma non rovinarsi dita e non rovinare i tessuti.
Cilen- Super Sartina/o Attiva/o
Un vecchio trucchetto che mi insegnò qualcuno quando ero giovane
Per non far rovinare gli spilli mettere nella scatolina pochissimo talco.
Cilen ha scritto:Acquistati anche io ed a parte che perdono la vernice come ha già detto qualcuno, si sono arrugginiti e si piegano facilmente.
infatti.. ma non era tanto una questione di soldi, li volevo col cuoricino!!!
IReNe_- Utente
Io credo che anche nelle nostre mercerie italiane dobbiamo stare attenti ai prodotti cinesi! Ho acquistato una confezione delle classiche spille da balia per poter quiltare senza pungermi e... non hanno punta! rovinano il tessuto!
Volevo ritornarle ma, oltre ad aver buttato lo scontrino ho notato che non ne avevano di altre marche.
Meglio prodotti della Prym! non mi hanno mai deluso! Costano si, ma durano una vita... e oltre!
Approposito! Devo aggiungere una nota nel mio testamento: Lascio tutti i miei gioielli Prym etc etc
Volevo ritornarle ma, oltre ad aver buttato lo scontrino ho notato che non ne avevano di altre marche.
Meglio prodotti della Prym! non mi hanno mai deluso! Costano si, ma durano una vita... e oltre!
Approposito! Devo aggiungere una nota nel mio testamento: Lascio tutti i miei gioielli Prym etc etc
maaga ha scritto:Un vecchio trucchetto che mi insegnò qualcuno quando ero giovane
Grazie per la dritta... proverò sicuramente!
Cilen- Super Sartina/o Attiva/o
senzapadroni ha scritto:............
................
Argomenti simili
» Rondelle per fissare modelli al posto degli spilli
» Spilli testafiore
» Perche' non si regalano gli spilli!
» taglia cuci vs spilli
» LE NOSTRE IDEE GENIALI
» Spilli testafiore
» Perche' non si regalano gli spilli!
» taglia cuci vs spilli
» LE NOSTRE IDEE GENIALI
Pagina 1 di 1