problema tessuto
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
problema tessuto
Ciao ragazze, ho bisogno delle vostre dritte, ho un tessuto alla quale non tiene la stiratura sulle cuciture, le cuciture ho risolto con impuntura, ma le pences? Proverò con l'appretto, ma non mi piace molto usare sostanze chimiche, avete per caso idee magari anche poco ortodosse come spesso sono le nostre idee per appiattire le pences?
Ciao e buona giornata a tutte
Ciao e buona giornata a tutte
elena- Super Mani di Fata
Re: problema tessuto
Io imputurerei anche le pences, e prima di scrivertelo sono andata a controllare un vestitino che mi ricordavo le avesse così..... quelle sotto il seno sono imputurate verso l'esterno, quelle del seno sono imputurate verso il basso.
MamiBabi- Super Sarta/o
ps: cara elena ti ho spostato il post nella sezione "Aiutami!"
MamiBabi- Super Sarta/o
Avevo pensato di impunturare, ma essendo una tinta unita si vedono proprio e non mi piacciono molto, ma se non troverò altra soluzione ricorrerò all'impuntura
Non sono sicura di aver capito bene il problema: è un tessuto un po' "molle", per cui tu cuci e non riesci a dar forma alla cucitura? Se non è il caso di fare mpunture esterne forse potresti provare con una cucitura di sostegno "all'interno", a filo di quella originale che faresti comunque, fissando margini con margini in modo che all'esterno non si veda...
silvia- Super Sarta/o DOC
Elena,ciao! Non conosco il tipo di tessuto,ti do qualche suggerimento.
1- impunturare esternamente la pince ,ma a filo della cucitura in modo che stia sdraiata da una parte
2- ritagliare il tessuto della pince
3-usare un piccolo biadesivo per fermare il tessuto all'interno
4- stirare la pince schiacciata aperta a metà e poi impunturarla al centro della cucitura in modo che l'impuntura non si veda
per adesso non mi viene in mente niente altro!!! Buon lavoro!
1- impunturare esternamente la pince ,ma a filo della cucitura in modo che stia sdraiata da una parte
2- ritagliare il tessuto della pince
3-usare un piccolo biadesivo per fermare il tessuto all'interno
4- stirare la pince schiacciata aperta a metà e poi impunturarla al centro della cucitura in modo che l'impuntura non si veda
per adesso non mi viene in mente niente altro!!! Buon lavoro!
Ultima modifica di rigazzarò il Gio Giu 03 2010, 19:31 - modificato 1 volta.
Anche io avrei detto di impunturare la pince, non e' poi cosi' male il risultato!
Ro ma quando parli del biadesivo intendi quell'adesivo che usa chi non vuole cucire gli orli...?? E comunque e' un biadesivo apposta per i tessuti, giusto?
Ro ma quando parli del biadesivo intendi quell'adesivo che usa chi non vuole cucire gli orli...?? E comunque e' un biadesivo apposta per i tessuti, giusto?
Sì,esiste anche in altezza per fare lavori di applicazione o per accoppiare due tessuti.Non volendo far rimarcare troppo ,Elena potrebbe fare uno zigzag sul tessuto interno della pince con il filo "orlosvelto".I piccoli punti adesivi saranno meno visibili all'esterno.
Grazie ragazze, ho optato per impuntura proprio sulla cucitura della pences e non si vede, il tessuto è un po' rigido, una camicia della quale sono molto fiera, la indosserò domenica e lunedì le foto. E' il primo modello di corpino che provo a fare completamente da zero e anche se ho faticato un po' per il giro manica, il risultato mi soddisfa (questo è molto strano, non sono mai soddisfatta dei miei capi)
Ro, goditi questi splendidi mesi, il libro avrai tempo il prossimo inverno
Ro, goditi questi splendidi mesi, il libro avrai tempo il prossimo inverno
Argomenti simili
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Ho fatto un buco... DISASTROOOO
» Foderare divano
» ricamatrice ............
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» Ho fatto un buco... DISASTROOOO
» Foderare divano
» ricamatrice ............
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1