telette di rinforzo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
telette di rinforzo
Salve sono nuova del forum, ho passato un po' di tempo a curiosare prima di decidermi a scrivere e chiedere consiglio.
Mi piace molto cucire mi confeziono i miei capi scegliendoli da Burda e La mia Boutique.
Però ho dei dubbi sulle telette adesive, queste due riviste indicano sempre la teletta adesiva per i colli delle camicie interne giacche e cappotti.
In tutte le mercerie e negozi di tessuti dove ho chiesto consiglio sono stata guardata come una marziana tutti mi hanno detto di usare telette apposite non adesive.
Ho iniziato un corso di cucito e anche qui niente telette adesive, qui guardata con orrore.
Ho fatto una camicia e collo e polsi sono tutta un'altra cosa rinforzati con la tela apposita per questi tessuti, niente bolle!!!!.
Non riesco a capire per le giacche cosa usare.
Ma qualcuna di voi usa telette di rinforzo non adesive e quali?
ciao a tutte Ines55
Mi piace molto cucire mi confeziono i miei capi scegliendoli da Burda e La mia Boutique.
Però ho dei dubbi sulle telette adesive, queste due riviste indicano sempre la teletta adesiva per i colli delle camicie interne giacche e cappotti.
In tutte le mercerie e negozi di tessuti dove ho chiesto consiglio sono stata guardata come una marziana tutti mi hanno detto di usare telette apposite non adesive.
Ho iniziato un corso di cucito e anche qui niente telette adesive, qui guardata con orrore.
Ho fatto una camicia e collo e polsi sono tutta un'altra cosa rinforzati con la tela apposita per questi tessuti, niente bolle!!!!.
Non riesco a capire per le giacche cosa usare.
Ma qualcuna di voi usa telette di rinforzo non adesive e quali?
ciao a tutte Ines55
Ines55- Curiosa/o
Re: telette di rinforzo
guarda anche io sono un autodidatta..ed anche io mi confeziono le camicie di burda o la mia boutique...per rinforzare in merceria mi danno proprio un tessuto adesivo che si stira sopra il modello e che è fatto di leggero cotone...lo vendono bianco o nero..altrimenti su qualche sito potresti ordinare la famosa fliselina freudenberg alla quale si riferiscono proprio questi cartamodelli. Ci dovrebbe essere proprio un post nella sezione tessuti
Argomenti simili
» cinturino su gonna di seta. Rinforzo o non rinforzo?
» Telette di cotone per prima prova
» rinforzo corpino monospalla
» Rinforzo per felpa
» CUCIRE GILET - RINFORZO SU CUCITURA
» Telette di cotone per prima prova
» rinforzo corpino monospalla
» Rinforzo per felpa
» CUCIRE GILET - RINFORZO SU CUCITURA
Pagina 1 di 1