Telette di cotone per prima prova
+4
shiva
coccinella
sere
akela78
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Telette di cotone per prima prova
Ciao, ho provato a cercare ma non ho trovato un post apposito per cui mi permetto di aprirlo e chiedo alle moderatrici se esiste di spostare la discussione li.
Per fare le prove su tela ho sempre usato del cotone che trovavo a seconda dei casi, facevk caso solo al fatto elasticizzato o meno. Ora volendo fare delle prove per un vestito di taffetà etc mi chiedo se conviene prendere un cotone particolare oppure se si va sempre ad intuito. Esiste un modo per scegliere la teletta di cotone da usare. Mi sembra di avere letto in passato qui, un posti in cui si parlava anche di un tessuto di cotone dell'ikea bollum qualcosa di simile, colore neutro che aveva un buon prezzo circa 2-3euro. Esiste quindi una classificazione delle telette? Cosa chiedete voi quando comprate del tessuto? Grazie nadia
Per fare le prove su tela ho sempre usato del cotone che trovavo a seconda dei casi, facevk caso solo al fatto elasticizzato o meno. Ora volendo fare delle prove per un vestito di taffetà etc mi chiedo se conviene prendere un cotone particolare oppure se si va sempre ad intuito. Esiste un modo per scegliere la teletta di cotone da usare. Mi sembra di avere letto in passato qui, un posti in cui si parlava anche di un tessuto di cotone dell'ikea bollum qualcosa di simile, colore neutro che aveva un buon prezzo circa 2-3euro. Esiste quindi una classificazione delle telette? Cosa chiedete voi quando comprate del tessuto? Grazie nadia
Re: Telette di cotone per prima prova
sinceramente non mi e' mai capitato di usare una teletta di prova... perche' non ho mai cucito un progetto cosi' importante da richiederne l'uso!
pero' ho sempre sentito parlare della mussola come tela di prova, anche se credo che un semplice lenzuolo vecchio possa assolvere a questa funzione molto tranquillamente. certo, il peso poi sarebbe diverso da quello di un taffeta'.
insomma. ho scritto un post assolutamente inutile.
pero' ho sempre sentito parlare della mussola come tela di prova, anche se credo che un semplice lenzuolo vecchio possa assolvere a questa funzione molto tranquillamente. certo, il peso poi sarebbe diverso da quello di un taffeta'.
insomma. ho scritto un post assolutamente inutile.
Ciao a me è capitato un giorno di essere in negozio di stoffe e aver una cliente davanti a me che doveva essere un'insegnante di qualche istituto di moda e so che ha chiesto un" tessuto bianco doppia altezza" per le sue allieve....potresti chiedere al negozio di stoffe dove ti servi generalmente.....magari sanno consigliarti.....altrimenti come diceva Sere qualcosa di vecchio....magari una vecchia tenda ( o meglio uno scampolo di tenda) potrebbe fare al caso tuo!
coccinella- Super Sarta/o
Akela perché non provi a chiedere a Giuli69 che è una esperta in merceologia?
sym2006- Super Mani di Fata
Io uso la tessuto a metraggio Ikea (Bomull 2.51€ al metro), in merceria seconod me costa troppo
anna80- Utente
b/n- Super Sarta/o
Argomenti simili
» cotone, bagnarlo prima del taglio?
» Arricciatura Shirring
» telette di rinforzo
» PRIMA PROVA DI UN ABITO IMBASTITO
» Prima prova: troppo stretti!
» Arricciatura Shirring
» telette di rinforzo
» PRIMA PROVA DI UN ABITO IMBASTITO
» Prima prova: troppo stretti!