Prima prova: troppo stretti!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima prova: troppo stretti!
Ho finalmente preparato per la prima prova un paio di bermuda, e il risultato è che tirano in zona pancia. A occhio e croce sembra manchino su ogni fianco circa 4 cm!
Questo è anche dovuto al fatto che erano rimasti nei lavori in corso per parecchio tempo, e nel frattempo la mia forma è un po' cambiata (sono longilinea, ma è il classico panettoncino da menopausa... ).
La mia domanda è: per allargarli quanto basta, è meglio lasciare un po' più di tessuto sui lati, oppure fare le pinces (sono 4 sul davanti) un po' meno profonde (due misurano cm 1,3, le altre cm 2,3 ciascuna)?
Paola
Questo è anche dovuto al fatto che erano rimasti nei lavori in corso per parecchio tempo, e nel frattempo la mia forma è un po' cambiata (sono longilinea, ma è il classico panettoncino da menopausa... ).
La mia domanda è: per allargarli quanto basta, è meglio lasciare un po' più di tessuto sui lati, oppure fare le pinces (sono 4 sul davanti) un po' meno profonde (due misurano cm 1,3, le altre cm 2,3 ciascuna)?
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Re: Prima prova: troppo stretti!
Ciao Paola, Prova a fare questa modifica che vedi nell'immagine quella cerchiata in rosso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] So che la base del pantalone la pences e larga 1,5 cm x 4 = 6 cm poi io personalmente lascio sempre un po' di tessuto ai margini di almeno 3 cm ( poi dipende quanta pancia ai...) Spero ti possa aiutare! :)
Clarachiara- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie Chiara!
Mi sembra che la pancia del disegno è circa sui 5 mesi, mentre la mia la valuterei sui 4 mesi...
Purtroppo qui non ho abbastanza stoffa al bordo vita per fare una modifica importante di questo tipo, mi sembra di capire che si dovrebbe aggiungere un angolo in più che alza tutta la parte davanti
Non so bene cosa riuscirò a fare, se fosse un modello in carta da modificare sarebbe più semplice, ma visto che il tessuto è già tagliato e imbastito mi trovo in un bel problema!
Cerco comunque di modificare come indicato dal disegno, quel poco che è fattibile col margine di stoffa disponibile, magari sarà sufficiente...
Paola
Mi sembra che la pancia del disegno è circa sui 5 mesi, mentre la mia la valuterei sui 4 mesi...
Purtroppo qui non ho abbastanza stoffa al bordo vita per fare una modifica importante di questo tipo, mi sembra di capire che si dovrebbe aggiungere un angolo in più che alza tutta la parte davanti
Non so bene cosa riuscirò a fare, se fosse un modello in carta da modificare sarebbe più semplice, ma visto che il tessuto è già tagliato e imbastito mi trovo in un bel problema!
Cerco comunque di modificare come indicato dal disegno, quel poco che è fattibile col margine di stoffa disponibile, magari sarà sufficiente...
Paola
Se no ti tocca scucire il pantalone come dici imbastito e rifare il cartamodello e riportare la modifica... so che è un lavoraccio!
molto chiari i disegni che hai postato.. ...mi potresti dire,per favore,dove li hai presi? :
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Carmen, li ho presi su pinterest. Paola ti ha postato il link, però ti devi registrare. :)
Grazie!!!!!!! Appena ho un attimo di tempo guardo tutto con calma
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» SINGER 6174 - MANUALE D'ISTRUZONE
» Arricciatura Shirring
» Telette di cotone per prima prova
» PRIMA PROVA DI UN ABITO IMBASTITO
» jeans di mio figlio . HELP !!!
» Arricciatura Shirring
» Telette di cotone per prima prova