Project Runway taglia cuci e sfila!
+24
francisbrun
fabyfiori
Michy
bigshine
maryonn
cassiopea30
calisceettaa
Ale_padme
cristyrunner
shiva
annina
Robi
daffyna
gigetta
*Cri*
elena
sere
silvia
rigazzarò
mimma
si.m.o
chicca
blackrose36
scrattina84
28 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Project Runway taglia cuci e sfila!
conoscete questo programma americano?
lo trasmettono su sky, ma io lo vedo su cielo sul digitale terrestre.
è un reality sulla moda, sul cucito, e sugli stilisti.
Partono in 16 stilisti ed hanno delle sfide. Gli stilisti sono affiancati da delle modelle.
Le sfide sono le piu disparate: creare vestiti con frutta, con fiori, creare abiti per la barbie.. etc.
ad ogni sfida c'è un vincitore ed un perdente. il perdente è eliminato.
Lo sponsor è Banana republic, nella giuria c'è lo stilista Michael Kors (che non so chi sia), la direttrice (credo) della rivista Elle (che ovviamente non so che rivista sia ma penso di sicuramente di moda) il programma è presentato una ex modella una certa Heidi Klum e l'ultimo giurato varia aseconda della sfida.
Hanno un tempo ridotto, da una giornata ad un massimo di due ed un budget a disposizione.
Non avete idea di cosa creano.. io vedo solo meraviglie, ma gli addetti ai lavori trovano anche il piu piccolo difetto (anche perche in tv non si notano molto)
i tre finalisti hanno un tempo di circa 5mesi per preparare una collezione da far sfilare alla settimana della moda di New York, hanno anche un budget messo a disposizione per comprare stoffe, accessori, fili, scarpe etc. Dopo la sfilata al quale, oltre a partecipare familiari ed amici, ci sono persone influenti del settore.
Il vincitore riceve da Banana Republic un premio di 100.000dollari per avviare la propria linea, la modella affiancata allo stilista vincente riceve un'articolo sula rivista Elle.
Al momento su Cielo lo trasmettono dalle 17 alle 18 e penso di aver capito anche il sabato mattina dalle 10 o dalle 10.30 per un'oretta.
Questo programma ha esordito nel 2005-2006, mi piacere un sacco vedere un programma del genere in italia, pero il mio compagno mi dice che secondo lui, metterebbero a presentare un comico che non c'entra nulla e in giuria ci sarebbe la velina del momento o simili. forse ha ragione, ma non capisco perche in italia non ci sono persone di questo settore disoste a creare un programma del genere!! In america lo fanno per cercare lo stilista di domani. Mi piacerebbe veder dispensare un Armani consigli, critiche, un Dolce&Gabbana.. perche in italia siamo cosi in pena?
lo trasmettono su sky, ma io lo vedo su cielo sul digitale terrestre.
è un reality sulla moda, sul cucito, e sugli stilisti.
Partono in 16 stilisti ed hanno delle sfide. Gli stilisti sono affiancati da delle modelle.
Le sfide sono le piu disparate: creare vestiti con frutta, con fiori, creare abiti per la barbie.. etc.
ad ogni sfida c'è un vincitore ed un perdente. il perdente è eliminato.
Lo sponsor è Banana republic, nella giuria c'è lo stilista Michael Kors (che non so chi sia), la direttrice (credo) della rivista Elle (che ovviamente non so che rivista sia ma penso di sicuramente di moda) il programma è presentato una ex modella una certa Heidi Klum e l'ultimo giurato varia aseconda della sfida.
Hanno un tempo ridotto, da una giornata ad un massimo di due ed un budget a disposizione.
Non avete idea di cosa creano.. io vedo solo meraviglie, ma gli addetti ai lavori trovano anche il piu piccolo difetto (anche perche in tv non si notano molto)
i tre finalisti hanno un tempo di circa 5mesi per preparare una collezione da far sfilare alla settimana della moda di New York, hanno anche un budget messo a disposizione per comprare stoffe, accessori, fili, scarpe etc. Dopo la sfilata al quale, oltre a partecipare familiari ed amici, ci sono persone influenti del settore.
Il vincitore riceve da Banana Republic un premio di 100.000dollari per avviare la propria linea, la modella affiancata allo stilista vincente riceve un'articolo sula rivista Elle.
Al momento su Cielo lo trasmettono dalle 17 alle 18 e penso di aver capito anche il sabato mattina dalle 10 o dalle 10.30 per un'oretta.
Questo programma ha esordito nel 2005-2006, mi piacere un sacco vedere un programma del genere in italia, pero il mio compagno mi dice che secondo lui, metterebbero a presentare un comico che non c'entra nulla e in giuria ci sarebbe la velina del momento o simili. forse ha ragione, ma non capisco perche in italia non ci sono persone di questo settore disoste a creare un programma del genere!! In america lo fanno per cercare lo stilista di domani. Mi piacerebbe veder dispensare un Armani consigli, critiche, un Dolce&Gabbana.. perche in italia siamo cosi in pena?
Re: Project Runway taglia cuci e sfila!
Ciao Scrattina io lo guardo sempre su Sky e hai ragione mi piace tantissimo, se guardi bene quando lavorano o quando fanno sfilare le modelle.............ne vedi parecchi di difetti e sinceramante avranno molta inventiva ma.......tecniche di cucito veramente poche, io x ora ho visto solo 2/3 stilisti lavorare molto bene, se devo essere onesta è vero che il tempo che hanno è poco ma utilizzano spesso anche la colla.I ns lavori sono 1000 volte più belli .certamente hanno molta fantasia e ripeto anche io li guardo sempre è un bel programma
blackrose36- Super Sarta/o
Anche alla BBc danno un programma che si occupa di creatività in genere, anche di cucito, non mi ricordo come si chiama, ma si può vedere qualche cosa anche su internet, ho visto un video un pò di tempo fa dove addirittura la presentatrice in persona, mi sembra si chiamasse Marta, usava la macchina da cucire, per spiegare come fare una borsa ecologica per la spesa, ricavata da una vecchia maglia. Ci sono progetti di cucito, a volte semplici, ma comunque è sempre qualche cosa. Credo che anche in Italia potrebbero fare un programma del genere, anziché parlare di pettegolezzi tutto il pomeriggio.
chicca- Super Sarta/o
Sì, io lo guardo in lingua per tenermi allenata: la versione Americana è "Project Runway" presentata da Heidi Klum; mentre quella Britannica è "Project Catwalk", dove il livello, a mio avviso, è più basso.
Il format è già stato esportato in Canada, Australia, Israele, in Finlandia e non mi ricordo gli altri...
In Italia non so se arriverà mai, e di sicuro non penso lo allestiranno in un periodo di crisi come questo
Il format è già stato esportato in Canada, Australia, Israele, in Finlandia e non mi ricordo gli altri...
In Italia non so se arriverà mai, e di sicuro non penso lo allestiranno in un periodo di crisi come questo
si.m.o- Super Sarta/o
Anche io lo seguo!!
Però la versione coreana che si intitola "Project Runway Korea"
Davvero una bella trasmissione!
Però la versione coreana che si intitola "Project Runway Korea"
Davvero una bella trasmissione!
mimma- Super Sarta/o
scrattina84 ha scritto:Koreana??? e dove la vedi??? non dirmi su sky ti prego!!!
Niente Sky...la trovo via torrent
mimma- Super Sarta/o
Sono completamente fuori!!!Non guardo mai la televisione!!.....E' peccato???
Spero proprio di no! In ogni caso sei in buona compagnia, la tv da noi serve solo per i titoli del tg... una volta alla settimana...
silvia- Super Sarta/o DOC
Anch'io non vedo questo programma, in casa mia la Tv è un'opzional parecchio irrilevante.
elena- Super Mani di Fata
come ho scritto presentandomi... io sono arrivata qua grazie a questo topic, la trasmissione la trovo molto carina, peccato che spesso mi perda le puntate finali!!!
gigetta- Super Mani di Fata
Project Runway
Su le mani chi lo guarda!
Ioooooooooooooooooooo!!!!
Quanto vorrei saper cucire come certe persone! (sospiro sognante)
Ioooooooooooooooooooo!!!!
Quanto vorrei saper cucire come certe persone! (sospiro sognante)
daffyna- Super Sarta/o
Anch'io lo guardo! è proprio così che mi è venuta voglia di fare un corso di cucito.
Sono solo all'inizio, chissà se un giorno riuscirò a fare qualche cosa di bello!!
Sono solo all'inizio, chissà se un giorno riuscirò a fare qualche cosa di bello!!
Robi- Curiosa/o
daffyna- Super Sarta/o
maddai!!!!
devo trovare il canale nel marasma del mio decoder ... grazieeeeee
devo trovare il canale nel marasma del mio decoder ... grazieeeeee
forse sarebbe il caso di inerire nel topic iniziale anche il nome originale (inglese) del programma, così si facilita un'eventuale ricerca
In questo periodo c'è anche su "sky uno" verso le 20
In questo periodo c'è anche su "sky uno" verso le 20
gigetta- Super Mani di Fata
giusto Gigetta buona idea! si, su sky io me lo registro sempre ma ogni santa volta riesco a perdermi la puntata finale della sfilata...grrrrr.....
tranquilla Shiva..................la trovi su you tube ahahahah
chicca ha scritto:Anche alla BBc danno un programma che si occupa di creatività in genere, anche di cucito, non mi ricordo come si chiama, ma si può vedere qualche cosa anche su internet, ho visto un video un pò di tempo fa dove addirittura la presentatrice in persona, mi sembra si chiamasse Marta, usava la macchina da cucire, per spiegare come fare una borsa ecologica per la spesa, ricavata da una vecchia maglia. Ci sono progetti di cucito, a volte semplici, ma comunque è sempre qualche cosa. Credo che anche in Italia potrebbero fare un programma del genere, anziché parlare di pettegolezzi tutto il pomeriggio.
mi sà tanto che parli di martha stewart ha un programma e un sito fantastico, digitatelo e curiosateci, ci sono delle idee per tutto un pò
il programma su cielo lo guardo molto attentamente anch'io.............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
E' una delle poche cose che guardo in tv (su Sky) e mi piace molto. Lo seguo fin da quando Ski trasmise la prima stagione e me ne innamorai.
Certe scelte stilistiche o sartoriali sono alle volte imbarazzanti ma spesso vengono create delle cose molto belle, specialmente considerato il tempo a disposizione.
Sarei curiosa di vedere se qualcuno dei vincitori ha avuto successo e ha continuato la carriera come stilista affermato (al vincitore viene data l'opportunità di commercializzare la propria linea oltre a tutta una serie di benefit... non male!)
Certe scelte stilistiche o sartoriali sono alle volte imbarazzanti ma spesso vengono create delle cose molto belle, specialmente considerato il tempo a disposizione.
Sarei curiosa di vedere se qualcuno dei vincitori ha avuto successo e ha continuato la carriera come stilista affermato (al vincitore viene data l'opportunità di commercializzare la propria linea oltre a tutta una serie di benefit... non male!)
Ale_padme- Super Sarta/o
E' iniziata l'ottava stagione di projet , qualcua di voi ha visto l'episodio n 4? MI sono innamorata del cappello con le piume bianche e nere............HO DECISO SARà IL CAPPELLO DEL PROSSIMO ABITO DI CARNEVALE!!!!!!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Project Runway
» Project Runway ITALIA
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» Taglia e cuci
» Project Runway
» Project Runway ITALIA
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» Taglia e cuci
Pagina 1 di 3