Tende a pannello: come tagliare la stoffa dritta?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tende a pannello: come tagliare la stoffa dritta?
Vorrei cucire delle tende a pannello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avreste dei consigli per tagliare e cucirle in modo dritto?
Nonostante abbia usato un piano con righe centimetrate e imbastito tutto, la tenda e' venuta un po' storta.
Mi rendo conto che la perfezione assoluta e' difficile da ottenere visto che anche le precedenti tende a pannello fatte dal tappezziere non erano perfettamente dritte, ma volevo sapere se qualcuna di voi ha qualche consiglio.
grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avreste dei consigli per tagliare e cucirle in modo dritto?
Nonostante abbia usato un piano con righe centimetrate e imbastito tutto, la tenda e' venuta un po' storta.
Mi rendo conto che la perfezione assoluta e' difficile da ottenere visto che anche le precedenti tende a pannello fatte dal tappezziere non erano perfettamente dritte, ma volevo sapere se qualcuna di voi ha qualche consiglio.
grazie
Re: Tende a pannello: come tagliare la stoffa dritta?
Sono di stoffa presante o leggera? Io le mie le ho fatte tutte di stoffa leggera, il misto lino per tende, per intenderci, o lino o bisso e le ho messe in drittofilo perfetto tirando un filo di trama e uno di ordito sia per fare l'orlo laterale che per gli orli sotto e sopra, il filo tirato si trova sul bordo della piega e non si vede,così sono perfette
cridaria- Super Sarta/o
Re: Tende a pannello: come tagliare la stoffa dritta?
condivido in pieno il consiglio di cridaria, ho lavorato molti anni nei tendaggi e perchè risultino dritti il sistema migliore era tirare il fili di trama..
Edi- Curiosa/o
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» TAGLIARE STOFFA PER LENZUOLA
» tende a pacchetto e tende a pannello
» tende a pannello
» Tende a pannello
» Tende a pannello semplici
» tende a pacchetto e tende a pannello
» tende a pannello
» Tende a pannello
» Tende a pannello semplici