Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto misure proprie

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto misure proprie Empty Aiuto misure proprie

Messaggio  Maryall Mar Dic 06 2011, 13:19

Ciao, ragazze! Ho bisogno di un aiutino. Ho un problemino con le mie misure. Le ho prese seguendo le indicazioni di Burda, e... non riesco ad inquadrarmi in una taglia!!! Aiuto misure proprie 780182 Lo so che non siamo tutti uguali, ma questo è troppo!! Dovrei dimagrire Aiuto misure proprie 538949
Circonf. seno=101 (taglia 44 secondo Burda)
Circonf. Vita=93 (taglia 48!!)
Circonf. fianchi=103 (taglia 42)
Corpino davanti=48 (taglia 44)
larghezza spalla=13
Lunghezza manica =61
Circonf collo=39
Altezza: 1,64cm
Sono lontana dai 90/60/90 Aiuto misure proprie 538949 Aiuto misure proprie 538949 Aiuto misure proprie 538949 A quanto ho capito, dovrei comunque considerare la taglia dei fianchi (ma nel mio caso, invece della 42 dovrei mettere la 44, che fa "media"??!!), ma allora nel ricavare i cartamodelli, come la metto con la circonferenza vita? Allargo il cartamodello di 2 numeri??
C'è qualcuno che mi può suggerire una dieta? Aiuto misure proprie 467681 Aiuto misure proprie 467681
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto misure proprie Empty Re: Aiuto misure proprie

Messaggio  rigazzarò Mar Dic 06 2011, 14:19

Maryall,per prima cosa...siamo tutte sulla stessa barca!!! Aiuto misure proprie 491129 Anche le magre hanno simili problemi!!
La prima cosa da tener presente è se ti occorre il cartamodello per un sopra o per un sotto.
Se devi fare una giacca,un abito,una camicia,una maglia,un cappotto...dovrai prendere la taglia 44 ,accorciando leggermente il busto se necessario e allargando la vita e rifilando sui fianchi.
Se devi fare un pantalone o una gonna...taglia 42,allargando la vita ed accorciando se necessario...
A questi si aggiungono tutti gli altri difetti che tutti noi abbiamo....lordosi,spalla scesa,fianco alto,vita corta,busto lungo,culotte de cheval...,ma questi sono aggiustamenti successivi e personali!!!!! Aiuto misure proprie 870222
Considera che sul tracciato burda puoi passare da una taglia ad un'altra seguendo linee differenti!
Tipo...passare dalla 44 del sopra alla 48 della vita.! Aiuto misure proprie 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Aiuto misure proprie Empty ..

Messaggio  akela78 Mar Dic 06 2011, 14:26

in teoria si dice che per il sopra dovresti prendere come riferimento il seno ( anche se a rigore di logica quella che fa la taglia è la circonferenza torace) il seno va adattato di conseguenza come gli altri parametri, vita, collo, spalle..
per il sotto ovviamente fa da padrone il fianco e quindi aggiusterai la vita secondo le tue esigenze. controlla sempre dopo avere modificato il cartamodello per quanto riguarda il pantalone, la lunghezza del cavallo.
baci nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Messaggio  rigazzarò Mar Dic 06 2011, 14:58

Aggiungo....per il sopra è importante prendere le giuste misure:oltre al seno,le spalle e la larghezza dorso perché un capo si appoggia soprattutto sopra...
Se appendi un abito su di una gruccia troppo piccola scivolerà giù e viceversa...un capo troppo stretto su di una gruccia grande vedrà spuntare la gruccia medesima dalle maniche...
Voglio dire...il capo si appoggia sul nostro corpo sopra le spalle,il busto. Consideriamo bene queste misure oltre al seno.
Tu hai una 44 come sopra!!!Precisa!! Aiuto misure proprie 316630 Aiuto misure proprie 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Maryall Mar Dic 06 2011, 15:17

Grazie! Infatti, il mio dubbio era più sulla parte di sotto (una gravidanza, la golosità per i dolci, ed i cognati pasticceri non mi aiutano molto Laughing ). Mah, vedrò cosa ne verrà fuori. Aiuto misure proprie 300214
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili