come si attaccano le balze increspate di una tenda?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
come si attaccano le balze increspate di una tenda?
devo fare una tenda di lino larga cm 250 e lunga 300, ha 7 balze h 6 cm sul fondo, io non so come attaccarle: se le cucio sul dritto si vede la cucitura che non è bella e le grinze dell'increspatura schiacciate dalla macchina, se le cucio rovesciate in alto (al contrario) devo strirarle con un cingolato perchè tendono ad alzarsi.....devo attaccarle a mano???!!! mmm potrei cucire a mano la prima e le successive a macchina (in modo che la cucitua resti nascosta dal bordo della balza precedente), ma se le devo fare un po' staccate l'una dall'altra sono friiiittaaaaaaa
siviglia- Super Sarta/o
Re: come si attaccano le balze increspate di una tenda?
Ciao Siviglia :)
Cuci con la macchina al contrario e poi fai una ribattitura sul dritto, sopra l'attaccatura, includendo dietro i bordi rimasti della tenda cucita con la balza Meglio ancora se prima di ribattere puoi dare un giro di tagliacuci :)
Cuci con la macchina al contrario e poi fai una ribattitura sul dritto, sopra l'attaccatura, includendo dietro i bordi rimasti della tenda cucita con la balza Meglio ancora se prima di ribattere puoi dare un giro di tagliacuci :)
Re: come si attaccano le balze increspate di una tenda?
Grazie Cri, ho capito...peccato che le balze le ho passate a tagliaecuci sul rovescio, poi le ho stirate e increspate, quindi se ora devo fare la ribattitura mi viene fuori il cicciolotto. Avrei dovuto chiedere due settimane fa prima di cominiciare a lavorare le balze. Comunque farò tesoro del consiglio, per la prossima volta!!!!
siviglia- Super Sarta/o
Argomenti simili
» come si increspano le balze di una tenda?
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» Gonna a balze
» Cucire le balze
» GONNA A BALZE
» da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!
» Gonna a balze
» Cucire le balze
» GONNA A BALZE
Pagina 1 di 1