Cosa/dove ho sbagliato? Il girovita non torna!!
+2
rigazzarò
chiara2711
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cosa/dove ho sbagliato? Il girovita non torna!!
Soggetto: gonna Modellina dicembre 2011 n 28, questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa e' la tabella delle taglie, il girovita della 44 e' un paio di centimetro piu' grande del mio e anche la misura dei fianchi e' un po' piu' grande, ma la gonna e' svasata e quindi sto piu' attenta al girovita, dicendomi che posso sottrarre i cm in piu' gia' sul cartamodello
MA...con mia grande sorpresa, ricalcato mi pareva correttamente il tracciato, mi mancano all'appello ben 10 cm....
vi faccio vedere:
Ovviamente, stesso discorso per le paramonture.
Ho ovviato aggiungendo 2.5 cm al cartamodello e ripetendomi che la matematica non e' un opinione, non paga di cio' ho fatto una prova con il TNT e la vita mi sta perfetta
...La domanda e': cosa ho sbagliato, cosa non ho visto, cosa mi e' sfuggito?
Questa e' la tabella delle taglie, il girovita della 44 e' un paio di centimetro piu' grande del mio e anche la misura dei fianchi e' un po' piu' grande, ma la gonna e' svasata e quindi sto piu' attenta al girovita, dicendomi che posso sottrarre i cm in piu' gia' sul cartamodello
MA...con mia grande sorpresa, ricalcato mi pareva correttamente il tracciato, mi mancano all'appello ben 10 cm....
vi faccio vedere:
Ovviamente, stesso discorso per le paramonture.
Ho ovviato aggiungendo 2.5 cm al cartamodello e ripetendomi che la matematica non e' un opinione, non paga di cio' ho fatto una prova con il TNT e la vita mi sta perfetta
...La domanda e': cosa ho sbagliato, cosa non ho visto, cosa mi e' sfuggito?
- Spoiler:
- Io e Elerwen siamo partite in contemporanea
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Re: Cosa/dove ho sbagliato? Il girovita non torna!!
Non sono riuscita a trovare modellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica spiegazione che posso dare è che,essendo la gonna in sbieco,hanno calcolato il cedimento dello stesso sbieco sulla vita......
L'unica spiegazione che posso dare è che,essendo la gonna in sbieco,hanno calcolato il cedimento dello stesso sbieco sulla vita......
piu' che il cedimento Ro....la frana
Scusa, nemmeno io ho il giornale, ma dalle foto ho l'impressione che forse hai seguito un tracciato sbagliato.
Il girovita è 76, diviso 4 fa 19. Nella prima foto hai indicato 16,5 (per 4 = 66), cioè ti mancherebbero appunto 10 cm. Però i 16,5 sono calcolati sulla riga più alta, dove è indicato "mod 28", mentre per il mod. 33 dovresti considerare la riga inferiore (quella con la forbice disegnata). A occhio, direi che la riga inferiore è un paio di cm più lunga di quella superiore, e tornerebbero i cm mancanti.
Il girovita è 76, diviso 4 fa 19. Nella prima foto hai indicato 16,5 (per 4 = 66), cioè ti mancherebbero appunto 10 cm. Però i 16,5 sono calcolati sulla riga più alta, dove è indicato "mod 28", mentre per il mod. 33 dovresti considerare la riga inferiore (quella con la forbice disegnata). A occhio, direi che la riga inferiore è un paio di cm più lunga di quella superiore, e tornerebbero i cm mancanti.
silvia- Super Sarta/o DOC
Eh ma Chiara sta facendo proprio il modello 28... mancano di brutto!!!
lovecat- Super Mani di Fata
si, i dati della 44 in realtà coincidono con il tracciato fatto per la 48
Pensavo di avere risolto l'enigma: ma la 44 tedesca non corrisponde alla vostra.
Tu segui la linea a stelline, vero? Allora anche secondo me mancano cm. Mi risultano 16,2 cm x 4 = 64,8 cm La paramontatura però è 19,5 cm.
C'è un errore.
E' vero però, che visto che è una gonna semplice possiamo rimediare da noi, come hai già fatto...
Tu segui la linea a stelline, vero? Allora anche secondo me mancano cm. Mi risultano 16,2 cm x 4 = 64,8 cm La paramontatura però è 19,5 cm.
C'è un errore.
E' vero però, che visto che è una gonna semplice possiamo rimediare da noi, come hai già fatto...
Marina- Super Sarta/o
Grazie del conforto ragazze...ho aggiunto i cm dal lato dritto e fine...ero preoccupata del fatto di non aver magari visto un segno fondamentale essendo cecata e, soprattutto, per i modelli a venire...con questa gonna non e' stato difficile rimediare, ma fosse stato qualcosa di piu' complicato???
- Spoiler:
- non l'avrei fatto
Ora sono un po' più sveglia di ieri sera (almeno credo) e torno a dire la mia: nonostante tutti i suoi difetti, Burda resta (secondo me) la rivista più precisa. Sarà questione di abitudine, ma i cartamodelli Burda quasi sempre sono affidabili, così come le istruzioni (anche se il Burdese stretto a volte è proprio incomprensibile), gli altri giornali... be', a mio parere hanno sempre bisogno di qualche verifica supplementare...
In ogni caso bravissima Chiara che ti sei accorta in tempo del problema! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In ogni caso bravissima Chiara che ti sei accorta in tempo del problema! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie Silvia...e' un piccolo passo, ma sono contenta! Non ho ancora affrontato Burda, anche se ho letto le istruzioni per un paio di cose, ma non era ancora il momento!
- Spoiler:
- Proprio adesso sono alle prese con un vestitino di LMB di dicembre...il cartamodello l'ho dovuto modificare per via delle mie misure (spalle da 44, il resto da 42) con l'aiuto del forum e MI SEMBRA vada tutto bene............
Argomenti simili
» ho sbagliato..ma dove?
» problemi accesso al forum
» album personale
» Tessuto Lycra a stelle e strisce
» Lunghezza elastico girovita
» problemi accesso al forum
» album personale
» Tessuto Lycra a stelle e strisce
» Lunghezza elastico girovita
Pagina 1 di 1