Lunghezza elastico girovita
+6
*Cri*
Lisa82
tinella
rigazzarò
ChatNoir
Paola78
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lunghezza elastico girovita
Devo mettere un elastico per un paio di pantaloni di mia figlia: quanto dev'essere lungo? Come il girovita o di meno? Grazie
Paola78- Super Sarta/o
Re: Lunghezza elastico girovita
Io lo metto sempre qualche centimetro in meno, in modo che stia fermo al suo posto senza stringere troppo.
Non so se ci sia una regola al riguardo, magari qualcuna più esperta lo sa!
Non so se ci sia una regola al riguardo, magari qualcuna più esperta lo sa!
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Si tolgono dai 5 ai 10 cm rispetto alla misura vita....ma.... dipende dall'elastico e dal confort che si vuole ottenere.
Prova a mettere l'elastico in vita e a tirarlo leggermente finché abbia la sua funzione,ma non sia troppo stretto .
Metti uno spillo e prendi la misura.
Prova a mettere l'elastico in vita e a tirarlo leggermente finché abbia la sua funzione,ma non sia troppo stretto .
Metti uno spillo e prendi la misura.
- 1/10
Paola78 ha scritto:Devo mettere un elastico per un paio di pantaloni di mia figlia: quanto dev'essere lungo? Come il girovita o di meno? Grazie
Ciao,
di solito per i tessuti elasticizzati e quindi anche per gli elastici si toglie un decimo dalla misura delle circonferenza vita !!
tinella- Curiosa/o
Grazie Tinella!tinella ha scritto:
Ciao,
di solito per i tessuti elasticizzati e quindi anche per gli elastici si toglie un decimo dalla misura delle circonferenza vita !!
E sì.....è una figliola....parlavo di una circonferenza donna.....è un decimo più o meno a seconda dell'elastico e del confort...
...e ricordate che ci sono vari tipi di elastico, più "morbidi" o più "duri", io ne prendo uno abbastanza morbido che rimane aderente senza stringere troppo (odio gli elastici che stringono!!!)
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Quoto assolutamente Ro, avendo la modella in casa è perfetto, puoi provare su di lei
Grazie a tutte anche da parte di Elena, che oggi ha sfoggiato tutta orgogliosa i suoi nuovi pantaloni!
Paola78- Super Sarta/o
Grazie mille, questo è molto utlie anche a me!!
Carla '69- Super Mani di Fata
Come sempre, siete una gran risorsa! Grazie!
Carlamore- Super Mani di Fata
ciao, perchè la prossima volta non provi ad usare l'elastico con le asole!! morbido il giusto e con le asole e un piccolo bottoncino interno potrai stringere ed allargare come e quando vuoi!!Paola78 ha scritto:Devo mettere un elastico per un paio di pantaloni di mia figlia: quanto dev'essere lungo? Come il girovita o di meno? Grazie
bacio!!
Grazie, devo applicare anche io l'elastico ad una gonna che lo aveva troppo stretto, l'ho scucita tutta stasera vado a comprare l'elastico, spero di trovarlo uno morbido e di farla della misura corretta.
Grazie a tutte per i preziosi suggerimentj
Grazie a tutte per i preziosi suggerimentj
lunachesorge- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
» Cosa/dove ho sbagliato? Il girovita non torna!!
» lunghezza punti
» lunghezza vita
» Lunghezza pantaloni
» Cosa/dove ho sbagliato? Il girovita non torna!!
» lunghezza punti
» lunghezza vita
» Lunghezza pantaloni
Pagina 1 di 1