Inkscape: estensione per creare una Gonna base
+7
anietta
tinanvale
maaga
elerwen
Giada Lunastorta
ma' ena
maryonn
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inkscape: estensione per creare una Gonna base
Un programmatore ha creato un'estensione per il programma Inkscape, per creare una gonna base. Praticamente bisogna installare il programma, che è gratuito, e potete scaricarlo da qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e installare due files nella cartella estensioni di Inkscape.
Dopo di questo, basta lanciare il programma, lanciare l'estensione, immettere le misure e avviare il tutto. Si creerà il disegno della gonna base.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I due files dell'estensione li trovate qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quando avete scaricato la cartella, decomprimetela e mettete i due files nella cartella: C>Programmi>Inkscape>share>extensions, se avete Windows.
Questo programmatore ha seguito gli schemi di Rosanna la Sarta, quindi dovrebbe essere un metodo valido.
Quello che dovete variare nel programma, è la grandezza del documento. Lo potete fare da File>Proprietà del documento in Inkscape, dopo che Inkscape si è aperto. Da lì potete scegliere le misure che volete.
Che ne dite, proviamo? Probabilmente creerà altre estensioni per altri capi di abbigliamento.
Dopo di questo, basta lanciare il programma, lanciare l'estensione, immettere le misure e avviare il tutto. Si creerà il disegno della gonna base.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I due files dell'estensione li trovate qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quando avete scaricato la cartella, decomprimetela e mettete i due files nella cartella: C>Programmi>Inkscape>share>extensions, se avete Windows.
Questo programmatore ha seguito gli schemi di Rosanna la Sarta, quindi dovrebbe essere un metodo valido.
Quello che dovete variare nel programma, è la grandezza del documento. Lo potete fare da File>Proprietà del documento in Inkscape, dopo che Inkscape si è aperto. Da lì potete scegliere le misure che volete.
Che ne dite, proviamo? Probabilmente creerà altre estensioni per altri capi di abbigliamento.
Re: Inkscape: estensione per creare una Gonna base
Grazie Maryonn, ho scaricato le estensioni e le ho inserite nel programma di Inkscape. Ho fatto la prova e FUNZIONA!!
Con calma studierò come mettere in pratica. Tu lo hai già fatto? In quale scala viene presentata?
Tienici informate se il programmatore aggiungerà altre estensioni, grazie!
Con calma studierò come mettere in pratica. Tu lo hai già fatto? In quale scala viene presentata?
Tienici informate se il programmatore aggiungerà altre estensioni, grazie!
ma' ena- Super Mani di Fata
La scala è quella 1 a 1. Credo però sia possibile variare la scala, cambiando dei parametri nei due files dell'estensione. Ovviamente io non lo so fare, bisognerà chiedere al programmatore.
Non ho ancora messo in pratica, lo farò nei prossimi giorni.
Non ho ancora messo in pratica, lo farò nei prossimi giorni.
lo sto scaricando or ora... spero che il programmatore (anima pia) metterà altre estensioni!!! a me farebbe comodo l'estensione per fare i pantaloni!!!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Stiamo facendo delle prove, il problema è la stampa. C'è un programma che si chiama posterrazor che divide in fogli A4 l'immagine, ma è ottimo per i poster, un po' meno per i modelli che hanno poche righe.
Sto provando con il programma di cui ha messo il link Giuly69 questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sto provando con il programma di cui ha messo il link Giuly69 questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fichissimo!!!
posterazor lo consiglio, sempre usato e va benissimo!
posterazor lo consiglio, sempre usato e va benissimo!
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Ci sto lavorando, il problema è la stampa in diversi fogli. Va bene per i poster, ma dove ci sono poche linee è difficile far combaciare i fogli in modo esatto.
Molto interessante!!!!! Grazie!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Si, l'idea è nata proprio da Sew brilliant. Le estensioni di Sew Brilliant purtroppo non funzionano, anche se il programmatore di cui parlavo le ha modificate e fatte funzionare. Adesso il progetto Sew Brilliant sembra sia stato abbandonato per un'altra idea probabilmente a pagamento.
Sto provando l'estensione ma mi lascia perplessa proprio per le difficoltà di stampa. Ma ci sto lavorando, vediamo se riesco a risolvere.
Se volete seguire la discussione tra me e il programmatore, eccola qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sto provando l'estensione ma mi lascia perplessa proprio per le difficoltà di stampa. Ma ci sto lavorando, vediamo se riesco a risolvere.
Se volete seguire la discussione tra me e il programmatore, eccola qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non mi piace l'idea, poi fare una gonna classica è semplice ma servono alcune accortezze che secondo me in un programma mancano.
mi sa troppo di gonna industriale a paccate! dannate macchine rubalavoro
proprio_no ha scritto:non mi piace l'idea, poi fare una gonna classica è semplice ma servono alcune accortezze che secondo me in un programma mancano.
In effetti ho abbandonato il progetto, ci metto più tempo ad assemblare i fogli che a disegnare la gonna. Era solo un esperimento.
avevo provato una cosa del genere per un cappottino per cani, ma le dimensioni per la stampa sono anguste!maryonn ha scritto:proprio_no ha scritto:non mi piace l'idea, poi fare una gonna classica è semplice ma servono alcune accortezze che secondo me in un programma mancano.
In effetti ho abbandonato il progetto, ci metto più tempo ad assemblare i fogli che a disegnare la gonna. Era solo un esperimento.
se avesse anke altri modelli magari di quelli piu complessi sarebbe ottimo, ma proprio la gonna base è semplice
inashy- Super Sartina/o Attiva/o
Direi decisamente interessante, provo a scaricarlo anch'io , grazie!!!
Rely- Super Sartina/o Attiva/o
mi incuriosisce la cosa.
Io uso google sketchup per creare i modelli che mi servono, avevo scaricato e provato più volte inkscape ma non ero mai riuscita a farlo funzionare come volevo poichè io non voglio scaricare schemi già fatti ma voglio crearne di miei.
Voi lo avete fatto?? lo usate come un cad a 2D o 3D ?? se si come ci siete riuscite?? aprite sufficienti applicazioni con il programma freeware??
Io uso google sketchup per creare i modelli che mi servono, avevo scaricato e provato più volte inkscape ma non ero mai riuscita a farlo funzionare come volevo poichè io non voglio scaricare schemi già fatti ma voglio crearne di miei.
Voi lo avete fatto?? lo usate come un cad a 2D o 3D ?? se si come ci siete riuscite?? aprite sufficienti applicazioni con il programma freeware??
Ospite- Ospite
Bisogna scaricare Inkscape ed installare un'estensione creata da un programmatore. Mi rendo conto che per chi non conosce Inkscape la cosa è un po' difficile. Io non ho poi dato seguito alla cosa, perché ho capito che bisogna andare a farsi stampare il modello in copisteria, e costa. Si può fare con la stampante di casa usando programmi che dividono in pagine il modello, ma poi ci metti un sacco a unire il puzzle, perché questi programmi non hanno guide che ti possano aiutare.
Ci ho rinunciato e continuo ad usare Inkscape solo per disegnare.
Ci ho rinunciato e continuo ad usare Inkscape solo per disegnare.
Argomenti simili
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» gonna base!!!!!
» Aiuto per gonna: creare da una foto
» gonna base: ho sbagliato?
» Aiuto gonna base
» gonna base!!!!!
» Aiuto per gonna: creare da una foto
» gonna base: ho sbagliato?
» Aiuto gonna base
Pagina 1 di 1