Ciao Mi presento
+16
shiva
claudia65
marella
alexja
Mary
rigazzarò
ely
cristyrunner
giovi58
ma' ena
cippalippa
lory78
giovi59
silvia
maryonn
giuly69
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao Mi presento
Ciao sono nuova, ho 42 anni e sono stanca di vestirmi male xkè non trovo mai i vestiti che vanno bene, xkè dalla vita in giù ho le gambe sottili e poco sedere, la vita larga. Dalla vita in sù ho molto seno e il giro manica largo. Quindi quando mi voglio vestire un pò elegante faccio molta fatica. Visto che sò cucire e dato il mio lavoro ho sempre a che fare con il mondo dell'abbigliamento ho deciso di imparare a farmi i vestiti da me. E da quello che ho visto in questi giorniquesto sia il forum giusto.
giuly69- Super Sarta/o
Re: Ciao Mi presento
Ciao Giuly, benvenuta!
silvia- Super Sarta/o DOC
ho fatto già una domanda, la ripeto anche qui. Io ho dei libri molto vecchi del 1958 della scuola che aveva fatto da giovane mi madre, la scuola di Maramotti. li ho tutti scanarizzati in formato pdf, e sono fatti molto bene xkè spiegono come fare i modelli partendo semplicemente dalle prorprie misure, senza utilizzare squadre, o curvilinee particolari l'unica cosa che non sò se sono ancora protetti da copyringh.
Al massimo trascriverli e renerli disponibili solo le parti basilari. xkè dai modelli base che di insegnano fare quei libri si può ricavare qualsiasi modello di capo di abbigliamento anche quello più moderno.
Al massimo trascriverli e renerli disponibili solo le parti basilari. xkè dai modelli base che di insegnano fare quei libri si può ricavare qualsiasi modello di capo di abbigliamento anche quello più moderno.
giuly69- Super Sarta/o
benvenuta
giovi59- Super Mani di Fata
lory78- Super Mani di Fata
ecco li ho pubblicati
mi scuso. Non ci sono problemi.
Ultima modifica di giuly69 il Lun Gen 09 2012, 08:17 - modificato 2 volte.
giuly69- Super Sarta/o
Grazie Giuly e benvenuta!
cippalippa- Super Mani di Fata
Bene arrivata e grazie per il regalo che ci hai fatto!!
ma' ena- Super Mani di Fata
Benvenuta, ciao giovi58
giovi58- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao Giuly, benvenuta e grazie!
ely- Super Sartina/o Attiva/o
giuly69 ha scritto:Cioa li ho pubblicati dove mi avete detto, ecco i link
Grazie mille, e ancora benvenuta!
Ciao in questi giorni ho girovagato molto su questo forum e l'ho trovato molto interessante. Ho trovato le foto delle squadre per fare i modelli e ho provato a stamparle usando un programmino che permette di di ingrandire a grandezza naturale una foto e stampare su più fogli A4 (se on si ha un plotter) senza perdere le porporzioni. L'ho fatto e mi sono costruita io con del cartoncino e le stampe delle squadre. (con questo programmino me le sono stampate in grandezza naturale)..Ho pensato che vi può essere molto ultile a chi vuole stampare i modelli con una semplice stampante A4.
é un programmino che non richiede nessuna installazione è in italiano (quando lo scaricate è in un'altra lingua, ma basta andare sulle proprietà e selezionare la Lingua italiana.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
é un programmino che non richiede nessuna installazione è in italiano (quando lo scaricate è in un'altra lingua, ma basta andare sulle proprietà e selezionare la Lingua italiana.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giuly69- Super Sarta/o
benvenuta!
alexja- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta!!!!
marella- Super Mani di Fata
CIAO MI PRESENTO
ciao giuly,grazie per il benvenuto.Sai che anche io ho frequentato la scuola di taglio e cucito Maramotti ,ho imparato a fare i cartamodelli proprio con i libri che hai trovato,l'insegnante ci aveva anche insegnato ad apporre una qualche leggera modifica per avere una maggiore vestibilità.A proposito,lo sapevi che l'autrice dei libri Giulia Maramotti era la madre del fondatore di MaxMara?
claudia65- Super Sarta/o
Ciao Giuly!
mi dispiace ma ho dovuto rimuovere i link dei libri che avevi caricato perchè potremmo andare incontro a dei problemi di copyright :-/, si possono pubblicare solo parti di testi.
in tutti i modi benvenuta!
mi dispiace ma ho dovuto rimuovere i link dei libri che avevi caricato perchè potremmo andare incontro a dei problemi di copyright :-/, si possono pubblicare solo parti di testi.
in tutti i modi benvenuta!
Si lo sapevo e Max Mara è anche un mio cliente di lavoro. Ripeto io come lavoro sono nel capo dell'abbigliamento ma non faccio ne stile ne cucio, xkè sono al controllo qualità
giuly69- Super Sarta/o
benvenuta Giuly!
kiki- Super Mani di Fata
non ci posso credere...allora o è un caso incredibile di coincidenze fortuite o tu sei la mia Giuly con la quale ero da Lucia ieri sera!!!è una mega carrambata ??? benvenuta anche da parte mia,agapi
agapula- Super Mani di Fata
e bene si sono io: ma come è piccolo il mondo, hanno proprio ragione che il mondo è un coriandolo.
giuly69- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2