Trapuntino per il divano
+40
senzapadroni
poirot
Cannella
angelic@
Bamy76
nadia1978
Clem
SuperP
lory78
scarambocchio
giovi58
ElenaBs
leli1977
pieretta
latatadany
Bbarbara
Mariagrazia 63
*vita*
bigshine
ziaceca
peiper85
cridaria
lina
miciabianca
tokepp
Sery71
viviana58
lovecat
shiva
silvia
rigazzarò
maaga
cippalippa
adamas
chiara2711
gipagipa
anietta
ma' ena
agapula
mommy60
44 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Trapuntino per il divano
Che bello! Mi sa che copio il disegno a occhio...l'ultimo è il mio preferito! Chissà che splendore vederli tutti assieme.
Un'opera magnifica aspetto con ansia di vedere il tutto completato!!!
viviana58- Super Sarta/o
Ma che brava che sei !
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
Trapuntino per il divano
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
6° blocco................... sono a buon punto, il bello verrà con l'assemblaggio, ma, non mi scoraggio......................
Hoibò!! Nel guardare la foto mi sono accorta che non ho ricamato gli occhi agli scoiattoli, li farò domani, stasera sono ko................
6° blocco................... sono a buon punto, il bello verrà con l'assemblaggio, ma, non mi scoraggio......................
Hoibò!! Nel guardare la foto mi sono accorta che non ho ricamato gli occhi agli scoiattoli, li farò domani, stasera sono ko................
che meraviglia...ma quanti blocchi ti mancano?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Trapuntino per il divano
[quote]In tutto sono nove, più le cornici, mi mancano ancora 3 blocchi, poi ci sarà l'assemblaggio ed il trapunto.......................chiara2711 ha scritto:che meraviglia...ma quanti blocchi ti mancano?
Mommy, credo ti verra' un capolavoro...piu' che un trapuntino dovresti appenderlo tipo arazzo dietro il divano!!!
Si mommy, stai creando un'opera d'arte!!
per me sono tecniche sconosciute..non ho idea di come attacchiate gli animaletti sono tutti rifiniti ed applicati sopra?
per me sono tecniche sconosciute..non ho idea di come attacchiate gli animaletti sono tutti rifiniti ed applicati sopra?
ma sono tutti magnifici!!! e che pazienza a ritagliare, attaccare e pure ricamare i vari animali. Cmq da quel che vedo, il tuo risultato è un premio più che sufficiente per il sacrificio!!! Faccio il tifo e aspetto di vederlo concluso!
tokepp- Super Sartina/o Attiva/o
Trapuntino per il divano
Ora sono completi, per quanto riguarda come attaccare ogni figura ci vuole molta pazienza, perchè bisogna ritagliare la sagoma con la carta riiegare all'interno i bordi, e cucirli a piccoli punti, dal retro fare un piccolo taglio per estrarre la carta dopo aver bagnato la stoffa in acqua calda in modo che si ammorbidisca la carta e toglierla,così via pezzo dopo pezzo, ogni pezo va sovraposto l'uno all'altro.............
Quando sarà finito vedrò se appenderlo o coprire il divano............... la strada è ancora lunga, grazie a tutte per i vostri apprezzamnti, è come se foste insieme a me a confezionarlo.............. [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Quando sarà finito vedrò se appenderlo o coprire il divano............... la strada è ancora lunga, grazie a tutte per i vostri apprezzamnti, è come se foste insieme a me a confezionarlo.............. [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Che dimensione ha ogni blocco? Hai una foto di come diventerà il lavoro finito? Te lo chiedo perchè mi piacerebbe iniziare un lavoro simile, con le dovute variazioni visto che non ho gli schemi.
Trapuntino per il divano
[img]url=https://servimg.com/view/15976665/130][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url][/img]
Le misure le ho convertite in cm, quindi sono approssimative...............
[img]url=https://servimg.com/view/15976665/130][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url][/img]
Le misure le ho convertite in cm, quindi sono approssimative...............
E' meraviglioso!!!!! un'opera d'arte
viviana58- Super Sarta/o
cavolacci!!!! voglio assolutamente vederlo finito!!!
tokepp- Super Sartina/o Attiva/o
Questo patchwork è fatato!!!!
Quando sarà finito, avrà un super-posto d'onore nell'apposita galleria!!
lovecat- Super Mani di Fata
E' una meraviglia!!!!!!!!!!
miciabianca- Super Sarta/o
anietta- Super Sarta/o DOC
...davvero vederlo nascere cosi' e' emozionante...ma quanto sei brava Mommy?!lovecat ha scritto:Questo patchwork è fatato!!!!
Che meraviglia Mommy! è un lavoro molto bello. Ma, scusa la domanda, che tecnica adoperi per l'appliquè? E' a macchina, vero? Te lo chiedo perchè ho fatto una lezione di appliquè a mano (non ricordo bene la definizione giusta) ed è talmente certosino che ho già capito che non fa per me.
Trapuntino per il divano
La tecnica che seguo è l'appliquè fatto a mano per le figure e a macchina per i segmenti colorati, infatti come ho detto diverse volte è un lavoro certosino, di pazienza, ma la passione è tanta che per me non è fatica,ma, un piacere, infatti mi rilassa, per 'appliquè fatto a macchina la tecnica è diversa, più semplice se vuoi, ma non l'ho approfondita, anche perchè ci vuole secondo me la macchina per il quilting, ed altri accorgimenti............... comunque deve piacere...........quote]gipagipa ha scritto:Che meraviglia Mommy! è un lavoro molto bello. Ma, scusa la domanda, che tecnica adoperi per l'appliquè? E' a macchina, vero? Te lo chiedo perchè ho fatto una lezione di appliquè a mano (non ricordo bene la definizione giusta) ed è talmente certosino che ho già capito che non fa per me.
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Trapuntino per il divano.....Foto sparite!!!
» Ricamo a macchina su trapuntino
» PREZZO PER RIFODERARE UN DIVANO
» Foderare divano
» Ricoprire un divano
» Ricamo a macchina su trapuntino
» PREZZO PER RIFODERARE UN DIVANO
» Foderare divano
» Ricoprire un divano
Pagina 2 di 6