Costume da fatina chi mi aiuta?
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Costume da fatina chi mi aiuta?
Ciao non sò se questa è la sezione giusta per fare questa domanda..... scusatemi se ho sbagliato... Sapete tra un "mese" sarà carnevale è visto che sono poco pratica , con poco tempo ho deciso di iniziare ora....Vorrei realizzare il costume da fatina per la mia bimba di 5 anni ma non so da dove "iniziare". Io non ho mai fatto un corso di cucito ma ho visto una sarta all'opera.....Non so fare un cartamodello. e nemmeno usarli dalle riviste ( sono proprio un a frana vero?) Solitamente realizzo i costumi usando la roba delle mie bimbe per modello.....ma questa volta mi sembra più difficile.... Vorrei realizzare anche un vestito da fragola da poter usare sopra il giubbotto la sera della sfilata.......Sono proprio un caso "disperato" vero? Grazie a tutti ciao
brina- Curiosa/o
Re: Costume da fatina chi mi aiuta?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]brina ha scritto:Ciao non sò se questa è la sezione giusta per fare questa domanda..... scusatemi se ho sbagliato... Sapete tra un "mese" sarà carnevale è visto che sono poco pratica , con poco tempo ho deciso di iniziare ora....Vorrei realizzare il costume da fatina per la mia bimba di 5 anni ma non so da dove "iniziare". Io non ho mai fatto un corso di cucito ma ho visto una sarta all'opera.....Non so fare un cartamodello. e nemmeno usarli dalle riviste ( sono proprio un a frana vero?) Solitamente realizzo i costumi usando la roba delle mie bimbe per modello.....ma questa volta mi sembra più difficile.... Vorrei realizzare anche un vestito da fragola da poter usare sopra il giubbotto la sera della sfilata.......Sono proprio un caso "disperato" vero? Grazie a tutti ciao
apri il mio spoiler e troverai materiale da visionare e copiare, poi facci vedere il risultato, ciao
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
potresti farle almeno una gonna a ruota: le bambine adorano le gonne lunghe. prendi la misura della vita e fai un cerchio, da questo usando una matita attaccata a un filo giri intorno usando la misura dalla vita ai piedi facendo quindi un altro cerchio più grande.
fai un piccolo spacchetto in vita che puoi rifinire con un pezzo di sbieco. cuci un nastro di raso, un bel fiocco e la gonna dellla fatina è fatta.
per la fragola puoi fare un rettangolo rosso, magari con puntini neri, misura l'altezza dal collo ai piedi x cm 150 circa, lo cuci ad anello, metti elastico al collo e in fondo, qualche fogliolina di stoffa al collo, buchi per le braccia....................io farei così....
fai un piccolo spacchetto in vita che puoi rifinire con un pezzo di sbieco. cuci un nastro di raso, un bel fiocco e la gonna dellla fatina è fatta.
per la fragola puoi fare un rettangolo rosso, magari con puntini neri, misura l'altezza dal collo ai piedi x cm 150 circa, lo cuci ad anello, metti elastico al collo e in fondo, qualche fogliolina di stoffa al collo, buchi per le braccia....................io farei così....
giovi59- Super Mani di Fata
campanellino
ciao io ho trovato questo:
.makeit-loveit.com/2009/10/halloween-tinker-bell-costume.html
l'hanno scorso ho fatto il costume da cenerentola trovato nello stesso sito per mia figlia e non ho avuto problemi a seguire le istruzioni anche se ero una principiante. Oltre tutto ha il vantaggio che fatto con il tipo di tessuto che ti propone il corpino è abbastanza elastico (mia figlia ha indossato il costume anche quest'anno per halloween senza problemi). Anch'io devo cominciare con i costumi di carnevale ma non so ancora cosa fare. Buon lavoro!
.makeit-loveit.com/2009/10/halloween-tinker-bell-costume.html
l'hanno scorso ho fatto il costume da cenerentola trovato nello stesso sito per mia figlia e non ho avuto problemi a seguire le istruzioni anche se ero una principiante. Oltre tutto ha il vantaggio che fatto con il tipo di tessuto che ti propone il corpino è abbastanza elastico (mia figlia ha indossato il costume anche quest'anno per halloween senza problemi). Anch'io devo cominciare con i costumi di carnevale ma non so ancora cosa fare. Buon lavoro!
ssss- Curiosa/o
carola- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie a tutti per i consigli vi prometto che appena lo realizzo vi faccio vedere il mio lavoro un grande ciao a tutti voi
brina- Curiosa/o
Argomenti simili
» mi presento sono Maria "la fatina di stoffa"
» Help! Chi mi aiuta a capire la mia TC?
» chi mi può aiutare?
» chi mi aiuta disegnare sto gatto?
» cerco cartamodello, chi mi aiuta ???
» Help! Chi mi aiuta a capire la mia TC?
» chi mi può aiutare?
» chi mi aiuta disegnare sto gatto?
» cerco cartamodello, chi mi aiuta ???
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1