Shopping Bag FLOWER POWER
+19
Bbarbara
peiper85
Seresere
*Cri*
gipagipa
Iezabel
shiva
Lisa82
marella
mamy66
rigazzarò
chiara2711
annina
kiki
sere
lory78
coccinella
Giada Lunastorta
KiKiKoy
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Shopping Bag FLOWER POWER
Qualche giorno fa sono andata all'IKEA in cerca di stoffe (mi sono presa anche un utilissimo set per il cucito, 13 € per forbici, forbicette, taglia asole, passafilo, gessetti, spille da balia, metro da sarta, spille, aghi, insomma tutto quello che mi mancava! Soldi ben spesi!)
Con la stoffa a fantasia floreale ho realizzato questa shopping bag :)
Più elaborata della prima.. O_O piccolo calcolo...5 ore di lavoro
cmq...mi piace! il lavoro è filato liscio, ho usato tipi di cuciture diverse in base alle esigenze, ho creato un taschino interno alla borsa e le spalline fatte da me :) tutto a naso XD soprattutto la tasca..non avendo nessun cartamodello/modello da seguire :P
Spero vi piaccia!
Ora vi mostro le foto passo a passo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con la stoffa a fantasia floreale ho realizzato questa shopping bag :)
Più elaborata della prima.. O_O piccolo calcolo...5 ore di lavoro
cmq...mi piace! il lavoro è filato liscio, ho usato tipi di cuciture diverse in base alle esigenze, ho creato un taschino interno alla borsa e le spalline fatte da me :) tutto a naso XD soprattutto la tasca..non avendo nessun cartamodello/modello da seguire :P
Spero vi piaccia!
Ora vi mostro le foto passo a passo
Re: Shopping Bag FLOWER POWER
Bravissima!!!
sei un portento: in pochi giorni hai già sfornato tantissime cose!
Unico appunto: io avrei fatto lo zig zag su tutto il perimetro della stoffa e non l'avrei lasciato "vivo"... così rischi che la stoffa si sfilacci un pochetto!
sei un portento: in pochi giorni hai già sfornato tantissime cose!
Unico appunto: io avrei fatto lo zig zag su tutto il perimetro della stoffa e non l'avrei lasciato "vivo"... così rischi che la stoffa si sfilacci un pochetto!
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
ah! ho capito, quindi mi consigli per prima cosa di fare una cucitura di utilità lungo tutto il perimetro...hmm...in effetti...
Brava!!!!E complimenti per la scelta della stoffa, mi piace molto!!!
coccinella- Super Sarta/o
!!!!!!!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
Mooolto flower-power!! Che allegra! Brava!
Senti, ho un piccolissimo dubbio ma forse sto per dire una cavolata... nel caso non farti problemi a dirmelo...
Guardando le foto della tua macchina che si intravvede, mi sembra che il filo, prima di passare nella cruna dell'ago, salti un passaggio... o c'e' solo 1 tendifilo prima dell'ago? Ma magari mi sbaglio, eh... solo che a vederlo cosi'...
Senti, ho un piccolissimo dubbio ma forse sto per dire una cavolata... nel caso non farti problemi a dirmelo...
Guardando le foto della tua macchina che si intravvede, mi sembra che il filo, prima di passare nella cruna dell'ago, salti un passaggio... o c'e' solo 1 tendifilo prima dell'ago? Ma magari mi sbaglio, eh... solo che a vederlo cosi'...
la borsa è davvero carina, e la fantasia bella allegra!!!
kiki- Super Mani di Fata
KiKiKoy ha scritto:ah! ho capito, quindi mi consigli per prima cosa di fare una cucitura di utilità lungo tutto il perimetro...hmm...in effetti...
Esatto!!! però è il parere di una novellina! :-)
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
che carina e che stoffina deliziosa hai scelto!!!
brava, per le cuciture ti conviene sperimentare, così impari a capire anche quanto reggono ... io ancora arranco nel buio ogni volta
anche a me sembra che salti il passaggio si vede sulla destra della foto il tendifilo, ma il filo non ci passa dentro, scivola verso l'ago
forse ti è sfuggito quel passaggio mentre l'infilavi
brava, per le cuciture ti conviene sperimentare, così impari a capire anche quanto reggono ... io ancora arranco nel buio ogni volta
sere ha scritto:
Guardando le foto della tua macchina che si intravvede, mi sembra che il filo, prima di passare nella cruna dell'ago, salti un passaggio... o c'e' solo 1 tendifilo prima dell'ago?
anche a me sembra che salti il passaggio si vede sulla destra della foto il tendifilo, ma il filo non ci passa dentro, scivola verso l'ago
forse ti è sfuggito quel passaggio mentre l'infilavi
avete ragione XD guardando le foto sembra che si salti il 4 passaggio :P meno male che sulla macchina ci sono i vari numerini :) tranquille il filo è passato dove doveva passare, siete carine a preoccuparvi ^_^ avete guardato le foto con attenzione!
qui si vede bene :)
No no Giada, che novellina! Ogni consiglio è bene accetto!!!! E il tuo è un giusto suggerimento, ho usato la cucitura di utilità quasi ovunque, ho tralasciato in effetti il perimetro del risvolto superiore...speriamo non si sfilacci troppo! X_X
qui si vede bene :)
No no Giada, che novellina! Ogni consiglio è bene accetto!!!! E il tuo è un giusto suggerimento, ho usato la cucitura di utilità quasi ovunque, ho tralasciato in effetti il perimetro del risvolto superiore...speriamo non si sfilacci troppo! X_X
Che brava e che bei colori allegri....particolarmente belli da vedere in un sabato di gennaio!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Bella borsa!!!
Per la rifinitura la prossima volta puoi ripiegare in sotto quel margine che è rimasto nudo nudo.......
Per la rifinitura la prossima volta puoi ripiegare in sotto quel margine che è rimasto nudo nudo.......
sei stata brava per essere la prima borsa e andare senza modello. Se vuoi c'è questo tutorial [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove vedi passaggi per fare una borsa senza fare fatica con i manici ( senza rivoltarli) e rifinita bene senza che si veda zig zag. Ciao e buon lavoro
mamy66- Super Sarta/o
Complimenti per la borsa e per la scelta della stoffa che trovo superbellissima!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Credo che la shopping bag con la stoffa dell'ikea stia diventando un'istituzione per le principianti... io ne ho fatte 2! La prima per provare, e la seconda per un'amica che è rimasta entusiasta della mia. Principalmente perchè il risultato è robusto, e allegro!
Io ho seguito il tutorial indicato da Mamy66.
Per il bordo superiore "nudo" vai tranquilla che non si sfilaccia...più di tanto... perchè sulla prima borsa l'ho fatto pure io così.
Poi ho portato la borsa a far vedere alla mia insegnante del corso di cucito e mi ha fatto notare che era meglio risvoltarlo... e che le cuciture dei lati andavano ripassate con uno zig zag per prevenire lo sfilacciamento.
E in quel frangente ho scoperto che quella stoffa così bella e robusta è... stoffa per arredamento!
Per i manici della prima ho seguito il tutorial, mentre per quelli della seconda ho fatto come te, e mi piacciono di più.
SOlo una domanda... tu come hai fatto a risvoltarli? io sono diventata matta...
Non ti preoccupare per il tempo che ci hai impiegato, è successo anche a me. Però già con la seconda sono andata via più spedita e il risultato finale è più pulito.
Bella la fantasia che hai scelto, quando sono andata io non l'ho vista. La prossima volta che vado me la cerco!
E ancora complimenti!
Lisa82
Io ho seguito il tutorial indicato da Mamy66.
Per il bordo superiore "nudo" vai tranquilla che non si sfilaccia...più di tanto... perchè sulla prima borsa l'ho fatto pure io così.
Poi ho portato la borsa a far vedere alla mia insegnante del corso di cucito e mi ha fatto notare che era meglio risvoltarlo... e che le cuciture dei lati andavano ripassate con uno zig zag per prevenire lo sfilacciamento.
E in quel frangente ho scoperto che quella stoffa così bella e robusta è... stoffa per arredamento!
Per i manici della prima ho seguito il tutorial, mentre per quelli della seconda ho fatto come te, e mi piacciono di più.
SOlo una domanda... tu come hai fatto a risvoltarli? io sono diventata matta...
Non ti preoccupare per il tempo che ci hai impiegato, è successo anche a me. Però già con la seconda sono andata via più spedita e il risultato finale è più pulito.
Bella la fantasia che hai scelto, quando sono andata io non l'ho vista. La prossima volta che vado me la cerco!
E ancora complimenti!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
@ chiara ... grazie! E non sai quanto mi è stata utile sabato al super, borsa in più per la spesa °A°
@ rigazzarò ... ma sai che hai ragione XD ho il terrore che si sfilacci tutta! Infatti per la tendina che ho fatto poco fa per la cucina ho fatto il risvolto interno e poi ho cucito
@ mamy66 ... ho visto le tue borse è le trovo fantastiche ! Soprattutto la prima, quella arancione! Magari per la prossima che faccio seguo il tuo tutorial *incrocio le dita*
@ marella ... grazie! Lo so è strabella! Presa all'ikea, alla fine la borsa, solo la stoffa, mi è costata 2,50. Il prezzo di quella fantasia e tessuto è di 5,02 € al metro!
@ rigazzarò ... ma sai che hai ragione XD ho il terrore che si sfilacci tutta! Infatti per la tendina che ho fatto poco fa per la cucina ho fatto il risvolto interno e poi ho cucito
@ mamy66 ... ho visto le tue borse è le trovo fantastiche ! Soprattutto la prima, quella arancione! Magari per la prossima che faccio seguo il tuo tutorial *incrocio le dita*
@ marella ... grazie! Lo so è strabella! Presa all'ikea, alla fine la borsa, solo la stoffa, mi è costata 2,50. Il prezzo di quella fantasia e tessuto è di 5,02 € al metro!
molto carina anche questa kikikoy!! quel tessuto ce l'ho anch'io, mi piace da matti!
quello che intendono Sere e Annina è che sopra all'ago ci dovrebbe essere una specie di uncino dentro al quale si fa passare il filo e anche a me sembra che non passi da lì, ma magari la tua macchina è diversa scusa la tedia!!
quello che intendono Sere e Annina è che sopra all'ago ci dovrebbe essere una specie di uncino dentro al quale si fa passare il filo e anche a me sembra che non passi da lì, ma magari la tua macchina è diversa scusa la tedia!!
Le borse e il tutorial non sono miei li ho solo segnalati, non vorrei prendere meriti non miei.!!!!!!!!!!! In ogni caso è simile a quella che hai fatto tu ma con questi tutorial ( ce ne sono molti in rete) si imparano trucchetti che se non hai nessuno che conosci che sa cucire non scropriresti mai. Ciao e buon lavoro
mamy66- Super Sarta/o
shiva ha scritto:molto carina anche questa kikikoy!! quel tessuto ce l'ho anch'io, mi piace da matti!
figurati ci mancherebbe! Anzi apprezzo che vi interessiate :)
Comunque avevo capito :) Infatti il filo prima di passare per l'ago lo faccio passare per una specie di "uncino" che non è un uncino :)
..
Grazie a tutte ! Quanti complimenti
@mamy66 Beh anche quella che hai fatto per la tua bimba è carina
Hai ragione, io infatti non conosco nessuno e i tutorial mi fanno moooolto comodo! :)
Bellissima!!
Complimenti!! Bella la stoffa e carinissimo il risultato, brava!!
Uff, ma quando sn stata l'ultima volta all'Ikea ho preso le forbicione x tagliare la stoffa (le stesse che lasciano x tagliare la stoffa al metro) ma il set da cucito mica l'ho visto!! E' sempre nella zona tessuti/tendaggi??
Uff, ma quando sn stata l'ultima volta all'Ikea ho preso le forbicione x tagliare la stoffa (le stesse che lasciano x tagliare la stoffa al metro) ma il set da cucito mica l'ho visto!! E' sempre nella zona tessuti/tendaggi??
Seresere- Curiosa/o
Bella la borsa!
E, se c'è qualcosa per il cucito all'Ikea, devo averlo!!!!
E, se c'è qualcosa per il cucito all'Ikea, devo averlo!!!!
peiper85- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Topic riepilogativo sulle ROSE DI STOFFA
» Shopping bag for my best friend !
» Stoffa per shopping bag
» Fare shopping a Paris!
» piedino che fa fiori easy flower
» Shopping bag for my best friend !
» Stoffa per shopping bag
» Fare shopping a Paris!
» piedino che fa fiori easy flower