Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

accessori e fili per taglia e cuci

+27
ele820
eddyver
fannylarouge
Momy
Pitù
sym2006
Danda
studiomari
elena
marla
barbaratm
stella12
giuly69
shiva
lucs
silvia
sere
ma' ena
barbic
bibi
mth
Eladriel
latatadany
lellapevaro
cristyrunner
China
maaga
31 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  sere Ven Gen 13 2012, 21:46

Secondo me hai paura di iniziare ad usarla perche' temi di non riuscire piu' a staccartene, hihihihi!! Vedrai che bei lavori rifiniti potrai fare con la tua nuova compagna di cucito!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Ven Gen 13 2012, 21:52

Non ci riesco.......... domani vedo se vinco la paura.
E' arrivata con i fili colorati già infilati e 4 rocchetti di filo bianco................... Crying or Very sad
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  ma' ena Ven Gen 13 2012, 21:59

Va bene anche se cominci domani! L'importante è che tu inizi quando ti senti tranquilla! accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 844950 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 844950
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  silvia Ven Gen 13 2012, 22:00

Dai, buttati! Come fai a resistere davanti a un giocattolo così bello???
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 62
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Sab Gen 14 2012, 18:01

Oggi ho vinto la paura ed ho provato........... ci sono un paio di cosette che non vanno, il filo celeste rimane lento, c'è troppo spazio tra il tessuto e la fine della cucitura...............dopo un pò accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 538949 mi sono accorta che il filo verde non era nell'ago............e questo si spezza facilmente (filo verde).
Aiutoooooo


maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  sere Sab Gen 14 2012, 18:08

Dell'infilatura che arriva dal negozio che te l'ha spedita ti puoi fidare fino ad un certo punto, perche' nel trasporto spesso e volentieri le infilature saltano, le rocche escono dalla loro sede e... buonanotte.
Prendi coraggio (ma mica piu' di tanto, sai!), fai un bel respiro, sfila tutto e - libretto alla mano - reinfila daccapo.
Occhio a seguire bene i passaggi nell'ordine in cui ti vengono indicati dal manuale, occhio a che i fili passino bene nei dischi delle tensioni e che non ci rimangano solo appoggiati sopra... se qualcosa non funziona ricominci daccapo.
E poi vai tranquilla, che di tagliacuci non si muore... ci si perde un po' la pazienza, magari, ma non e' cosi' grave! Wink
E poi... siamo qui noi, no?? sunny
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Sab Gen 14 2012, 18:18

dovrò study meglio Very Happy
Sapere che ho il vostro supporto mi tranquillizza molto, ora dovrò trovare un pochino di tempo da dedicarmici e poi, vi mostrerò il mostro Wink

Grazieeeeee
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  China Sab Gen 14 2012, 19:16

Tranquilla, l'infilatura all'inizio è una brutta bestia per tutti!!! confused confused il mio consiglio è di seguire l'ordine di infilatura che ti indica il manuale sunny
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Riempimento bobine

Messaggio  lucs Mar Lug 24 2012, 17:34

cristyrunner ha scritto: per riempire le bobine ( bobine intendo quei coni di filo in poliestere dei cinesi, le trovo ad un €. l'una piene. Quando termino il filo le tengo per riutilizzarle) Lei consiglia il trapano a bassa velocità ed io consiglio per chi non ama troppo il trapano ( io lo adoro ) di usare il set da manicure elettrico, se lo avete in casa.Vi mando una foto per farvi capire come faccio, dentro il cono ci infilo provvisoriamente la parte in plastica reggi filo della tc, quando ho finito la rimetto a posto.in questo modo non corrette nessun pericolo. accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 209603 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 209603 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 209603


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lucs
lucs
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.07.12
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  shiva Ven Ago 03 2012, 14:21

ma voi siete geniali ragazze!!!!! accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 424233 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 424233 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 424233 accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 424233 grande idea lucs!! aggiungo subito il tuo metodo nel
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  giuly69 Ven Ott 12 2012, 16:38

è meravigliosa questa idea.. era da mesi che ci stvo pensando come fare, e quello della manicur l'ho in casa e li in un cassetto che fà la muffa, ora sò come usarlo.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty ACESSORI E FILATIPER TC

Messaggio  stella12 Mer Ott 17 2012, 20:04

che idea usare il trapano per riempire i coni non ci avevo pensato, ho da poco la tc ragazze vi ringraziomille volte Laughing Laughing

stella12
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 13.10.12
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  barbaratm Gio Ott 18 2012, 09:52

Ecco. Un motivo per comprare il set elettrico permanicure... La faccio sempre a mano! Very Happy
Ma il filo da tc dei cinesi é buono? Io le bobine in negozio le pago 4,5 euro...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  marla Gio Ott 18 2012, 11:47

voglio anch'io una tagliacuci, la voglio sempre di piùùùù!!!! bounce accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 300214
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  elena Gio Ott 18 2012, 12:02

per avvolgere il filo sulle bobine va benissimo anche l'avvitatore
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Gio Ott 18 2012, 15:51

marla63 ha scritto:voglio anch'io una tagliacuci, la voglio sempre di piùùùù!!!! bounce accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 300214

Anche io ho inizito così..... poi l'ho presa finalmente !! sono troppo contenta !!
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  marla Gio Ott 18 2012, 18:36

studiomari ha scritto:
marla63 ha scritto:voglio anch'io una tagliacuci, la voglio sempre di piùùùù!!!! bounce accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 300214

Anche io ho inizito così..... poi l'ho presa finalmente !! sono troppo contenta !!



ciao mari(studio), posso chiederti che modello hai scelto?
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Gio Ott 18 2012, 20:02

ciao , certo ho preso quella che molte forumine hanno : Necchi 181
è davvero un trattorino ! sono proprio contenta !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Gio Ott 18 2012, 20:25

studiomari ha scritto:
marla63 ha scritto:voglio anch'io una tagliacuci, la voglio sempre di piùùùù!!!! bounce accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 300214

Anche io ho inizito così..... poi l'ho presa finalmente !! sono troppo contenta !!
TI è ghià arrivata? waooooo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  marla Ven Ott 19 2012, 08:24

studiomari ha scritto:ciao , certo ho preso quella che molte forumine hanno : Necchi 181
è davvero un trattorino ! sono proprio contenta !



è la stessa a cui sto pensando anch'io!! accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 300214
hai avuto difficoltà ad usarla?
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Ven Ott 19 2012, 09:03

Nessuna difficoltà. La macchina è molto semplice da usare.
fin dal primo momento mi è bastato prendere un tessuto ed iniziare a cucire.
certo ha una meccanica complessa e ha 4 fili che vano posizionati correttamente prima dell'utilizzo.
la macchina comunque arriva già con 4 spoline già infilate ( 2 negli aghi 2 nei crochet) , quindi è pronta all'uso. le spoline sono di fili di diversi colori in modo che comprendi fin da subito le loro posizioni.
per prima cosa ho aperto la scocca davanti per vedere tutti i fili, dove passano e dove vanno infilati. anche se ci sono le istruzioni per il loro posizionamento, ho comunque fotografato con il telefonino tutti i punti dove passano i fili, in modo che se tolgo ad esempio un filo passando da cuciture a 4 fili alle cuciture a 3 fili, poi quando vorrò ritornare a usare 4 fili ho anche l'aiuto delle foto .
stessa cosa ho fatto con il coltello e con tutti gli accessori. li ho prima fotografati per vedere bene dove sono posizionati .
comunque da usare è più facile di una macchina da cucire, nel senso che ha dei punti base che ti servono per rifinire oppure orlare. è meno complessa come utilizzo, ma più complessa come meccanica. se sbagli qualcosa devi capire qual'è il filo che ad esempio tira e modificare la tensione di quel preciso filo.
comunque prima di cucire con la TC meglio fare sempre una prova su di un pezzo di tessuto identico a quello che si vuole andare a cucire.
ha un motore impressionante. bisogna regolarsi sulla velocità perchè va davvero velocissima. Il pedale è molto sensibile.
comunque una volta che la conosci un po' , la gestisci sempre meglio.



studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  marla Sab Ott 20 2012, 08:28

mille grazie mari, sei stata chiarissima e convincente :)
penso che per farmi un'idea andrò a vederne una dal rivenditore
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  studiomari Dom Ott 21 2012, 08:51

Certo, andare a vederla e provarla è la cosa migliore.
Ciao
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Danda Sab Dic 15 2012, 00:09

Scusate, il fatto di avvolgere i fili sulle anime svuotate, serve per non comperare doppioni di filo o è indispensabile? Perché io i coni li uso anche per la macchina normale. Li infilo sul batticarne messo dietro alla macchina. Pensavo che andassero bene anche per la taglia cuci.
Se vanno riavvolti obbligatoriamente non la voglio.
Grazie.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  sym2006 Sab Dic 15 2012, 00:19

Forse li avvolgono sulle bobine vuote per avere più rocchetti con lo stesso colore senza comprarne tre o quattro uguali
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci - Pagina 2 Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.