Carnevale: "Gonna Cheerleader"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carnevale: "Gonna Cheerleader"
Avete presente quelle a pieghe con 2 colori differenti tra una piega e l'altra? vorrei realizzarla ma non sò come fare... c'è qualcuno che sà darmi una mano?
InfiniteLove- Curiosa/o
Re: Carnevale: "Gonna Cheerleader"
Dovresti prepararti la stoffa: tante strisce di tessuto, quello che starà all'esterno e quello che farà da sfondo, e cucirle insieme, così da ottenere un tessuto appunto a strisce (senza dimenticare i margini di cucitura delle singole strisce!), poi fai le pieghe centrandole sul centro delle varie strisce e continui come con una "normale" gonna a pieghe. Più facile da fare che da spiegare... prova a farne una miniatura con delle striscioline di carta colorata
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: Carnevale: "Gonna Cheerleader"
per fare il modello di una gonna a pieghe devi avere la misura del bacino e
la larghezza delle pieghe ,dividi e ottieni il numero delle pieghe che devi fare.
poi misuri la larghezza della stoffa e dividila per il numero delle pieghe ,così ottieni lo sfondo piega.
sottrai la misura della vita a quella del bacino , il risultato a sua volta deve essere diviso per i numero delle pieghe.
in vita le pieghe saranno più piccole di quelle sul bacino.
nel librino di modellistica che mi sono comprata, questi modelli base li trovi spiegati facilmente (LA MODELLISTICA DELL'ABBIGLIAMENTO n1 ) e l'ho trovato qui nel forum nella sezione dei libri..... il libro
per farla a due colori ......ho qualche dubbio
la larghezza delle pieghe ,dividi e ottieni il numero delle pieghe che devi fare.
poi misuri la larghezza della stoffa e dividila per il numero delle pieghe ,così ottieni lo sfondo piega.
sottrai la misura della vita a quella del bacino , il risultato a sua volta deve essere diviso per i numero delle pieghe.
in vita le pieghe saranno più piccole di quelle sul bacino.
nel librino di modellistica che mi sono comprata, questi modelli base li trovi spiegati facilmente (LA MODELLISTICA DELL'ABBIGLIAMENTO n1 ) e l'ho trovato qui nel forum nella sezione dei libri..... il libro
per farla a due colori ......ho qualche dubbio
carola- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Gonna in tulle.. per carnevale
» Aiuto per realizzazione orlo gonna da carnevale
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Aiuto per realizzazione orlo gonna da carnevale
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
Pagina 1 di 1