Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!
Aiutatemi!!
ora ho scoperto che la gonna a ruota che dovrei realizzare non deve avere le cuciture laterali e sono già in crisi perchè ho difficoltà a trovare una stoffa sufficientemente alta...
per es per una circ vita di 600 e una lung gonna di 73, quanta stoffa comprereste?? SEcondo i miei conti dev'essere almeno 190x190.....sbaglio? Avete negozi in zona Torino e cintura da consigliarmi che siano un po' forniti in questo genere di stoffe un po' particolari?
ora ho scoperto che la gonna a ruota che dovrei realizzare non deve avere le cuciture laterali e sono già in crisi perchè ho difficoltà a trovare una stoffa sufficientemente alta...
per es per una circ vita di 600 e una lung gonna di 73, quanta stoffa comprereste?? SEcondo i miei conti dev'essere almeno 190x190.....sbaglio? Avete negozi in zona Torino e cintura da consigliarmi che siano un po' forniti in questo genere di stoffe un po' particolari?
tabatina82- Super Sartina/o Attiva/o
le stoffe con altezza 2,80
o comunque piu' di 1,40 sono i tessuti di arredamento e quelli per lenzuola. forse i tessuti da matrimonio ma ti viene a costare un capitale... per cosa devi fare una gonna a ruota? se è di prova o per un corso puoi provare con i tessuti per le lenzuola che sono dei cotoni. ...spesso ai corsi la gonna a ruota si fa fare a misure ridotte per questo "inconveniente"
Re: Gonna a ruota pezzo unico....crisi!!!
per delle bimbe che la usano per un esame di danza.
ho visto il cotone per le lenzuola e sarebbe stata perfetta alta 2.80 ma è molto leggera....
ho un prototipo e il tessuto sembra una lycra piuttosto pesante....porca miseria, finchè c'era da fare le 2 mezzelune, ce ne andava molta ma almeno era risolvibile, così è davvero un problema mi sa.....
sono disperata!
ho visto il cotone per le lenzuola e sarebbe stata perfetta alta 2.80 ma è molto leggera....
ho un prototipo e il tessuto sembra una lycra piuttosto pesante....porca miseria, finchè c'era da fare le 2 mezzelune, ce ne andava molta ma almeno era risolvibile, così è davvero un problema mi sa.....
sono disperata!
600 di vita
forse 60 cm
sicura che ci voglia 190x190? mi sembra molto.
Comunque considerando che è giusta come misura, fai le cuciture sui fianchi ed amen.
Prendi il tessuto alto 140 per il doppio, nel tuo caso 3,80 m
guarda qui ci sono degli ottimi suggerimenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse 60 cm
sicura che ci voglia 190x190? mi sembra molto.
Comunque considerando che è giusta come misura, fai le cuciture sui fianchi ed amen.
Prendi il tessuto alto 140 per il doppio, nel tuo caso 3,80 m
guarda qui ci sono degli ottimi suggerimenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di maaga il Ven Gen 20 2012, 12:17 - modificato 1 volta.
scusami tabatina, ma perche' non devono avere le cuciture ai lati?
maaga ha scritto:600 di vita
forse 60 cm
sì ovviamente 60cm! son fuori....argh!
perchè così è richiesto dall'insegnante....e per di più avendo già il prototipo delle gonne che la sarta dell'anno scorso le ha fatto, ha la prova che si possono fare!sere ha scritto:scusami tabatina, ma perche' non devono avere le cuciture ai lati?
io non ho idea di dove abbia trovato un tessuto così uffa
quantità stoffa?
Allora, chiedo scusa se vi tedio con questo mio dilemma.
Sono arrivata alla conclusione che per far passare una gonna a ruota con elastico in vita dai fianchi, devo fare il disegno del cartamodello partendo dalla circonferenza fianchi.
Per queste misure:
circ. vita 66
circ fianchi 98
lung gonna 73
ho calcolato che ci andrebbero 2mt di una stoffa alta almeno 2mt....ma questa altezza è davvero difficile da trovare, mi perdo qsa e in realtà potrei farla stare anche in una stoffa alta 140?
Sono arrivata alla conclusione che per far passare una gonna a ruota con elastico in vita dai fianchi, devo fare il disegno del cartamodello partendo dalla circonferenza fianchi.
Per queste misure:
circ. vita 66
circ fianchi 98
lung gonna 73
ho calcolato che ci andrebbero 2mt di una stoffa alta almeno 2mt....ma questa altezza è davvero difficile da trovare, mi perdo qsa e in realtà potrei farla stare anche in una stoffa alta 140?
Argomenti simili
» gonna a mezza ruota: telo unico o due teli?
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» Gonna a ruota
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» Gonna a ruota
Pagina 1 di 1