alfabeto disney per ricamatrice
+5
lorieleti
minny9976
Lella63
elerwen
francecand
9 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
alfabeto disney per ricamatrice
buongiorno vorrei fare dei bavaglini con i nomi e vorrei usare l'alfabeto chedi solito usa la disney.
qualcuno lo ha o mi può far sapere dovre trovare?
grazie
qualcuno lo ha o mi può far sapere dovre trovare?
grazie
francecand- Utente
Re: alfabeto disney per ricamatrice
Hai un programma per i ricami?
Comunque io scarico i font su na cartella sul desktop, poi li copio ed incollo in C/Windows/Fonts, in pratica nella cartella dei font di windows, poi il programma di ricamo mi permette di trasformarli in punti...
Comunque io scarico i font su na cartella sul desktop, poi li copio ed incollo in C/Windows/Fonts, in pratica nella cartella dei font di windows, poi il programma di ricamo mi permette di trasformarli in punti...
ok
grazie adesso lo scarico e poi vedo se funziona
comunque io uso pe-design 6
grazie adesso lo scarico e poi vedo se funziona
comunque io uso pe-design 6
francecand- Utente
ciao mi unisco a voi per capirci un pochino di più. Vorrei comprare una ricamatrice ma ovviamente non ne so nulla, siccome anche io sarei maggiormente interessata all'alfabeto e ho visto che di solito (quelle economiche che sto osservando) ne hanno 2 o 3 già in memoria, quindi mi confermate che volendo potrei scaricare il carattere che più preferisco? O non funziona con tutti i modelli? Se mi aiutate ve ne sarei grata vista la spesa non indifferente di una ricamatrice
minny9976- Utente
La differenza fondamentale fra una macchina da cucire e una ricamatrice è il telaio.
Per usare in modo completo una ricamatrice bisogna avere un programma tipo appunto il pe design per le brother, piuttosto che altri con altre macchine tipo Husquarna ( 5d o simili), i programmi ti danno la possibilità di creare i ricami compresi tutti gli alfabeti che vuoi (o quasi!).
Esistono macchine da cucire che hanno l'alfabeto ma la cosa finisce li o quasi, non si può fare la cosa che ho detto sopra senza un programma.
Si possono effettuare ricami ma in genere sono chiamati freehanding, cioè a mano libera.
Per usare in modo completo una ricamatrice bisogna avere un programma tipo appunto il pe design per le brother, piuttosto che altri con altre macchine tipo Husquarna ( 5d o simili), i programmi ti danno la possibilità di creare i ricami compresi tutti gli alfabeti che vuoi (o quasi!).
Esistono macchine da cucire che hanno l'alfabeto ma la cosa finisce li o quasi, non si può fare la cosa che ho detto sopra senza un programma.
Si possono effettuare ricami ma in genere sono chiamati freehanding, cioè a mano libera.
Lella ma il programma che dici te lo danno già con la macchina o lo si compra a parte? IO sto osservando delle brother innovis 950 o simili, cioè sono sia macchine da cucire che ricamatrici con telaio 10x10 piccolino ma secondo te si può aggiungere il telaio più grande. Altri tipi non le sto considerando x via del prezzo e non essendo una sarta mi sembra esagerato x le mie piccole esigenze.
minny9976- Utente
no purtroppo i programmi si comperano a parte e in genere costano anche parecchio. per quel che riguarda i telai di solito sono opzionali ma si possono comperare, non so quel che riguarda l'innovis perchè io ho una husqvarna
lorieleti- Super Sartina/o Attiva/o
Se non erro la 950 ha solo il telaio piccolo di base, ma mi sembrava di aver sentito che aveva anche un opzionale a pagamento, vado a controllare. Non vorrei far confusione. Come ti ha già detto lorieleti i programmi sono a parte un programma intero costa parecchio! poi ci sono le versioni ridotte ma anche li non è una passeggiata per i costi.
Comunque se non devi fare molto il 10 x 10 ti basta ..... il problema è la perenne gola di "fare di più"
P.s. confermo ha solo il 10 10
ti ho mandato un pm della brother 90e appena uscita ma lei è solo ricamatrice ed invece immagino tu voglia l'abbinata.
Comunque se non devi fare molto il 10 x 10 ti basta ..... il problema è la perenne gola di "fare di più"
P.s. confermo ha solo il 10 10
ti ho mandato un pm della brother 90e appena uscita ma lei è solo ricamatrice ed invece immagino tu voglia l'abbinata.
Mi inserisco nella discussione, io mi sono presa una brother innovis 1500 che ha due telai in dotazione, e ti dico sinceramente che con il telaio 10x10 fai ben poco a meno che non riesci a dividerti un disegno con il programma e poi rimetterlo insieme, nella mia 1500 c'è il 13x18 che è quello che uso di più e un'altro più grande 16x26 appena posso metto i lavori che ho fatto, il problema è che non sono ancora riuscita a capire come si fa, comunque se hai bisogno di qualche cosa sono felice di aiutarti con molto piacere Lory
molly66- Curiosa/o
Dipende sempre da
1 la possibilità di spesa
2 l'utilizzo
3 riuscire a fermarsi in tempo.
Scherzo ovviamente ma non per i primi 2 punti, se ti seve per fare le scritte e piccoli ricami ti basta, ma effettivamente poi nasce la voglia di fare cose più grandi.... e li interviene il 3 punto.
sapessi che voglia ho di lavorare con la Pr1000e ..... uno spettacolo ma mi accontento della mia 4000 e della pr 620...... ( e che mi dici niente!)
2 l'utilizzo
Scherzo ovviamente ma non per i primi 2 punti, se ti seve per fare le scritte e piccoli ricami ti basta, ma effettivamente poi nasce la voglia di fare cose più grandi.... e li interviene il 3 punto.
sapessi che voglia ho di lavorare con la Pr1000e ..... uno spettacolo ma mi accontento della mia 4000 e della pr 620...... ( e che mi dici niente!)
ammazza! queste sono professionali............ specie la pr 620 anche se fosse la baseLella63 ha scritto:Dipende sempre da
2 l'utilizzo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
molly66 ha scritto:Mi inserisco nella discussione, io mi sono presa una brother innovis 1500 che ha due telai in dotazione, e ti dico sinceramente che con il telaio 10x10 fai ben poco a meno che non riesci a dividerti un disegno con il programma e poi rimetterlo insieme, nella mia 1500 c'è il 13x18 che è quello che uso di più e un'altro più grande 16x26 appena posso metto i lavori che ho fatto, il problema è che non sono ancora riuscita a capire come si fa, comunque se hai bisogno di qualche cosa sono felice di aiutarti con molto piacere Lory
Effettivamente il 10x10 è piccolino....... come il mio budget , la tua 1500 è stupenda ma ho visto sul sito che sta intorno ai 3000 euro .
minny9976- Utente
io avrei un alfabeto disney ma devo cercarlo tra i cd perchè non uso più la ricamatrice sulla mia husquarna rose che mi fa venire i nervi. E' quello con le lettere maiuscole e il disegno di winnie the pooh metto un link free ma ve lo posso anche mandare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ai tempi avevo acquistato l'intero alfabeto
ai tempi avevo acquistato l'intero alfabeto
sere71- Curiosa/o
molly66 ha scritto: con il telaio 10x10 fai ben poco a meno che non riesci a dividerti un disegno con il programma e poi rimetterlo insieme
Salve...mi intrometto in questa discussione...ho postato un post nuovo dove appunto chiedevo se qualcuno conosce un programma che mi faccia dividere i file pes ...qui leggo che forse un programma esiste....di che programma si tratta??? grazie mille...attendo news...:-))
alessiucci- Curiosa/o
Argomenti simili
» Cuci-ricamatrice vs ricamatrice
» crocette e alfabeto
» Alfabeto per ricamo a macchina
» Alfabeto "Running Stitch"
» personaggi Disney
» crocette e alfabeto
» Alfabeto per ricamo a macchina
» Alfabeto "Running Stitch"
» personaggi Disney
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo