Cerco modello sciarpa scaldacollo
+4
annarita
maaga
ma' ena
anietta
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cerco modello sciarpa scaldacollo
Vorrei cucire una sciarpa scaldacollo in panno, foderata con un tessuto di lana a quadri, da abbinare al basco di Cristy, non vorrei farla banale!! Avete qualche modello interessante da suggerirmi? Grazie!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Re: Cerco modello sciarpa scaldacollo
Aspettiamo Cristy? Lei è in grado di trovare tutto!!
ma' ena- Super Mani di Fata
A me tempo fa hanno regalato uno scaldacollo in pile di forma triangolare con gli angoli smussati e chiusura in velcro sugli angoli più piccoli. Lì per lì non l'ho apprezzato, ma l'ho usato per andar fuori a spalare la neve e ti devo dire che è comodissimo, essenziale, non ingombra e caldissimo....
annarita- Super Sarta/o
Ciao Anietta, se ti può interessare io ho questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
abbinata con questi guanti:
oppure su Burda ho trovato le spiegazioni per realizzare uno scaldacollo a forma di lupo (il tema era cappuccetto rosso) ma mi è scattato il timer dell'arista al forno: te lo cerco dopo!!!
Rieccomi, questo lo scaldacollo proposto su Burda di Novembre 2011
Se ti piace qualcosa fammi sapere e ti mando le istruzioni in formato pdf.
abbinata con questi guanti:
oppure su Burda ho trovato le spiegazioni per realizzare uno scaldacollo a forma di lupo (il tema era cappuccetto rosso) ma mi è scattato il timer dell'arista al forno: te lo cerco dopo!!!
Rieccomi, questo lo scaldacollo proposto su Burda di Novembre 2011
Se ti piace qualcosa fammi sapere e ti mando le istruzioni in formato pdf.
Grazie a tutte per i suggerimenti!!!
clarabelle, che belli!!! Mi piacciono tutti, ma quello arancione un po' di più, vorrei farlo!!! Quando hai tempo potresti mandarmi il pdf?
clarabelle, che belli!!! Mi piacciono tutti, ma quello arancione un po' di più, vorrei farlo!!! Quando hai tempo potresti mandarmi il pdf?
Anietta, se ce la faccio te lo invio stasera, altrimenti al più tardi domani pomeriggio!
Grazie Clarabelle, fai con calma!!!!!!
Ti ho mandato un PM: ho approfittato della carica dei 101, mentre il cucciolotto era distratto dal DVD!
cerco modello sciarpa scaldacollo
ciao a tutti mi piace molto il modello pubblicato da Clarabelle, ma con quale stoffa si potrebbe fare. Quello arancione sembra pannolenci
gicla3- Super Sartina/o Attiva/o
bellissime quella arancione mi piace molto è da provare.
Io ho fatto queste per le bimbe.
Se volete preparo un piccolo tutorial ma è molto facile sia per la sciarpa che per le rose
Altrimenti potresti fare dei semplici colli in lana o in pile. Se vuoi posto qualche foto.
La foto ha il nome del blog in alto; non so se lo devo togliere perchè sono nuova. Ho delle foto di vari colli ma le foto hanno tutte la scritta sopra.
Ciao Serena
Io ho fatto queste per le bimbe.
Se volete preparo un piccolo tutorial ma è molto facile sia per la sciarpa che per le rose
Altrimenti potresti fare dei semplici colli in lana o in pile. Se vuoi posto qualche foto.
La foto ha il nome del blog in alto; non so se lo devo togliere perchè sono nuova. Ho delle foto di vari colli ma le foto hanno tutte la scritta sopra.
Ciao Serena
sere71- Curiosa/o
sere71 ha scritto:
Ciao Serena
Scusa mi daresti qualche info in più sui colli in lana o pile, grazie...
ziaceca- Super Mani di Fata
Che belle rose, Sere!!!! Vado a fare un giro nel blog, grazie!!!
Per il collo in pile non ho foto ma io ho preso un pezzo di pile di 45 cm di lunghezza
e 18 di altezza doppia.
Lo cuci per tutta la lunghezza lasciando un buchetto al centro o di lato poi lo stiri a metà in modo che la cucitura lunga resti al centro. Una volta data la piega cuci i laterali; poi lo giri dal buco che avevi lasciato centrale. Ora unisci dritto contro dritto i due laterali ed è fatto il collo. Poi lo adorni con quello che vuoi.
Per la sciarpa il procedimento è lo stesso solo che non devi unire i due pezzi ma magari mettere un anello finale con delle rose come ho fatto io per poterla chiudere senza annodare.
é più facile a farsi che a dirsi.
Se non hai capito fammi sapere che ti faccio una prova e la fotografo passo passo.
Per quanto riguarda quelli in lana per ora ho fatto tutto con i ferri e poi cucito i due estremi (ti metto due foto) ma una mia amica mi ha prestato il mulinetto e la misura è perfetta; oltre che i colli ci vengono i cappelli per bambini della misura giusta. Ti posto anche un cappello fatto con il mulinetto quindi circolare. Per il collo basta non chiudere i lati e cambiare la misura ovviamnete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e 18 di altezza doppia.
Lo cuci per tutta la lunghezza lasciando un buchetto al centro o di lato poi lo stiri a metà in modo che la cucitura lunga resti al centro. Una volta data la piega cuci i laterali; poi lo giri dal buco che avevi lasciato centrale. Ora unisci dritto contro dritto i due laterali ed è fatto il collo. Poi lo adorni con quello che vuoi.
Per la sciarpa il procedimento è lo stesso solo che non devi unire i due pezzi ma magari mettere un anello finale con delle rose come ho fatto io per poterla chiudere senza annodare.
é più facile a farsi che a dirsi.
Se non hai capito fammi sapere che ti faccio una prova e la fotografo passo passo.
Per quanto riguarda quelli in lana per ora ho fatto tutto con i ferri e poi cucito i due estremi (ti metto due foto) ma una mia amica mi ha prestato il mulinetto e la misura è perfetta; oltre che i colli ci vengono i cappelli per bambini della misura giusta. Ti posto anche un cappello fatto con il mulinetto quindi circolare. Per il collo basta non chiudere i lati e cambiare la misura ovviamnete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sere71- Curiosa/o
gicla3 ha scritto:ciao a tutti mi piace molto il modello pubblicato da Clarabelle, ma con quale stoffa si potrebbe fare. Quello arancione sembra pannolenci
Scusa, leggo solo ora: le istruzioni parlano di pannolana e danno il codice articolo in vendita nei negozi Filomania. Io ho trovato uno scampolo da GS molto morbido al tatto. Magari provo a farla con quello.
Grazie sere71, mi par d'aver capito...appena riesco provo.....molto belli quelli a ferri e carinissimo il berretto! complimenti!
ziaceca- Super Mani di Fata
Grazie sere!!!!
Argomenti simili
» cerco modello borsa a bauletto
» Cerco modello per una fascia..
» cerco qualche modello
» cerco modello simile
» Cerco modello di foderina per quaderno
» Cerco modello per una fascia..
» cerco qualche modello