Pedale che scivola?
+3
silvia
rigazzarò
*Cri*
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pedale che scivola?
Vorrei condividere con voi un semplice rimedio per il pedale che scivola sotto al tavolo da cucito, per evitare di andarlo a cercare con i piedi ogni volta che ci spostiamo.
Esiste in commercio un tappetino apposito che però in Italia non ho ancora visto ed è costoso (21 dollari mi pare), io ho ovviato con un tappetino di gomma di quelli per appoggiare il ferro da stiro caldo, costa dai 2 agli 8 euro in base alla marca.
Sotto al reostato non lo fa spostare e se si impolvera e scivola lo lavo col sapone di marsiglia, torna come nuovo e non scivola più in giro.
Magari lo sapevate già...ma magari a qualcuna può tornare utile...
Esiste in commercio un tappetino apposito che però in Italia non ho ancora visto ed è costoso (21 dollari mi pare), io ho ovviato con un tappetino di gomma di quelli per appoggiare il ferro da stiro caldo, costa dai 2 agli 8 euro in base alla marca.
Sotto al reostato non lo fa spostare e se si impolvera e scivola lo lavo col sapone di marsiglia, torna come nuovo e non scivola più in giro.
Magari lo sapevate già...ma magari a qualcuna può tornare utile...
Ultima modifica di Sara il Mer Lug 14 2010, 09:18 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Pedale che scivola?
Mi sembra una idea da copiare subito!!! E' vero, a me il pedale scivola sempre più in là...! Grazie Sara
@*Cri* : parlo del pedale, effettivamente ho sbagliato vocabolo data la differenza che c'è in questo campo!!
PS: sostituiti i vocaboli ingannevoli
PS: sostituiti i vocaboli ingannevoli
Ospite- Ospite
A me capita anche di premere il reostato della macchina da cucire... e far partire la tagliacuci!
Così ogni volta diventa una "caccia al reostato", attività piuttosto interessante per far ginnastica con le gambe e stimolare il tatto nei piedi... forse dovrei effettivamente copiare la tua idea...
Così ogni volta diventa una "caccia al reostato", attività piuttosto interessante per far ginnastica con le gambe e stimolare il tatto nei piedi... forse dovrei effettivamente copiare la tua idea...
silvia- Super Sarta/o DOC
Pensavo capitasse solo a me :0)silvia ha scritto:A me capita anche di premere il reostato della macchina da cucire... e far partire la tagliacuci!
calisceettaa- Super Mani di Fata
Anch'io copierò quest'idea, brava Sara!
elena- Super Mani di Fata
...a proposito di pedali... sto iniziando ad esperienziare con la mia macchina da cucire... ma... va troppo veloce!neanche il tempo di schiacciare debolmente il pedale che parte alla velocità della luce senza che riesca ad averne il controllo pertanto la macchina parte ed io vado storta... sulla mia non dovrebbe esserci un controllo della velocità che ho visto esserci in effetti in altre macchine... avete qualche consiglio da darmi in merito?ditemi che esiste un trucchetto...
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
A volte c'è un limitatore sul pedale, se non ce l'hai nè sul pedale nè sulla macchina devi imparare ad andare leggera leggera sul pedale...
silvia- Super Sarta/o DOC
io ho messo 4 gommini
4 gommini di gomma, quadrati, larghi non più di un centimetro.
2 sul pulsante da premere, 2 sulla base davanti.
Non si muove più, lo ritrovo con il piede alla cieca, e non c'è nulla da spolverare.
2 sul pulsante da premere, 2 sulla base davanti.
Non si muove più, lo ritrovo con il piede alla cieca, e non c'è nulla da spolverare.
michela.firenze- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» il pedale che fuma
» Pedale Bernette Chicago 5
» Necchi 503, aiuto con il pedale
» Infilare una necchi bu
» reostato/pedale che si surriscalda
» Pedale Bernette Chicago 5
» Necchi 503, aiuto con il pedale
» Infilare una necchi bu
» reostato/pedale che si surriscalda
Pagina 1 di 1