Stola: taffetas e chiusura
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stola: taffetas e chiusura
Ciao a tutte! Questa è la mia prima richiesta quindi comincerò con qualcosa di semplice, ma sto preparando la prossima domanda che sarà molto più complessa Ho provato a fare una stola con taffetas scuro da un lato e raso dorato che riprendeva i ricami del taffetas e dava luce; la lunghezza era 2 metri ed era alta circa 30cm...e dico era perchè ora l'ho smontata e ci farò una borsetta ).
I problemi che ho riscontrato (essendo la prima) sono stati principalmente questi:
1) penso di aver sbagliato abbinamento, almeno per quanto riguarda i colori, perchè è vero che il raso dorato dava luce al capo ma il tutto sembrava un pò una stola da "prete" per dirla come mi ha detto la mia amica , era molto pesante a vedersi, nonostante quel taffetas mi piaccia molto (prima volta che lo prendevo) e vorrei comunque farne un'altra. Forse devo doppiare con lo stesso taffetas, su entrambi i lati?
2) Questo proprio non saprei perchè non ho mai indossato stole: come tenerla sulle spalle senza doverla tenere? Ho letto che fare un nodo su una stola "importante", da cerimonia comunque, non è consigliabile e quindi mi chiedevo come poter fare per "tenere" la stola, visto che una spilla bucherebbe il tessuto....ho cercato in giro ma di consigli sulle stole, e su questo argomento specifico, non ce ne sono. Vi ringrazio in anticipo, sono una principiantissima e vorrei imparare a fare accessori :)
I problemi che ho riscontrato (essendo la prima) sono stati principalmente questi:
1) penso di aver sbagliato abbinamento, almeno per quanto riguarda i colori, perchè è vero che il raso dorato dava luce al capo ma il tutto sembrava un pò una stola da "prete" per dirla come mi ha detto la mia amica , era molto pesante a vedersi, nonostante quel taffetas mi piaccia molto (prima volta che lo prendevo) e vorrei comunque farne un'altra. Forse devo doppiare con lo stesso taffetas, su entrambi i lati?
2) Questo proprio non saprei perchè non ho mai indossato stole: come tenerla sulle spalle senza doverla tenere? Ho letto che fare un nodo su una stola "importante", da cerimonia comunque, non è consigliabile e quindi mi chiedevo come poter fare per "tenere" la stola, visto che una spilla bucherebbe il tessuto....ho cercato in giro ma di consigli sulle stole, e su questo argomento specifico, non ce ne sono. Vi ringrazio in anticipo, sono una principiantissima e vorrei imparare a fare accessori :)
Ospite- Ospite
Re: Stola: taffetas e chiusura
Tempo fa ho fatto una stola che scivolava molto e cadeva dalle spalle, ho risolto stringendo con una fascetta dello stesso tessuto entrambi i lati all'altezza del seno e applicando un bottone decorativo per tenerla a posto, il risultato è stato davvero buono
elena- Super Mani di Fata
elena ha scritto:Tempo fa ho fatto una stola che scivolava molto e cadeva dalle spalle, ho risolto stringendo con una fascetta dello stesso tessuto entrambi i lati all'altezza del seno e applicando un bottone decorativo per tenerla a posto, il risultato è stato davvero buono
Ciao, non potresti mettere una foto? Ho comprato il tessuto (scivoloso) per una stola e mi piacerebbe vedere il tuo per avere uno spunto. Grazie.
ma' ena- Super Mani di Fata
Anche io stavo per chiederlo infattima' ena ha scritto:elena ha scritto:Tempo fa ho fatto una stola che scivolava molto e cadeva dalle spalle, ho risolto stringendo con una fascetta dello stesso tessuto entrambi i lati all'altezza del seno e applicando un bottone decorativo per tenerla a posto, il risultato è stato davvero buono
Ciao, non potresti mettere una foto? Ho comprato il tessuto (scivoloso) per una stola e mi piacerebbe vedere il tuo per avere uno spunto. Grazie.
Ho trovato poi queste foto su flickr con degli esempi molto interessanti di stole cucite, ma non capisco come
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e queste invece hanno una spilla, ma forse sotto c'è un gancetto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[img][/img]
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» cucire stola
» Consiglio per stola
» Stola in chiffon e lana, passo più lungo della gamba?
» Dimensioni stola da cerimonia
» stola di chiffon consigli per farla diversa?
» Consiglio per stola
» Stola in chiffon e lana, passo più lungo della gamba?
» Dimensioni stola da cerimonia
» stola di chiffon consigli per farla diversa?
Pagina 1 di 1