Dimensioni stola da cerimonia
+4
lovecat
rigazzarò
sere
calisceettaa
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dimensioni stola da cerimonia
Buon giorno ragazze, devo fare una stola per un matrimonio in organza. La ragazza la vuole doppia, e qui va tutto bene, ma di che larghezza la faccio? 70 cm troppo? 35 cm poco? Sarà lunga 1.75 cm.
Grazie ragazze siete the number one :)
Grazie ragazze siete the number one :)
calisceettaa- Super Mani di Fata
Re: Dimensioni stola da cerimonia
é in organza.sere78 ha scritto:Secondo me i 70 cm ci vogliono... Che materiale avete scelto?
Beh, allora rimane molto morbida: ragion di piu' per abbondare, secondo me!
I 70 cm. di larghezza sono ok.Ho qualche dubbio sulla lunghezza.Le stole da cerimonia ,aziende per cui ho lavorato,le hanno fatte sempre 2mt. per dare la possibilità di annodare.A meno che la richiedente non sia molto piccolina..,...
[quote="rigazzarò"]I 70 cm. di larghezza sono ok.Ho qualche dubbio sulla lunghezza.Le stole da cerimonia ,aziende per cui ho lavorato,le hanno fatte sempre 2mt. per dare la possibilità di annodare.A meno che la richiedente non sia molto piccolina..,... [/quote
Grazie la farò di 2 metri di lunghezza:)
Grazie la farò di 2 metri di lunghezza:)
Mi riallaccio a questo post della nostra Cali, perchè stasera voglio iniziare a pensare alla stola (la borsetta se ne resta lì ancora un po'...).
Ho preso 2 mt di cady, praticamente stesso materiale del vestito, ma in colore grigio argento. In effetti, essendo il rovescio lucido.... sembra quasi d'argento!! La stoffa è alta 1.40, da quanto leggo nei suggerimenti dati a Cali, mi sa che posso fare che cucire la pezza sui 3 lati.... e via!! già pronta in doppio!!
Non sarà troppo pesante?? Mi chiedevo se va bene così, o se sarebbe forse meglio ridurne l'altezza alle estremità.... Io pensavo di portarla tipo scialle, o annodata sul davanti....
Ho visto anche questa idea che non mi sembra niente male, anche se c'è quel qualcosina di lavoro in più...
Ho preso 2 mt di cady, praticamente stesso materiale del vestito, ma in colore grigio argento. In effetti, essendo il rovescio lucido.... sembra quasi d'argento!! La stoffa è alta 1.40, da quanto leggo nei suggerimenti dati a Cali, mi sa che posso fare che cucire la pezza sui 3 lati.... e via!! già pronta in doppio!!
Non sarà troppo pesante?? Mi chiedevo se va bene così, o se sarebbe forse meglio ridurne l'altezza alle estremità.... Io pensavo di portarla tipo scialle, o annodata sul davanti....
Ho visto anche questa idea che non mi sembra niente male, anche se c'è quel qualcosina di lavoro in più...
lovecat- Super Mani di Fata
Ele, quel dannato lavoro in più fa di una semplice stola una stola di gran classe
elena- Super Mani di Fata
Elena, vero che è molto bella? Si tratta poi di fare un'"asolona" bordata... ho già fatto una volta questo lavoro, sulle tasche di un paio di pantaloni, quindi posso farcela!!
Questa nel progetto è alta solo 16 pollici, cioè 40 cm, ma credo di poterla allargare tranquillamente ad almeno 50 cm. Per la lunghezza, devo provare a girarmi addosso la pezza, che è 2 metri... ma secondo me, 1.80 può anche bastare... non essendo io propriamente una stangona....!
Questa nel progetto è alta solo 16 pollici, cioè 40 cm, ma credo di poterla allargare tranquillamente ad almeno 50 cm. Per la lunghezza, devo provare a girarmi addosso la pezza, che è 2 metri... ma secondo me, 1.80 può anche bastare... non essendo io propriamente una stangona....!
bellissima
è davvero la bellissima la stola con la super asola hihihi!! La farai a mano o a macchina??
Concordo perfettamente!elena ha scritto:Ele, quel dannato lavoro in più fa di una semplice stola una stola di gran classe
chiara2711- Super Sarta/o DOC
charmeenrose ha scritto:è davvero la bellissima la stola con la super asola hihihi!! La farai a mano o a macchina??
In realtà non è precisamente un'asola... è un'apertura bordata con la stessa stoffa, seguendo la procedura che è illustrata nel link. Il procedimento è spiegato bene ma purtroppo è in inglese. Ricordo però che lo stesso procedimento è spiegato anche sulle ormai mitiche guide cucito di Burda.
Una volta avevo fatto un pantalone con le taschine tagliate in orizzontale ed i profili bordati esattamente nello stesso modo...
Mi piace la stola con l'asola di stoffa!
anietta- Super Sarta/o DOC
charmeenrose ha scritto:Ah praticamente è una mini tasca a filetto giusto??
mi sembra proprio un'occhiello profilato
Esatto, sono le asole che si facevano sui cappotti anni fa, ora si usano poco, il procedimento è lo stesso delle tasche ad occhiello (quelle con i filetti)
Esatto!!! come le tasche profilate!!
Ho terminato or ora l'opera... vado a postare la foto sul diario!!!
Ho terminato or ora l'opera... vado a postare la foto sul diario!!!
Argomenti simili
» Cerchio per sottogonna
» Consiglio per stola
» Stola: taffetas e chiusura
» Problema ricalcare modelli piccole dimensioni....
» Dimensioni tovaglietta alla americana + presine e guanto da forno
» Consiglio per stola
» Stola: taffetas e chiusura
» Problema ricalcare modelli piccole dimensioni....
» Dimensioni tovaglietta alla americana + presine e guanto da forno
Pagina 1 di 1